Notizie sui videogiochi: le più recenti - Pagina 8064

Persona 4: Golden: trailer dedicato alle nuove feature

2

video 09:43, 10 Ottobre 2012

Persona 4: Golden: trailer dedicato alle nuove feature

Atlus ha pubblicato un nuovo trailer di Persona 4 Golden, versione PS Vita dell'RPG pubblicato in origine su PS2. Il filmato delinea le novità introdotte in questa edizione, tra cui un nuovo personaggio, nuovi eventi, la città esplorabile di Okina, nuovi attacchi e Persona da utilizzare in battaglia. Il titolo uscirà il 20 Novembre negli USA, e all'inizio del 2013 in Europa.

Maxis rivela i nuovi giochi per la serie The Sims 3 e mostra il gameplay di SimCity
notizia 09:40, 10 Ottobre 2012

Maxis rivela i nuovi giochi per la serie The Sims 3 e mostra il gameplay di SimCity

Ieri sera la Maxis Label di EA ha ospitato una diretta durante la quale gli utenti hanno ricevuto importanti notizie e hanno potuto dare uno sguardo approfondito ai più importanti videogame della serie di The Sims 3 e all'attesissimo SimCity. Questo evento virtuale è stato caratterizzato da annunci e demo live, tra cui la primissima demo del gameplay del pluripremiato Simcity per PC/Mac, per la prima volta in diretta.

Sonic & All-Stars Racing Transformed: il trailer del NY Comic Con
trailer 09:35, 10 Ottobre 2012

Sonic & All-Stars Racing Transformed: il trailer del NY Comic Con

In attesa dell'inizio del Comic Con di New York, che si terrà nella Grande Mela durante il prossimo fine settimana, SEGA ha pubblicato un nuovo trailer di Sonic & All-Stars Racing Transformed, gioco di corse in arrivo su Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U, Personal Computer, Nintendo 3DS e PS Vita. Il filmato mostra la modalità World Tour, le Arene battaglia, ed il comparto multiplayer online fino a 10 giocatori.

Due ore di gioco tratte da TokiTowa

4

notizia 09:31, 10 Ottobre 2012

Due ore di gioco tratte da TokiTowa

TokiTowa, RPG di Imageepoch per PlayStation 3, uscirà in Giappone questo giovedì, ma qualcuno è già riuscito ad entrare in possesso di una copia, ed in questo caso ha registrato due ore di gameplay! Potete trovare il filmato al seguente indirizzo: link.

Monster Hunter 4 avrà una cava posizionata nelle profondità della Terra

4

notizia 09:27, 10 Ottobre 2012

Monster Hunter 4 avrà una cava posizionata nelle profondità della Terra

L'ultimo numero di Famitsu ha confermato alcuni nuovi dettagli su Monster Hunter 4, nuovo capitolo della saga action-RPG di Capcom in sviluppo in esclusiva su Nintendo 3DS. Le informazioni riguardano un'area della mappa, denominata "Cava nelle profondità della Terra": i primi report provenienti dal Giappone non rivelano dettagli a riguardo, ma possiamo aspettarci di incontrare feroci viverne al suo interno.Il magazine ha inoltre confermato il ritorno di alcuni mostri apparsi nei precedenti episodi come Yian Kut-ku e Gypceros, insieme a viverne inedite come Tetsukabura e Neruskura.

God of War Ascension: negli USA una demo giocabile nel Blu-Ray di Total Recall

3

notizia 09:23, 10 Ottobre 2012

God of War Ascension: negli USA una demo giocabile nel Blu-Ray di Total Recall

Sony Computer Entertainment America ha annunciato che gli acquirenti USA del Blu-Ray di Total Recall, in uscita il prossimo 18 Dicembre, potranno trovare all'interno del disco una demo giocabile di God of War Ascension, tratta dalla campagna single player. La versione di prova sarà la stessa mostrata all'E3 2012 di giugno, ed includerà anche nuove meccaniche del combat system e del gameplay mostrate questa estate da Santa Monica Studio.

