Notizie sui videogiochi: le più recenti - Pagina 7233

Pier Solar HD: l'uscita del gioco è prevista per Giugno

5

notizia 14:17, 2 Maggio 2014

Pier Solar HD: l'uscita del gioco è prevista per Giugno

Gli sviluppatori della software house Watermelon hanno svelato oggi nuove informazioni in merito al periodo d'uscita di Pier Solar HD. Il gioco di ruolo, infatti, sarebbe dovuto uscire entro il mese di Aprile, ma purtroppo la compagnia è stata costretta a rimandarne la pubblicazione. Siamo venuti a sapere che, ovviamente salvo imprevisti dell'ultimo minuto, il titolo sarà disponibile nel corso di Giugno. Ricordiamo infine che le piattaforme di destinazione sono Wii U, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac, Linux, Android e Dreamcast (sì, avete capito bene. E no, non è un errore)

Call of Duty Advanced Warfare: trailer di debutto

935

notizia 14:15, 2 Maggio 2014

Call of Duty Advanced Warfare: trailer di debutto

Aggiornamento - Il publisher Activision ha pubblicato ufficialmente il trailer in italiano (visibile in calce alla notizia), confermando l'uscita per il 4 novembre 2014. Notizia originale: Dopo aver svelato il nome ufficiale e aver pubblicato alcuni screenshot, il sito web Destructoid ha diffuso anche il trailer di debutto di Call of Duty Advanced Warfare. Activision aveva programmato il lancio del video per il 4 maggio ma il filmato è stato rubato e diffuso in anticipo sui tempi, potete vederlo cliccando qui. Il trailer mostra scene di gioco tratte dalla versione per Xbox One: l'uscita e' prevista per il prossimo 4 novembre su PC e sulle console (old e next-gen) di Microsoft e Sony, mentre non sembrano esserci possibilità di un porting per Wii U.

Disney Infinity: Marvel Super Heroes - pubblicato il video di presentazione
gameplay 14:12, 2 Maggio 2014

Disney Infinity: Marvel Super Heroes - pubblicato il video di presentazione

Lo scorso 30 Aprile Disney ha tenuto un evento per annunciare Disney Infinity: Marvel Super Heroes, la versione 2.0 del suo titolo gestionale uscito lo scorso anno. Qualora foste curiosi di sapere tutte le novità in merito, dopo il salto troverete il video completo della presentazione (della durata di poco meno di un'ora), nel quale gli sviluppatori illustrano in dettaglio molte delle nuove aggiunte alla produzione.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Batman Arkham Origins Blackgate: Deluxe Edition - una patch per la versione Wii U
notizia 14:03, 2 Maggio 2014

Batman Arkham Origins Blackgate: Deluxe Edition - una patch per la versione Wii U

Vi informiamo che Armature Studio e Warner Bros. Interactive hanno pubblicato di recente un aggiornamento inedito dedicato alla versione Wii U di Batman Arkham Origins Blackgate: Deluxe Edition. Purtroppo le due compagnie non ci hanno comunicato il changelog completo di questo aggiornamento, e dunque non siamo in grado di dirvi le novità apportate dalla patch in questione, anche se molto probabilmente si tratta di un accorgimento per la risoluzione di qualche sporadico bug. Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali a riguardo.

Super Smash Bros: svelato l'Assist Trophy di Dillon
notizia 13:50, 2 Maggio 2014

Super Smash Bros: svelato l'Assist Trophy di Dillon

Il game designer Masahiro Sakurai ha pubblicato oggi la consueta immagine giornaliera dedicata a Super Smash Bros, attesissimo picchiaduro in uscita esclusivamente su Nintendo 3DS e Wii U. Questa volta lo sviluppatore ha voluto mostrare ai fan della serie un nuovo Assist Trophy dedicato a Dillon, protagonista del gioco Dillon's Rolling Western. Vi ricordiamo inoltre che la versione portatile del gioco sarà disponibile nel corso del periodo estivo, e conterrà una modalità esclusiva chiamata "Avventura Smash". Il gioco su home console sarà invece rilasciato durante l'inverno.

Killzone Shadow Fall: uno sguardo alla mappa gratuita 'The Canyon'
notizia 13:35, 2 Maggio 2014

Killzone Shadow Fall: uno sguardo alla mappa gratuita "The Canyon"

Hermen Hulst, il Managing Director di Guerrilla Games, ha recentemente pubblicato su Twitter un'immagine per Killzone Shadow Fall, lo sparatutto in prima persona uscito esclusivamente su PlayStation 4 il giorno del suo lancio. Lo screenshot che potrete trovare in calce alla notizia ci permette di dare un primo sguardo a "The Canyon", una mappa che verrà presto aggiunta al comparto multiplayer della produzione e sarà scaricabile gratuitamente da tutti i possessori del gioco. Cosa ne pensate? Questa nuova ambientazione sarà sufficiente a farvi tornare sul campo di battaglia dell'ultimo titolo di Guerrilla?

