Notizie sui videogiochi: le più recenti - Pagina 7629

Sony annuncia PlayStation Vita TV

151

notizia 10:37, 9 Settembre 2013

Sony annuncia PlayStation Vita TV

Andrew House di Sony ha annunciato PlayStation Vita TV, media center che consente di far comunicare la console portatile con PS3/ PS4 e con qualsiasi televisore. Grazie a questo accessorio è possibile divertirsi con i titoli progettati per Vita sullo schermo della TV e guardare film, foto e video. PlayStation Vita TV sarà disponibile in Giappone dal 14 novembre 2013 in versione standard al prezzo di 9,480 yen (72 euro) e in un bundle con incluso un controller Dual Shock 3 e una memory card al costo di 14,280 yen, circa 105 euro al cambio attuale.

Dynasty Warriors 8 confermato anche su PlayStation 4
notizia 10:29, 9 Settembre 2013

Dynasty Warriors 8 confermato anche su PlayStation 4

Dynasty Warriors 8 Extreme Legends è stato annunciato pochi giorni fa per PlayStation 3 e PlayStation Vita (disponibile dal 28 novembre), oggi Tecmo-Koei ha confermato che il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e sarà pubblicato al lancio della console in Giappone, ovvero il 22 febbraio 2014.

The Evil Within: nuovo trailer

16

notizia 10:06, 9 Settembre 2013

The Evil Within: nuovo trailer

The Evil Within si è mostrato all'evento Sony con un nuovo trailer inedito per la versione PlayStation 4. Il nuovo survival horror di Shinji Mikami (papà di Resident Evil e Dino Crisis) si chiamerà Psycho Break in Giappone e sarà disponibile nel corso del 2014. Il gioco verrà pubblicato anche su Xbox One durante il prossimo anno, ma non è chiaro se la versione per la console Microsoft sbarcherà anche nel paese del sol levante.

Deep Down per PS4: nuovi dettagli

26

notizia 09:52, 9 Settembre 2013

Deep Down per PS4: nuovi dettagli

Sul palco dell'evento SonyYoshinori Ono di Capcom ha rivelato nuovi dettagli su Deep Down. Il gioco sarà ambientato a New York nell'anno 2094 e potrà contare su una forte componente online, mostri e dungeon inoltre saranno generati casualmente. Maggiori dettagli arriveranno nel corso del Tokyo Game Show, qui sotto è disponibile un video gameplay di questa attesissima produzione per PlayStation 4.

Da oggi si può Giocare a Gran Turismo nella vita vera?

3

notizia 09:43, 9 Settembre 2013

Da oggi si può Giocare a Gran Turismo nella vita vera?

Da oggi si può, ma solo in retromarcia. L’alta tecnologia automobilistica sfida la fantasia delle migliori console in un video realizzato da Ford per dimostrare il funzionamento della sua Rear View Camera, una tecnologia che la casa automobilistica ha reso in questi anni accessibile ad un pubblico molto ampio, installandola su moltissimi dei suoi modelli (inclusa la Ford Focus utilizzata in questa clip).

Yakuza Ishin confermato su PS4 e PS3: primo trailer

8

notizia 09:16, 9 Settembre 2013

Yakuza Ishin confermato su PS4 e PS3: primo trailer

Toshiro Nagoshi ha confermato che Yakuza: Ishin uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 3 il prossimo 22 febbraio 2014. Il gioco SEGA sarà uno dei titoli di lancio della nuova console Sony in Giappone e supporterà PlayStation Vita, anche se non sappiamo ancora in che modo. Nessuna notizia riguardo una possibile release europea di Yakuza: Ishin. In calce alla news trovate il primo trailer diffuso dal publisher giapponese, per un video gameplay dovremo aspettare probabilmente l'inizio del Tokyo Game Show.

Final Fantasy XIV per PS4: beta disponibile al lancio in Giappone

2

notizia 09:05, 9 Settembre 2013

Final Fantasy XIV per PS4: beta disponibile al lancio in Giappone

La beta di Final Fantasy XIV A Realm Reborn per PlayStation 4 sarà disponibile in Giappone al lancio della console, il prossimo 22 febbraio. I possessori dell'edizione scaricabile per PlayStation 3 inoltre avranno accesso gratuito alla fase di test. Al momento non è stata annunciata una data di uscita europea per la versione next-gen dell'MMORPG di Square-Enix.