Kingdom Hearts 1.5 HD Remix: nuovi dettagli da Nomura

3

notizia 09:16, 10 Ottobre 2012

Kingdom Hearts 1.5 HD Remix: nuovi dettagli da Nomura

L'ultimo numero di Famitsu contiene una nuova intervista al direttore della serie Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, in cui vengono svelati nuovi dettagli sulla raccolta HD in arrivo prossimamente su PlayStation 3. Nomura ha dichiarato che lo sviluppo di Kingdom Hearts 1.5 HD Remix, che raccoglie le versioni HD di Kingdom Hearts: Final Mix e Kingdom Hearts Re: Chain of Memories, è iniziato prima che fosse confermata la realizzazione di Final Fantasy X HD, annunciato al TGS 2011. Il lavoro di rimasterizzazione è stato reso possibile grazie agli sforzi di due programmatori del team di Square Enix di Osaka, che hanno lavorato al titolo per un anno interno. Ora, lo sviluppo di Kingdom Hearts 1.5 HD Remix è giunto nella sua fase finale. Kingdom Hearts 1.5 HD Remix include inoltre le cutscene in alta risoluzione provenienti da Kingdom Hearts 358/2 Days, per un totale di circa due/tre ore di filmati. Per quanto riguarda il gameplay, la funzioni della telecamera sono state modificate in base a quanto realizzato in Kingdom Hearts II. Nomura ha infine confermato che non ci sarà un filmato segreto al completamento dei due giochi.

Yakuza 5: immagini per i mini-giochi
notizia 09:10, 10 Ottobre 2012

Yakuza 5: immagini per i mini-giochi

Sega ha pubblicato un nuovo set di immagini di Yakuza 5, mostrano quattro dei tanti mini-giochi presenti nel free-roaming in arrivo su PlayStation 3. Le corse dei galli, performance di sketch "Manzai", la gestione di un ramen shop, e tornei di battaglie a palle di neve, giocabili con una prospettiva in prima persona.

Final Fantasy XIV: i controlli su PS3

4

notizia 09:02, 10 Ottobre 2012

Final Fantasy XIV: i controlli su PS3

Nuovi dettagli sulla versione PlayStation 3 di Final Fantasy XIV arrivano oggi dall'ultimo numero di Famitsu. Nell'edizione console dell'MMORPG, i giocatori potranno scegliere di controllare i personaggi con il d-pad ed i tasti frontali. Il d-pad corrisponderà alle 4 linee orizzontali in basso allo schermo. I comandi saranno assegnati alle 4 direzioni. L2 e R2 potranno essere configurati per  scambiare i gruppi, e fino a 8 comandi possono essere assegnati direttamente tra d-pad e pulsanti. Sarà possibile impostare anche le Macro. Premendo L2 e R2 contemporaneamente, potremo scegliere tra 8 diverse palette registrate per classe. Tutte le azioni in-game di Final Fantasy XIV potranno essere selezionate tramite icone, ed i comandi principali potranno essere visualizzati in un menù simile all'XMB così come presente nella versione PC.

PS Vita: Yoshida afferma che ci sono molti titoli non ancora annunciati per PS Vita

87

notizia 08:59, 10 Ottobre 2012

PS Vita: Yoshida afferma che ci sono molti titoli non ancora annunciati per PS Vita

Il presidente degli studi Worldwide di Sony, Shuhei Yoshida, in un'intervista rilasciata a Famitsu questa settimana ha dichiarato che ci sono in sviluppo un sacco di software non ancora annunciati per PlayStation Vita. Yoshida non ha voluto tuttavia preannunciare nulla: non ci resta che rimanere speranzosi di ricevere qualche nuovo annuncio per la portatile Sony nel corso dei prossimi mesi.

Halo 4: video Walkthrough della mappa multiplayer 'Adrift'

1

video 18:45, 9 Ottobre 2012

Halo 4: video Walkthrough della mappa multiplayer "Adrift"

La redazione di IGN e il multiplayer map designer Kynan Pearson di 343 Industries ci portano a fare un giro all'interno di Adrift, una delle location della componente multigiocatore di Halo 4. Adrift è una mappa di medie dimensioni, praticolarmente indicata per scontri serrati e a corto raggio.