Driveclub: brevissimo video per la Mercedes Benz SLS AMG Black Series

9

notizia 13:28, 2 Maggio 2014

Driveclub: brevissimo video per la Mercedes Benz SLS AMG Black Series

La compagnia Mercedes Benz ha appena pubblicato su Instagram un brevissimo video dedicato a Driveclub, promettente racing game sviluppato da Evolution Studios in esclusiva su PlayStation 4. Il filmato in questione, che potrete visualizzare tramite questo link, ci mostra come la Mercedes Benz SLS AMG Black Series sarà riprodotta all'interno del gioco. Vi ricordiamo inoltre che Sony Computer Entertainment ha fissato la data d'uscita del gioco all'8 di Ottobre, riconfermando inoltre l'arrivo di un'apposita versione gratuita deticata a tutti gli abbonati del servizio Plus.

Don't Starve: il DLC Reign of Giants è finalmente disponibile su Steam
notizia 13:23, 2 Maggio 2014

Don't Starve: il DLC Reign of Giants è finalmente disponibile su Steam

Vi informiamo che la software house Klei Entertainment ha finalmente pubblicato su Steam la versione completa di "Reign of Giants", interessante ed attesa espansione di Don't Starve. Il contenuto era già stato rilasciato sullo store di Valve il mese scorso tramite Accesso Anticipato, anche se aveva ancora bisogno di varie rifiniture prima della release definitiva. Il DLC in questione potrà essere acquistato fino al 7 Maggio al prezzo di 4.49€, mentre l'arrivo su PlayStation 4 avverrà fra poco tempo, anche se non ci sono state comunicate date precise in merito.

Persona 4 Arena: Ultimax - video per Yukari Takeba
trailer 13:20, 2 Maggio 2014

Persona 4 Arena: Ultimax - video per Yukari Takeba

Arc System Works ha pubblicato un video inedito dedicato a Persona 4 Arena: Ultimax, interessante picchiaduro in uscita su Xbox 360 e PlayStation 3. Questa volta la software house ci mostra in azione il personaggio di Yukari Takeba, che i fan del franchise di Persona avranno imparato a conoscere ed amare nel terzo capitolo. Rimaniamo infine in attesa di notizie riguardo l'ipotetica localizzazione europea.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Persona 4: The Ultimax Ultra Suplex Hold. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Persona Q: Shadow of the Labyrinth si mostra in un nuovo trailer
trailer 13:09, 2 Maggio 2014

Persona Q: Shadow of the Labyrinth si mostra in un nuovo trailer

Atlus ha pubblicato di recente un video inedito tratto da Persona Q: Shadow of the Labyrinth, promettente JRPG previsto esclusivamente su Nintendo 3DS. Il filmato in questione ci mostra alcune delle splendide ambientazioni che avremo modo di esplorare durante la nostra avventura, consentendoci di dare un'occhiata ai personaggi più importanti della produzione. Vi ricordiamo che il titolo uscirà in Nord America entro la fine dell'anno.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Persona Q: Shadow of the Labyrinth. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Conception II: Children of the Seven Stars - svelata la data d'uscita europea
notizia 13:01, 2 Maggio 2014

Conception II: Children of the Seven Stars - svelata la data d'uscita europea

Atlus ha annunciato oggi che Conception II: Children of the Seven Stars uscirà ufficialmente sul PlayStation Store europeo per PlayStation Vita il 14 Maggio. I possessori del Nintendo 3DS, invece, avranno la possibilità acquistare l'interessante gioco di ruolo giapponese dall'eShop a partire dal giorno successivo, 15 Maggio. Vi ricordiamo infine che in entrambi gli store sono presenti delle versioni dimostrative, ed i giocatori saranno in grado di trasferire al gioco completo tutti i progressi che faranno con la demo del gioco.

Bound by Flame: nuovi screenshot

5

notizia 12:59, 2 Maggio 2014

Bound by Flame: nuovi screenshot

Focus Home Interactive e Spiders Studios hanno rilasciato alcune nuove immagini di Bound by Flame, action RPG in uscita il prossimo 9 maggio su PlayStation 3, Xbox 360, PC e PlayStation 4, al momento non è prevista una versione per Xbox One. Gli screenshot mostrano una grafica piuttosto definita e un design dei personaggi e delle ambientazioni non molto originale ma sicuramente convincente, in linea con i canoni fantasy di altre produzioni simili. A questo link trovate inoltre i requisiti per l'edizione Windows.