PlayStation 4: data di uscita giapponese

47

notizia 08:49, 9 Settembre 2013

PlayStation 4: data di uscita giapponese

PlayStation 4 sarà disponibile in Giappone dal 22 febbraio 2014 al prezzo di 39,980 yen (300 euro). Annunciato anche un bundle speciale (chiamato First Limited Pack) per il lancio contenente la console, il Dual Shock 4 e una copia digitale di Knack, titolo di punta di Sony Japan Studios. La versione base non includerà la telecamera PlayStation Eye che sarà invece presente nell'edizione Pro venduta a 43,980 yen (330 euro). Tra i titoli di lancio sono confermati inFamous Second Son, DriveClub e Killzone Shadow Fall.

Final Fantasy X|X-2 HD in bundle con PlayStation Vita

9

notizia 08:45, 9 Settembre 2013

Final Fantasy X|X-2 HD in bundle con PlayStation Vita

Sony Computer Entertainment Japan ha annunciato uno speciale bundle che include Final Fantasy X|X-2 HD e una PlayStation Vita 2000. La console sarà serigrafata con il logo e i colori del gioco, data di uscita e prezzi al momento non sono stati rivelati, così come una possibile release europea.

Phantasy Star Nova per PlayStation Vita

2

notizia 08:23, 9 Settembre 2013

Phantasy Star Nova per PlayStation Vita

Oltre a Phantasy Star Online 2 PlayStation Vita ospiterà nel 2014 anche un nuovo episodio della serie: Phantasy Star Nova, titolo appena annunciato durante la conferenza Sony pre Tokyo Game Show. Scarsi per ora i dettagli, durante la fiera nipponica avremo modo di vedere un video gameplay e di avere maggiori informazioni sul nuovo titolo SEGA.

Soul Sacrifice Delta annunciato per PlayStation Vita
notizia 08:16, 9 Settembre 2013

Soul Sacrifice Delta annunciato per PlayStation Vita

Soul Sacrifice arriverà in Giappone in una nuova ricchissima edizione, Keiji Inafune ha annunciato Soul Sacrifice Delta per PSVita, disponibile da marzo 2014. Questa versione include nuovi mostri e contenuti inediti che saranno svelati il 19 settembre nel corso del Tokyo Game Show.

PlayStation Vita: annunciato un nuovo modello

172

notizia 08:06, 9 Settembre 2013

PlayStation Vita: annunciato un nuovo modello

Sony ha annunciato un nuovo modello di PlayStation Vita, più sottile e leggero dell'originale e che sarà disponibile in nuovi colori: al classico nero si aggiungono bianco, rosa, giallo, azzurro, grigio antracite. PS Vita 2000 avrà uno schermo LCD al posto del display OLED e una batteria di maggior durata capace di assicurare fino a 6 ore di gioco, oltre al connettore micro USB e alla memoria interna da 1 GB. La console inoltre non avrà il modulo 3G ma solamente connettività Wi-Fi. L'uscita in Giappone è prevista per il 10 ottobre al prezzo di 18.980 yen, circa 140 euro.

Saint Seiya: Brave Soldiers, nuovo video gameplay

1

notizia 07:16, 9 Settembre 2013

Saint Seiya: Brave Soldiers, nuovo video gameplay

Namco-Bandai ha annunciato che le prime copie giapponesi di Saint Seiya: Brave Soldiers conterranno un codice per scaricare il cavaliere d'oro Aries Shion (semplicemente Shin, in Italia). Per l'occasione il publisher ha rilasciato un video gameplay che mostra il personaggio in azione impegnato in cruenti battaglie. Il gioco sarà disponibile a novembre in esclusiva su PlayStation 3.

Xbox Music disponibile su iOS, Android e web

1

notizia 07:05, 9 Settembre 2013

Xbox Music disponibile su iOS, Android e web

Microsoft ha annunciato che il servizio Xbox Music è disponibile da oggi anche sul web, su iOS e Android, tramite applicazioni dedicate che presto faranno la loro comparsa su App Store e Google Play. La piattaforma permette di ascoltare musica online e supporta la riproduzione online, tutto per una cifra mensile di dieci dollari. Tutti gli iscritti avranno diritto a trenta giorni di prova gratuita, inoltre coloro che accedono a Xbox Music dal web tramite Windows 8 riceveranno dieci ore extra di ascolto in streaming.