Nuovo trailer per Transformers Prime
trailer 18:09, 9 Ottobre 2012

Nuovo trailer per Transformers Prime

Activision ha rilasciato il primo trailer della versione Nintendo Wii U di Transformers Prime. In arrivo anche su Nintendo 3DS e Nintendo Wii, l'edizione per la nuova console Nintendo includerà feature esclusive che sfrutteranno il GamePad e grafica ad alta risoluzione a 1080p. Transformers Prime è un'avventura emozionante ed un gameplay ricco di azione caratterizzato da un'ampia di varietà di personaggi ed ambientazioni, in cui i giocatori hanno la possibilità di prendere il controllo di  OPTIMUS PRIME, BUMBLEBEE, ARCEE, AUTOBOT RATCHET, BULKHEAD e molti altri ancora, combattendo in stile brawler e cimentandosi con numerose sequenze di guida.

Far Cry 3: conosciamo Citra e Dennis

2

trailer 18:00, 9 Ottobre 2012

Far Cry 3: conosciamo Citra e Dennis

Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Far Cry 3, dedicato ai personaggi che incontreremo nella lotta per la nostra sopravvivenza sulle Isole Rook. Umiliati e trucidati dai pirati, gli indigeni Rakyat sono affamati di vendetta. Incontra Citra, il loro carismatico leader, e schierati con i suoi guerrieri per liberare l'isola dal dominio dei Pirati e per salvare i tuoi amici!Far Cry 3 sarà disponibile su Xbox 360, Playstation 3 e PC dal 29 Novembre 2012.

Ghost Recon Future Soldier: trailer del DLC 'Khyber Strike'
video 17:53, 9 Ottobre 2012

Ghost Recon Future Soldier: trailer del DLC "Khyber Strike"

Ubisoft ha rilasciato oggi il trailer di lancio del nuovo DLC di Ghost Recon: Future Soldier. Il pacchetto Khyber Strike amplia l'esperienza con Ghost Recon Future Soldier tramite tre nuove mappe urbane ambientate nell'arida città antica di Peshawar e a Mosca. Il DLC include nuove mappe multigiocatore, una nuova modalità competitiva, una nuova mappa per la modalità Guerriglia, nuovi Achievements/Trophies ed un aumento del livello massino di 10 unità. Il pacchetto è disponibile ora su Xbox 360 al prezzo di 800 Microsoft Points e da domani 10 Ottobre su PS3 a 9.99€.

Tomb Raider: annunciate la Survival e la Deluxe Collector's Edition in Europa

9

notizia 17:41, 9 Ottobre 2012

Tomb Raider: annunciate la Survival e la Deluxe Collector's Edition in Europa

Dopo i bonus per i preordini riservati al Nord America, Square Enix ha annunciato l'arrivo di due edizioni speciali di Tomb Raider dedicate al mercato Europeo. La Survival Edition conterrà il gioco, un mini artbook con le illustrazioni di Brian Horton, una mappa dell'isola del gioco ed un borsello resistente all'acqua. Ci saranno anche bonus digitali: il codice per scaricare la colonna sonora ed un DLC che offrirà un pacchetto armi.La Deluxe Collector's Edition includerà la Survival Edition, una statuetta Play Arts Kai da 6 pollici di Lara Croft, ed un metal case esclusivo.

Square Enix annuncia i bonus pre-ordine USA di Tomb Raider

2

notizia 17:17, 9 Ottobre 2012

Square Enix annuncia i bonus pre-ordine USA di Tomb Raider

Square Enix ha rivelato oggi i bonus del preordine americano di Tomb Raider, la nuova avventura di Lara Croft disponibile dal prossimo Marzo.Prenotando presso i rivenditori di Best Buy, i giocatori riceveranno "The Beginning", un fumetto con copertina rigida da 48 pagine che narrerà la storia dell'inizio dello sfortunato viaggio che porterà Lara sulla misteriosa isola al largo delle coste giapponesi. Insieme al comic book sarà offerto anche la skin "Aviatrix", che vestirà Lara come un'avventuriera degli anni '30.Amazon.com offre una copia di The Final Hours of Tomb Raider "Director's Cut" su Kindle Fire, un approfondimento dedicato allo sviluppo del gioco, "The Art of Tomb Raider", un artbook con le illustrazioni del titolo, e la skin "Hunter".Infine Gamestop offrirà "Challenge Tomb", una nuova location sull'isola che vedrà Lara alle prese con nuovi enigmi che testeranno le sue abilità.