Pokemon annuncia la Sfida internazionale di maggio 2014
notizia 12:25, 2 Maggio 2014

Pokemon annuncia la Sfida internazionale di maggio 2014

I fan dei Pokémon di tutto il mondo possono cominciare ad allenarsi fin da oggi per la Sfida internazionale di maggio 2014, in vista delle iscrizioni che si apriranno l’8 maggio! La Sfida internazionale di maggio 2014 è aperta ai giocatori di Pokémon X e Pokémon Y di tutto il mondo. Maggiori dettagli sono disponibili nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

PlayStation 4: nuovo firmware in arrivo a breve?

5

notizia 12:05, 2 Maggio 2014

PlayStation 4: nuovo firmware in arrivo a breve?

Secondo quanto riportato dall'insider Tidux (fonte generalmente affidabile), Sony starebbe lavorando ad un nuovo aggiornamento per PlayStation 4 da rilasciare molto presto, forse già la prossima settimana. Questo minor update servirebbe a correggere alcuni bug riscontrati nel firmware 1.70: molti utenti segnalano dischi esplusi senza motivo dalla console e gravi problemi con la party chat. Inoltre pare che gli sviluppatori introdurranno le notifiche per la lista amici, funzionalità non inserita nell'ultimo aggiornamento a causa di motivi non meglio specificati, probabilmente di natura tecnica.

Ace Combat Infinity: nuovo trailer
trailer 11:51, 2 Maggio 2014

Ace Combat Infinity: nuovo trailer

Bandai Namco Japan ha diffuso oggi un nuovo trailer inedito di Ace Combat Infinity, gioco free to play per PlayStation 3 che arriverà in Europa il prossimo 28 maggio, scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store. Con questo titolo il publisher nipponico vuole riportare la saga alle origini, dando ampio spazio ai combattimenti aerei, sempre più frenetici e spettacolari.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Ace Combat: Infinity. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

BattleBlock Theater: data di uscita della versione PC
notizia 11:25, 2 Maggio 2014

BattleBlock Theater: data di uscita della versione PC

Lo studio indipendente Behemoth ha annunciato che l'originale BattleBlock Theater sarà disponibile su PC e Linux a partire dal prossimo 15 maggio, esclusivamente in formato digitale scaricabile da Steam. Il prezzo è fissato a 14,99 dollari, tutti coloro che hanno partecipato alla closed beta nel periodo che va dal 24 al 31 maggio potranno effettuare il download a costo zero come ringraziamento per il lavoro svolto e per aver aiutato il team a risolvere bug e problemi riscontrati in fase di sviluppo.

Tony Hawk's Shred Session annunciato ufficialmente
notizia 11:16, 2 Maggio 2014

Tony Hawk's Shred Session annunciato ufficialmente

Activision ha annunciato ufficialmente Tony Hawk's Shred Session per iOS e Android. Purtroppo non ci sono molti dettagli sul progetto, nel momento in cui scriviamo il publisher si è limitato a pubblicare un'immagine teaser che potete vedere in calce alla notizia. Lo sviluppo del gioco è affidato allo studio inglese Big Bit, l'uscita è prevista nel corso dell'estate solo ed esclusivamente su piattaforme mobile. Non sappiamo se il titolo sarà distribuito come free to play oppure no, restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Call of Duty Advanced Warfare: copertina e poster promozionale

17

notizia 10:53, 2 Maggio 2014

Call of Duty Advanced Warfare: copertina e poster promozionale

Un banner pubblicato sul sito web di Xbox mostra le copertine del gioco per le versioni destinate alle console Microsoft. Purtroppo l'immagine è molto piccola e poco chiara, al tempo stesso però è possibile vedere lo stesso artwork in un poster promozionale della catena GameStop, dove viene confermata la data di uscita, ovvero 4 novembre 2014, come già svelato dal primo trailer ufficiale. Al momento non sono trapelate le cover delle edizioni PC, PlayStation 3 e PlayStation 4, con ogni probabilità verranno diffuse nelle prossime ore.

