Notizie sui videogiochi: le più recenti - Pagina 7141

Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain: i piani per l'E3

3

notizia 08:05, 6 Giugno 2014

Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain: i piani per l'E3

Hideo Kojima ha annunciato che all'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles mostrerà ben 30 minuti di gameplay di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain. Purtroppo la presentazione sarà riservata esclusivamente alla stampa, il geniale game designer giapponese fa sapere di aver speso oltre 300 ore per mettere insieme il materiale e offrire ai giornalisti un corposo assaggio del prossimo episodio di Metal Gear Solid. Il pubblico invece potrà vedere uno spettacolare e adrenalinico trailer della durata di oltre cinque minuti.

Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX: trailer E3 e data di uscita annunciata

5

trailer 07:25, 6 Giugno 2014

Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX: trailer E3 e data di uscita annunciata

Square-Enix ha pubblicato il trailer E3 di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX, raccolta che include le versioni rimasterizzate di Kingdom Hearts 2 Final Mix, Kingdom Hearts: Birth by Sleep Final Mix e le sequenze filmate di Kingdom Hearts: Re:coded. Il video scela anche la data di uscita del gioco: il titolo sarà disponibile in Nord America dal 2 dicembre e in Europa dal cinque dello stesso mese.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Nintendo: quattro grandi eventi per l'E3

10

notizia 07:09, 6 Giugno 2014

Nintendo: quattro grandi eventi per l'E3

La settimana prossima, Nintendo trasmetterà quattro grandi eventi live dall’E3 di Los Angeles per portare il divertimento ai suoi fan in tempo reale. Maggiori notizie nel comunicato stampa pubblicato di seguito, vi ricordiamo inoltre che potrete seguire il Nintendo Digital Event su Everyeye.it a partire dalle ore 18:00 di martedì 10 giugno.

CD Projekt annuncia GOG Galaxy

1

trailer 21:49, 5 Giugno 2014

CD Projekt annuncia GOG Galaxy

Nel corso della Summer Conference andata in onda oggi, CD Projekt e GOG.com hanno annunciato oggi GOG Galaxy, un client opzionale che potrà essere utilizzato per tutti i titoli disponibili su GOG.com. Utilizzando questo sistema saremo in grado di giocare in Cross-Play con Steam, mantenendo allo stesso tempo la possibilità di non avere alcun tipo di DRM. In calce alla notizia troverete un filmato che illustra le caratteristiche principali del prodotto.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di GOG.COM. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

The Witcher 3: Wild Hunt - trailer per l'E3 2014 e dettagli sulla collector's edition

49

trailer 21:00, 5 Giugno 2014

The Witcher 3: Wild Hunt - trailer per l'E3 2014 e dettagli sulla collector's edition

Aggiornamento: in calce alla notizia troverete le immagini della standard e della collector's edition .Nel corso della sua Summer Conference che si sta tenendo in questo momento, CD Projekt ha pubblicato uno spettacolare trailer per l'E3 2014 dedicato a The Witcher 3: Wild Hunt, promettente gioco di ruolo che uscirà il 24 Febbraio 2015 su PC, Xbox One e PS4. La compagnia ha svelato anche vari dettagli in merito alla collector's edition del gioco, che includerà una statua di Geralt, un artbook di 200 pagine, una Steelbook, il medaglione del lupo e tutti i contenuti presenti nell'edizione standard.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di The Witcher 3: Wild Hunt. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

The Witcher 3: Wild Hunt arriva il 24 Febbraio 2015

17

notizia 20:02, 5 Giugno 2014

The Witcher 3: Wild Hunt arriva il 24 Febbraio 2015

La software house CD Projekt ha annunciato ufficialmente che The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 24 Febbraio 2015. Gli sviluppatori hanno riconfermato che tutte le edizioni del gioco avranno gli stessi contenuti a livello di gameplay, e che di conseguenza non ci sarà nessun tipo di differenza per quanto riguarda le varie piattaforme. L'edizione standard del titolo, inoltre, includerà il manuale, un compendio da Witcher, la mappa, la soundtrack ed un set di stickers.