Phantasy Star Online 2 raggiunge il milione di utenti registrati in Giappone

1

notizia 17:12, 9 Ottobre 2012

Phantasy Star Online 2 raggiunge il milione di utenti registrati in Giappone

SEGA ha annunciato oggi che Phantasy Star Online 2 ha raggiunto la ragguardevole cifra di un milione di utenti registrati sui server giapponesi dell'MMO free-to-play per Personal Computer.A luglio la compagnia confermò di aver toccato i 730 mila giocatori registrati e di aver ottenuto un picco massimo di connessioni simultanee il 7 Luglio, con 91,513 utenti collegati. Ricordiamo che Phantasy Star Online 2 è stato confermato anche in Europa,e sarà disponibile ad inizio 2013.

Dishonored: il trailer di lancio

4

trailer 17:08, 9 Ottobre 2012

Dishonored: il trailer di lancio

Bethesda ha rilasciato oggi il trailer di lancio di Dishonored, gioco d'azione in prima persona di Arkane Studios. Il titolo  ti mette nei panni di un assassino soprannaturale spinto dalla vendetta: elimina creativamente i tuoi bersagli grazie al sistema di combattimento flessibile, combinando le abilità soprannaturali con le armi e gli oggetti a tua disposizione. Insegui i tuoi bersagli protetto dall'oscurità o attaccali brutalmente ad armi spianate. Il risultato di ogni missione dipende dalle scelte che farai. Dishonored sarà disponibile il 12 ottobre 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

Injustice: Gods Among Us: Annunciato Freccia Verde

1

trailer 16:56, 9 Ottobre 2012

Injustice: Gods Among Us: Annunciato Freccia Verde

Oggi NetherRealm ha confermato un nuovo lottatore di Injustice: Gods Among Us, picchiaduro che vede protagonisti i supereroi di DC Comics in versione malvagia in uscita ad Aprile 2013 su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii U.Si tratta di Freccia Verde, supereroe sche agisce nella città di Star City, vestito come Robin Hood ed equipaggiato con arco e frecce speciali che elabora egli stesso. In calce potete gustarvi il trailer di presentazione.

Sonic & All-Stars Racing Transformed: le caratteristiche esclusive della versione Wii U
notizia 16:49, 9 Ottobre 2012

Sonic & All-Stars Racing Transformed: le caratteristiche esclusive della versione Wii U

La versione Wii U di Sonic & All-Stars Racing Transformed includerà alcune caratteristiche esclusive. Oggi SEGA ha rivelato che di default, lo schermo del GamePad mostrerà una mappa del tracciato, e segnalerà la posizione di ogni concorrente. Toccando l'icona di un corridore, apparirà in tempo reale la visuale dell'avversario. Se alzerete il controller verso la TV, il display funzionerà da specchietto retrovisore. Su Wii U sarà disponibile una modalità multiplayer split-screen a 5 giocatori, 4 dei quali utilizzeranno lo schermo TV, ed il quinto il display del GamePad. Infine ci saranno diverse Arene Battaglie esclusive, dei minigiochi multiplayer simili a Nintendo Land. In "Super Monkey Ball Arena," ad esempio i giocatori con il Wii remote dovranno guidare per collezionare banane, mentre chi ha il GamePad deve rotolare con la sfera e schiacciare gli avversari. Sonic & All-Stars Racing Transformed uscirà su Wii U il prossimo 30 Novembre.