EVE: Valkyrie, video gameplay tratto dalla versione pre-alpha

1

gameplay 10:40, 2 Maggio 2014

EVE: Valkyrie, video gameplay tratto dalla versione pre-alpha

Durante l'evento EVE Fanfest che si è tenuto a Reykjavik, CCP Games ha mostrato un video gameplay di EVE: Valkyrie, tratto da una versione pre-alpha del gioco. Il progetto è ancora in stato embrionale: gli sviluppatori hanno annunciato l'uscita su PC e PlayStation 4, il titolo supporterà Oculus Rift e Project Morpheus, la release date non è stata annunciata ma difficilmente vedremo qualcosa di concreto prima del 2015 inoltrato.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di EVE Valkyrie. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Mario Golf World Tour: video gameplay del DLC Mushroom Pack
video 10:24, 2 Maggio 2014

Mario Golf World Tour: video gameplay del DLC Mushroom Pack

Il canale YouTube NintenDaan ha pubblicato un video che illustra i contenuti del primo DLC di Mario Golf World Tour, denominato Mushroom Pack: questo pacchetto include due personaggi inediti (Gold Mario e Toadette) oltre a due piste extra, ovvero Toad Highlands e Koopa Park. Ricordiamo che il gioco è disponibile in Europa a partire da oggi, venerdì 2 maggio, in esclusiva assoluta su Nintendo 3DS, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione, leggendola potrete scoprire pregi e difetti di questo attesissimo titolo.

Mario Kart 8: Nintendo vuole guadagnare con i video degli utenti

6

notizia 10:18, 2 Maggio 2014

Mario Kart 8: Nintendo vuole guadagnare con i video degli utenti

Secondo quanto riportato da alcuni tester di Mario Kart 8, la casa di Kyoto ha deciso di trarre guadagno dai video degli utenti realizzati tramite l'app Mario Kart TV e pubblicati su YouTube: ogni filmato sarà caratterizzato da una sigla identificativa e da una nota che sottolinea la presenza di contenuti pubblicitari. Sembra che Nintendo voglia quindi monetizzare tramite i contenuti prodotti dai giocatori, senza però corrispondere un solo centesimo ai creatori dei video. Inutile dire che la notizia ha già scatenato l'ira di molti youtuber, restiamo comunque in attesa di conferme ufficiali.

Steam: sconti sui giochi Activision per tutto il weekend

4

notizia 10:00, 2 Maggio 2014

Steam: sconti sui giochi Activision per tutto il weekend

Valve ha organizzato su Steam un weekend speciale dedicato ai titoli Activision: solo per questo fine settimana i migliori giochi del publisher americano sono in offerta con prezzi scontati fino al 75%. Tra i prodotti in promozione troviamo vari capitoli della serie Call of Duty (compreso il recente Call of Duty Ghosts), The Amazing Spider-Man, Prototype 2, Transformers Fall of Cybertron, Singularity, Tony Hawk's Pro Skater HD, Geometry Wars Retro Evolved, Gun e The Walking Dead Survival Instinct, giusto per citarne alcuni.

Watch Dogs: obiettivi versione Xbox One

1

notizia 09:53, 2 Maggio 2014

Watch Dogs: obiettivi versione Xbox One

Il portale Xbox Achievements ha pubblicato la lista degli obiettivi sbloccabili della versione Xbox One di Watch Dogs, presumibilmente identici a quelli delle altre edizioni, sebbene non ci siano ancora conferme dirette di UbiSoft in merito: l'elenco contiene spoiler e può essere visionato cliccando qui. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile nei negozi dal prossimo 27 maggio su PC e su tutte le piattaforme (old e next-gen) di Microsoft e Sony, il porting per Wii U arriverà invece entro la fine dell'anno.

Metal Slug Defense disponibile su iOS e Android

2

notizia 09:44, 2 Maggio 2014

Metal Slug Defense disponibile su iOS e Android

A sorpresa, SNK Playmore ha pubblicato Metal Slug Defense su App Store e Google Play: si tratta di una versione strategica di Metal Slug, una sorta di tower defense con meccaniche che ricordano quelle di Plants Vs Zombies e altri titoli del genere. Il gioco è scaricabile gratuitamente, distribuito come free to play, con supporto per le microtransazioni. Nonostante il gameplay poco tradizionale, lo stile grafico è rimasto inalterato e tutto il carisma della saga è ancora presente in questa produzione.

Call of Duty Ghosts, weekend multiplayer gratis su PC e console Sony

1

notizia 09:23, 2 Maggio 2014

Call of Duty Ghosts, weekend multiplayer gratis su PC e console Sony

A partire da oggi e fino alle 22:00 di domenica 4 maggio, sarà possibile giocare gratuitamente a Call of Duty Ghosts in multiplayer su PC, PlayStation 4 e PlayStation 3: Activision ha organizzato uno speciale weekend di prova, la demo multiplayer del gioco è già disponibile per il download su Steam e PlayStation Store. Ricordiamo che il publisher ha da poco pubblicato il primo trailer di Call of Duty Advanced Warfare, nuovo episodio della saga in uscita il prossimo 4 novembre.