GTA 5: lo sviluppo è costato 265 milioni di dollari

36

notizia 06:59, 9 Settembre 2013

GTA 5: lo sviluppo è costato 265 milioni di dollari

Il quotidiano scozzese The Scotsman ha fatto i conti in tasca a Rockstar scoprendo che lo sviluppo di GTA V è costato qualcosa come 265 milioni di dollari, cifra che renderebbe il quinto episodio di Grand Theft Auto il videogioco più costoso della storia. Nell'industria dell'intrattenimento solo la produzione del film Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo ha richiesto un esborso maggiore pari a circa 300 milioni di dollari. Il capolavoro Rockstar Games è in fase di sviluppo da cinque anni, gli analisti sperano che possa raggiungere e superare i risultati del precedente episodio, capace di piazzare 25 milioni di copie e con 2.5 milioni di unità prenotate solo negli Stati Uniti i numeri per un successo ci sono tutti.

Xbox One: trapela in rete un video della dashboard

11

video 23:13, 8 Settembre 2013

Xbox One: trapela in rete un video della dashboard

E' appena trapelato in rete un video in cui viene mostrata la dashbord di Xbox One, la console Microsoft di nuova generazione in uscita il 22 Novembre. Come di consueto, troverete il contenuto in calce alla notizia. Vi auguriamo una buona visione, ma allo stesso tempo consigliamo di sbrigarvi, dato che il filmato potrebbe essere rimosso dalla casa di Redmond da un momento all'altro.

Deep Down: a detta di Yoshinori Ono il gioco non uscirà su Xbox One

24

notizia 21:25, 8 Settembre 2013

Deep Down: a detta di Yoshinori Ono il gioco non uscirà su Xbox One

Dal momento del suo annuncio, avvenuto in occasione del reveal di PlayStation 4, di Deep Down si sono quasi perse le tracce. Le uniche informazioni di cui siamo a conoscenza riguardano il genere a cui il titolo appartiene: RPG Online. A causa di questa mancanza di dettagli, più di una persona si era chiesta se il gioco fosse effettivamente un'esclusiva Sony oppure no. Oggi sembra arrivare una risposta definitiva dallo sviluppatore (e designer di Street Fighter) di Capcom Yoshinori Ono, che tramite Twitter ha confermato che non ci sono piani per una pubblicazione su Xbox One. Non ci resta quindi che attendere notizie certe a riguardo, che siamo sicuri arriveranno nel corso del Tokyo Game Show, luogo in cui il misterioso progetto sarà finalmente giocabile.

Zenimax registra il marchio 'Soulburst'

4

notizia 20:54, 8 Settembre 2013

Zenimax registra il marchio "Soulburst"

Novità interessanti arrivano oggi da Zenimax, la compagnia che possiede lo studio Bethesda, talentuosa software house autrice della saga di The Elder Scrolls. Sembra infatti che la compagnia abbia registrato un nuovo marchio (i cui documenti relativi sono visibili seguendo questo link) chiamato "Soulburst". Nessun altro dettaglio è trapelato in merito, ma le speculazioni sono già aperte: che si tratti di una nuova IP dedicata interamente alla Next Gen? O potrebbe riferirsi ad un sottotitolo per l'ipotetico (e rumoreggiato) Fallout 4? Non ci resta che attendere informazioni più precise a riguardo.

Monster Hunter 4: i giocatori potranno indossare costumi dei personaggi Nintendo
notizia 20:45, 8 Settembre 2013

Monster Hunter 4: i giocatori potranno indossare costumi dei personaggi Nintendo

Nel corso del Direct giapponese dedicato a Monster Hunter 4, Capcom ha rivelato che l'ultimo capitolo della serie in arrivo su Nintendo 3DS permetterà ai giocatori di ottenere, ed indossare, alcuni costumi tratti dai più grandi franchise di Nintendo completando specifiche quest DLC. Una di queste missioni, infatti, garantirà agli utenti la possibilità di equipaggiare il Felyne con delle tute di Mario e Luigi, mentre il personaggio principale potrà godere di una personalizzazione basata su Link di The Legend of Zelda. Vi abbiamo incuriosito? Allora date un'occhiata all'immagine in calce alla notizia.