Valiant Hearts: The Great War - pubblicato il secondo diario degli sviluppatori

4

trailer 19:58, 5 Giugno 2014

Valiant Hearts: The Great War - pubblicato il secondo diario degli sviluppatori

Ubisoft ha rilasciato il secondo video della serie "Diari degli sviluppatori" di Valiant Hearts: The Great War, interessantissimo titolo digitale in sviluppo su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, e PC. Tramite il filmato in questione, il team ci illustra il gameplay di questo particolare action/puzzle/adventure game, che ricordiamo è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale ed uscirà il 25 Giugno. Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Valiant Hearts: The Great War. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Persona Q: Shadow of the Labyrinth  - due nuovi Persona verranno aggiunti tramite DLC gratuiti
notizia 19:48, 5 Giugno 2014

Persona Q: Shadow of the Labyrinth - due nuovi Persona verranno aggiunti tramite DLC gratuiti

Tramite il suo sito ufficiale, Atlus ha comunicato che due nuovi Persona saranno introdotti come DLC gratuiti per la versione giapponese di Persona Q: Shadow of the Labyrinth, ultimo titolo della serie disponibile da oggi in esclusiva su Nintendo 3DS nella terra del Sol Levante. A partire dal 18 Giugno, gli utenti nipponici avranno la possibilità di scaricare "Orpheus", già visto in Persona 3 e che ci consentirà di rigenerare la salute e rimuovere gli status alterati dal nostro party ogni turno. Il secondo è invece Kaguya da Persona 4 Golden, che potrà fermare un attacco ad ogni turno.

Oddworld: Abe's Oddysee - New 'n' Tasty - il trailer per l'E3 2014

9

trailer 19:34, 5 Giugno 2014

Oddworld: Abe's Oddysee - New 'n' Tasty - il trailer per l'E3 2014

La software house Just Add Water ha pubblicato oggi il trailer per l'E3 di Oddworld: Abe's Oddysee - New 'n' Tasty, titolo in arrivo su PS3, PS4, PSVita, PC e Nintendo Wii U. La produzione, inoltre, sarà giocabile nel corso dell'evento statunitense, e proprio in questa occasione gli sviluppatori annunceranno ufficialmente la data d'uscita. Godetevi il video in calce alla notizia.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Oddworld: Abe's Oddysee - New 'n' Tasty. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Nintendo: Satoru Iwata non sarà presente all'E3 per problemi di salute

56

notizia 19:24, 5 Giugno 2014

Nintendo: Satoru Iwata non sarà presente all'E3 per problemi di salute

Un rappresentante di Nintendo ha confermato ufficialmente al portale Polygon che Satoru Iwata, il presidente della compagnia, non sarà presente all'E3 di quest'anno a causa di alcuni problemi di salute e su consiglio del suo medico curante. L'amministratore delegato, tuttavia, continuerà a svolgere un ruolo attivo nelle attività della casa di Kyoto a Los Angeles anche dal Giappone, così come eserciterà le sue consuete funzioni di CEO anche dalla terra del Sol Levante. Vi ricordiamo infine che la compagnia terrà il suo Digital Event alle 18.00 di martedì 10 Giugno.

Natsume svela la sua line-up per l'E3 2014
notizia 19:20, 5 Giugno 2014

Natsume svela la sua line-up per l'E3 2014

Natsume ha annunciato ufficialmente la sua line-up per l'E3 2014 di Los Angeles. La compagnia porterà alla fiera statunitense principalmente giochi per dispositivi iOS, insieme ad alcuni interessanti progetti per Wii U, PlayStation Vita e Nintendo 3DS. Troverete la lista completa in calce alla notizia.

Loadout arriva su PlayStation 4 come esclusiva console

6

trailer 19:15, 5 Giugno 2014

Loadout arriva su PlayStation 4 come esclusiva console

La software house Edge of Reality ha annunciato oggi che pubblicherà Loadout su PlayStation 4 come esclusiva console. Vi ricordiamo infatti che il gioco è un free to play multiplayer già disponibile su Personal Computer dall'inizio di quest'anno, e la compagnia ha pubblicato anche un video per il titolo che potrete guardare in calce alla notizia. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni in merito alla data d'uscita.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Loadout. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

XSEED: svelata la line-up per l'E3

3

notizia 18:50, 5 Giugno 2014

XSEED: svelata la line-up per l'E3

Dopo Capcom, anche XSEED ha annunciato oggi la sua line-up per l'E3 2014. Fra i vari titoli che il publisher mostrerà a Los Angeles troviamo vari titoli destinati a console portatili, fra cui Senran Kagura: Shinovi Versus su PlayStation Vita e Story of Season su Nintendo 3DS. Troverete l'elenco completo dei giochi dopo il salto.