Professor Layton e la Maschera dei Miracoli: nuovo trailer in italiano

5

video 16:47, 9 Ottobre 2012

Professor Layton e la Maschera dei Miracoli: nuovo trailer in italiano

Nintendo Italia ha pubblicato un nuovo trailer di Professor Layton e la Maschera dei Miracoli, quinto capitolo della celebre saga ideata da Level 5 per 3DS. Il gioco rivoluziona il comparto grafico e tecnico della serie: gli ambienti saranno maggiormente esplorabili ed interattivi, ed i personaggi sono stati realizzati con modelli tridimensionali animati. Il titolo offrirà 150 nuovi puzzle sulla scheda di gioco, ma connettendo la console ad internet, potete scaricare ogni giorno un nuovo enigma, per un anno intero: 365 puzzle in più da giocare!Professor Layton e la Maschera dei Miracoli sarà disponibile dal 26 Ottobre 2012.

CiDiverte porta Guild Wars 2 al Lucca Comics & Games
notizia 16:44, 9 Ottobre 2012

CiDiverte porta Guild Wars 2 al Lucca Comics & Games

Cidiverte è lieta di annunciare che Guild Wars 2, il rivoluzionario  RPG online acclamato dalla critica, sarà presente dall' 1 al 4 novembre a "Lucca Comics &  Games", la più importante manifestazione italiana dedicata al Comics, all'Animazione, al  Gioco, ai Videogame e al Fantasy.

Batman Arkham City Armored Edition disponibile al lancio del Wii U
notizia 16:13, 9 Ottobre 2012

Batman Arkham City Armored Edition disponibile al lancio del Wii U

Warner Interactive ha annunciato oggi che Batman: Arkham City Armored Edition sarà un titolo di lancio del Nintendo Wii U, ovvero sarà disponibile nei negozi dal prossimo 30 Novembre. Questa edizione, sviluppata da Warner Bros Games Montreal, offre fondamentalmente la stessa esperienza del titolo originale per Xbox 360, PS3 e PC, con alcune interessanti aggiunte che sfruttano le caratteristiche del Wii U GamePad, come alcuni nuovi strumenti e accessori dell'uomo pipistrello. l giocatore sarà in grado di modificare al volo l'equipaggiamento del super-eroe tramite il touch screen del controller, oppure utilizzare alcuni gadget speciali. Un'altra caratteristica è la speciale armatura indossata da Batman: una volta caricata la barra energetica, potremo aumentare la potenza dei nostri attacchi.Inoltre sul disco saranno inclusi tutti i DLC rilasciati sulle altre piattaforme, insieme a nuovi costumi.

Harry Potter per Kinect: nuove immagini

2

notizia 16:07, 9 Ottobre 2012

Harry Potter per Kinect: nuove immagini

Sono disponibili oggi nuove immagini di Harry Potter per Kinect. Il nuovissimo Harry Potter per Kinect consentirà ai giocatori di vivere l'esperienza della Scuola di Magia e il magico mondo di Harry Potter come mai prima d'ora! Grazie alle potenzialità di KINECT ogni giocatore può fotografare il proprio viso per creare un avatar mago col proprio aspetto e poi utilizzarlo nel gioco. Grazie alla tecnologia controller-free e al riconoscimento vocale disponibili solo con KINECT, i giocatori potranno frequentare Hogwarts, interagire con professori, studenti e amici, evocare incantesimi da scagliare contro i nemici, preparare pozioni, oppure volare a cavalcioni di una scopa per vincere il torneo di Quidditch.

Tekken Tag Tournament 2: nuovi personaggi e arene disponibili gratis

4

video 16:01, 9 Ottobre 2012

Tekken Tag Tournament 2: nuovi personaggi e arene disponibili gratis

Namco Bandai ha rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito per Tekken Tag Tournament 2, che introduce nuovi personaggi ed arene nel picchiaduro 3D ora disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3. I nuovi personaggi sono Miharu Hirano, Sebastian, e Slim Bob, mentre gli stage sono "Extravagant Underground" (Russia), "Moai Excavation" (Cile), "Modern Oasis" (Arabia Saudita), e "Odeum of Illusions" (Polonia).