Rune Factory 4: Zen United localizzerà il gioco in Europa
notizia 20:37, 8 Settembre 2013

Rune Factory 4: Zen United localizzerà il gioco in Europa

Geraint Evans, Director di Zen United, ha confermato che la compagnia si occuperà della localizzazione europea di Rune Factory 4. A breve, inoltre, ci potremo aspettare l'annuncio ufficiale. Ricordiamo inoltre che il gioco è uscito in Giappone lo scorso Luglio in esclusiva su Nintendo 3DS, ed arriverà in Nord America quest'autunno grazie alla collaborazione di XSEED Games. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

War Thunder celebra il 'Tanker Day' con un filmato inedito
video 20:27, 8 Settembre 2013

War Thunder celebra il "Tanker Day" con un filmato inedito

Oggi in Russia è il "Tanker Day", una festa che celebra le imprese dei soldati alla guida di carri armati durante la Seconda Guerra Mondiale. Gaijin Entertainment non poteva permettere che questo evento passasse inosservato, e lo ha ricordato a modo suo pubblicando un trailer inedito di War Thunder. Rimandandovi al filmato in calce alla notizia, vi ricordiamo che il titolo è disponibile su PC ed arriverà su PlayStation 4 al lancio.

Dragon Quest X: la nuova espansione sarà svelata al TGS 2013
notizia 20:15, 8 Settembre 2013

Dragon Quest X: la nuova espansione sarà svelata al TGS 2013

Square Enix ha annunciato che nel corso del Tokyo Game Show 2013 svelerà un'espansione dedicata a Dragon Quest X. Il contenuto si chiamerà "The Ghost That Never Sleeps", ed espanderà il gioco originale con una main quest inedita, nuove mappe, jobs, equipaggiamenti e molto altro. Ricordiamo che il titolo è disponibile, per adesso solo in territorio nipponico, su Wii U, mentre una versione PC sarà pubblicata il 26 Settembre.

The Legend of Zelda: Wind Waker HD - il prologo potrà essere saltato

3

notizia 20:08, 8 Settembre 2013

The Legend of Zelda: Wind Waker HD - il prologo potrà essere saltato

Il portale GameXplain, tramite Twitter, ha rivelato che l'introduzione di The Legend of Zelda: Wind Waker HD potrà essere saltata, a differenza di quanto succedeva nel capitolo originale uscito originariamente su GameCube. Il filmato mostrava ai giocatori un breve riassunto degli eventi accaduti in "Ocarina of Time" tramite varie immagini, musiche e testi. Tuttavia, nessun'altra scena animata al di fuori di questa potrà essere interrotta. Ricordiamo che il gioco uscirà in esclusiva su Nintendo Wii U il 4 Ottobre.

Far Cry 3 Blood Dragon raggiunge un milione di download

3

notizia 18:07, 8 Settembre 2013

Far Cry 3 Blood Dragon raggiunge un milione di download

Yves Guillemot, CEO di UbiSoft, ha dichiarato durante una intervista a GameInformer di essere molto soddisfatto delle vendite dei titoli digitali dell'azienda. In particolare Call Of Juarez Gunslinger e Far Cry 3 Blood Dragon hanno fatto registrare ottimi risultati, con il secondo che ha superato quota un milione di download su PC, Xbox 360 e PS3. Il publisher francese continuerà a pubblicare giochi scaricabili e non è esclusa una versione scatolata per l'espansione di Far Cry 3 in un prossimo futuro.

Thor: The Dark World, Gameloft rilascia un nuovo trailer
notizia 16:33, 8 Settembre 2013

Thor: The Dark World, Gameloft rilascia un nuovo trailer

Gameloft ha pubblicato un nuovo trailer di Thor: The Dark World, gioco d'azione per iOS (compatibile con iPhone e iPad) basato sull'omonimo film Marvel in uscita il 20 novembre nelle sale italiane. Il videogioco mobile riprende l'impostazione di titoli come Dungeon Hunter e può contare su una trama inedita scritta da Christopher Yost. Thor: The Dark World sarà free to play, scaricabile gratuitamente da App Store, la data di uscita non è ancora stata annunciata ma non dovrebbe essere molto distante da quella della pellicola.