Capcom: annunciata la line-up per l'E3 2014

20

notizia 18:43, 5 Giugno 2014

Capcom: annunciata la line-up per l'E3 2014

Capcom ha annunciato di recente la sua line-up per l'E3 2014 di Los Angeles. Il colosso giapponese, infatti, porterà all'evento statunitense i suoi titoli principali, fra cui spiccano prodotti del calibro di Dead Rising 3 per PC e Ultra Street Fighter, insieme ovviamente a Monster Hunter 4 Ultimate. In calce alla notizia troverete la lista completa.

The Division: un breve teaser trailer per l'E3 2014

12

trailer 18:42, 5 Giugno 2014

The Division: un breve teaser trailer per l'E3 2014

Ubisoft ha pubblicato oggi un breve teaser trailer per l'E3 2014 di The Division, il promettente MMO in terza persona che sarà disponibile a partire dall'anno prossimo su PC, Xbox One e PlayStation 4. Questo malinconico filmato, inoltre, ci ricorda che il titolo verrà mostrato nel corso della conferenza Ubisoft, che ricordiamo si terrà nella mezzanotte fra il 9 ed il 10 Giugno.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Tom Clancy's The Division. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Ace Attorney Trilogy arriva questo inverno sull'eShop del 3DS - trailer di debutto

28

trailer 18:32, 5 Giugno 2014

Ace Attorney Trilogy arriva questo inverno sull'eShop del 3DS - trailer di debutto

Giornata di grandi annunci, quella di oggi, per Capcom. Dopo aver svelato Dead Rising 3 per PC, la compagnia ha comunicato che Ace Attorney Trilogy, conosciuto in Giappone come "Ace Attorney 123: Wright Selection", sarà disponibile anche in Europa e Stati Uniti, anche se soltanto in versione digital delivery tramite l'eShop del Nintendo 3DS. Questa collection includerà Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice For All, e Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations al prezzo di 29.99 dollari. Dopo il salto troverete il trailer di debutto. Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Ace Attorney 123HD. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Monster Hunter 4 Ultimate si mostra nel trailer per l'E3 2014
trailer 18:29, 5 Giugno 2014

Monster Hunter 4 Ultimate si mostra nel trailer per l'E3 2014

Capcom ha pubblicato il trailer per l'E3 2014 di Monster Hunter 4 Ultimate, l'attesissimo hunting game in uscita esclusivamente su Nintendo 3DS nei primi mesi dell'anno prossimo. Tramite questo spettacolare filmato, gli sviluppatori ci illustrano alcune delle caratteristiche principali della produzione, fra le quali spicca sicuramente la possibilità di giocare online con altri amici. Date un'occhiata al filmato dopo il salto.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Monster Hunter 4 Ultimate. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Oreshika: Tainted Bloodlines - Sony pubblica un nuovo video

4

trailer 18:11, 5 Giugno 2014

Oreshika: Tainted Bloodlines - Sony pubblica un nuovo video

Sony Computer Entertainment Japan Asia ha rilasciato un nuovo trailer per Oreshika: Tainted Bloodlines, interessantissimo gioco di ruolo giapponese in uscita esclusivamente su PlayStation Vita. Il filmato che troverete dopo la pausa ci illustra le varie classi (o jobs) che caratterizzeranno i nostri personaggi. Vi ricordiamo infine che il titolo sarà disponibile nella terra del Sol Levante il 17 Luglio, ma è già stata confermata la localizzazione per Europa e Stati Uniti. Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Oreshika: Tainted Bloodlines. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call - pubblicato il trailer dell'E3 2014
trailer 18:10, 5 Giugno 2014

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call - pubblicato il trailer dell'E3 2014

Square Enix ha da poco rilasciato il trailer dell'E3 per Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, intrigante gioco musicale che uscirà il 19 Settembre in Europa in esclusiva su Nintendo 3DS. Il titolo includerà ben 221 canzoni ed oltre 60 personaggi tratti direttamente dalla celebre saga ruolistica. Come di consueto, potrete dare un'occhiata al filmato dopo il salto.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

FIFA 15, pubblicato il primo teaser trailer ufficiale

18

trailer 17:54, 5 Giugno 2014

FIFA 15, pubblicato il primo teaser trailer ufficiale

A sorpresa, Electronic Arts ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di FIFA 15. Le sequenze filmate mostrano una brevissima sessione di gioco con protagonista Suarez, attaccante del Liverpool, intento a battere un calcio di punizione dal limite. Già da questi scorci è possibile notare gli inevitabili miglioramenti grafici attesi in particolar modo per le console next-gen. Il trailer completo sarà mostrato il 9 giugno, in occasione della conferenza EA per l'E3 2014 di Los Angeles. Le piattaforme segnalate attualmente sono: PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Dead Rising 3 per PC è ufficiale: ecco il primo trailer

46

trailer 17:16, 5 Giugno 2014

Dead Rising 3 per PC è ufficiale: ecco il primo trailer

Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, Capcom ha confermato ufficialmente la versione PC di Dead Rising 3, terzo episodio della saga disponibile finora in esclusiva per Xbox One. L'edizione per Steam sarà distribuita durante l'estate e comprenderà miglioramenti grafici in termini di risoluzione, texture e supporto ottimizzato per widescreen oltre alle varie funzionalità tipiche della piattaforma, come Steam Achievements, Steam Cloud, Steam Trading Cards, leaderbord e compatibilità ai controller. Il titolo sarà comunque giocabile anche con mouse e tastiera. Per l'occasione è stato pubblicato un primo trailer che permette di dare uno sguardo alle prime sequenze di gameplay di questa versione.

Controller Xbox One, disponibili i driver per PC

4

notizia 17:00, 5 Giugno 2014

Controller Xbox One, disponibili i driver per PC

Major Nelson ha annunciato che sono finalmente disponibili i driver per utilizzare il controller Xbox One su PC. Microsoft garantisce la piena compatibilità con gli stessi giochi che supportano il controller di Xbox 360. L'azienda specifica che i driver saranno presto parte del prossimo giro di aggiornamenti per le piattaforme Windows, ma è già possibile scaricarli tramite i link seguenti.

State of Decay, lo sviluppatore non sarà presente all'E3 2014

3

notizia 16:15, 5 Giugno 2014

State of Decay, lo sviluppatore non sarà presente all'E3 2014

Undead Labs, sviluppatore dell'apprezzato survival horror State of Decay, ha confermato su Twitter che non svelerà all'E3 2014 di Los Angeles della prossima settimana il suo nuovo progetto. Lo studio ha spiegato che non è ancora il momento per mostrare il gioco e quindi si aspetterà ancora qualche mese. In un cinguettio successivo, è stata poi ribadita l'intenzione di tornare sulla saga e il prossimo State of Decay potrà contare indubbiamente su funzionalità multiplayer al momento non meglio precisate. Non è da escludere che State of Decay 2 possa diventare un MMO, come affermavano alcune vecchie indiscrezioni.

Mirror's Edge, il nuovo capitolo sarà mostrato all'E3 2014

12

notizia 16:02, 5 Giugno 2014

Mirror's Edge, il nuovo capitolo sarà mostrato all'E3 2014

Electronic Arts ha confermato che il reboot di Mirror's Edge sarà mostrato in occasione dell'E3 2014 di Los Angeles. Presentato in occasione della kermesse statunitense dello scorso anno, non sono più stati diffusi nuovi dettagli sul prossimo capitolo della serie che, come ha già confermato DICE, esplorerà in chiave open world quanto fatto con il primo e finora unico episodio.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, video gameplay della versione PlayStation 4

78

video 15:36, 5 Giugno 2014

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, video gameplay della versione PlayStation 4

Durante l'ultimo episodio del webcast "Kojima Station", il creatore della serie, Hideo Kojima, ha mostrato un breve video gameplay tratto dalla versione PlayStation 4 di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain. Il filmato è sicuramente solo un assaggio di quello che vedremo la prossima settimana durante l'E3 2014 di Los Angeles, ma permette comunque di farsi una prima idea sulle meccaniche di gioco che saranno introdotte con questo capitolo. Si ricorda che il titolo è in lavorazione per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One e uscirà entro la fine del 2015.