Notizie sui videogiochi: le più recenti - Pagina 8069

Warriors Orochi 3 Hyper disponibile dal 30 Novembre su Nintendo Wii U
notizia 17:00, 5 Ottobre 2012

Warriors Orochi 3 Hyper disponibile dal 30 Novembre su Nintendo Wii U

Tecmo Koei ha annunciato la pubblicazione di Warriors Orochi 3 Hyper per Wii U il prossimo 30 Novembre, giorno di lancio della console. Il titolo è una nuova versione dell'action/musou che unisce gli eroi dei franchise Dynasty Warriors, Samurai Warriors, Ninja Gaiden, Warriors: Legend of Troy, Blaestorm, Trinity: Soul of Zill O'll, e Dead or Alive, introduce alcune nuove caratteristiche sulla console Nintendo, tra cui un nuovo personaggio, una modalità Duello ed altro ancora. Ci saranno più di 130 personaggi giocabili, e saremo in grado di modificare i livelli della modalità storia e free mode, e poi condividerli online. La nuova modalità Duello unisce elementi della modalità versus e l'uso delle carte, per creare intense battaglie contro la CPU, o contro gli amici in partite online.

Angry Birds e Star Wars: un nuovo teaser da parte di Rovio

2

notizia 16:54, 5 Ottobre 2012

Angry Birds e Star Wars: un nuovo teaser da parte di Rovio

Rovio ha pubblicato oggi un messaggio Twitter che allegava un'immagine particolarmente interessante: come potete vedere in calce, sembra che la software house di Angry Birds abbia qualcosa in cantiere per il popolare franchise, relativo alla saga di Star Wars. Di cosa si tratta? Un nuovo pacchetto livelli per  Angry Birds Space? Vedremo... Lo studio terrà un evento di presentazione il prossimo 8 Ottobre a New York, a Times Square.

NBA 2K13: il trailer di lancio
video 16:50, 5 Ottobre 2012

NBA 2K13: il trailer di lancio

2K Sports ha pubblicato il trailer di lancio di NBA 2K13, l'ultimo episodio del più votato franchise di video game sulla NBA degli ultimi 12 anni. Quest'anno, 2K Sports ha unito le forze con il pluripremiato artista JAY Z come Produttore Esecutivo. Dotato di una modalità avanzata MYCAREER e di nuove caratteristiche di gioco, NBA 2K13 permetterà ai giocatori di selezionare i migliori giocatori nella storia della NBA contro la nuova dinastia di talenti, incluso il più discusso match tra "Team U.S.A" 2012 ed il "Dream Team" del 1992.

Injustice: Gods Among Us: la scelta delle arene sarà importante come quella dei personaggi
notizia 16:38, 5 Ottobre 2012

Injustice: Gods Among Us: la scelta delle arene sarà importante come quella dei personaggi

Ed Boon ha parlato delle arene di Injustice: Gods Among Us, il nuovo picchiaduro di NetherRealm per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii U, affermando che la loro scelta sarà fondamentale al pari del personaggio con cui si decide di combattere. All'EB Expo di Sydney, Boon ha mostrato una demo che vedeva Superman contro Nightwing: ogni personaggio utilizza stili di combattimento differenti. Superman utilizza la forza bruta, Nightwing sfrutta invece i suoi gadget.

Pid: Might & Delight ha voluto creare un'avventura differente
video 16:13, 5 Ottobre 2012

Pid: Might & Delight ha voluto creare un'avventura differente

In un intervento pubblicato oggi sulle pagine del PlayStation Blog, lo studio indipendente Might & Delight ha discusso delle caratteristiche di Pid, avventura platform in arrivo su Personal Computer, Xbox Live e PlayStation Network.Il co fondatore Jakob Tuchten ci parla degli obiettivi dello studio nella realizzazione del titolo: realizzare un'avventura che avesse qualcosa di contraddistinto ed unico.

Nuovo trailer ufficiale di Tales of Xillia 2

2

video 16:06, 5 Ottobre 2012

Nuovo trailer ufficiale di Tales of Xillia 2

Namco Bandai ha pubblicato oggi un nuovo trailer ufficiale di Tales of Xillia 2, nuovo RPG per Ps3, in occasione dell'evento Machi Asobi che si terrà a Tokushima in Giappone durante il week-end. L'RPG per Ps3 è un sequel ambientato un anno dopo gli eventi del titolo originale: il personaggio principale si chiama Ludgar, impegnato ad accompagnare la ragazzina di nome Ellie nella "Terra di Canan," un posto in cui i propri desideri diventano realtà per poter aiutare suo padre.

Il videogioco di Rambo: nuova immagine ambientale

12

notizia 16:01, 5 Ottobre 2012

Il videogioco di Rambo: nuova immagine ambientale

Reef Entertainment ha rivelato oggi una nuova immagine ambientale del videogioco ufficiale di Rambo, in sviluppo per PC e console. Il gioco sarà un FPS action che permetterà ai giocatori di vestire i panni di John Rambo in diversi scenari tratti dai primi tre film: First Blood, First Blood Part II, e Rambo III.Il Gameplay comprenderà shoot-outs, uccisioni stealth, elementi distruttibili, uso del coltello, sparatorie con coperture, fisica rag-doll ed altro ancora.

World of Tanks: nuovi carri inglesi con l'aggiornamento 8.1
notizia 15:55, 5 Ottobre 2012

World of Tanks: nuovi carri inglesi con l'aggiornamento 8.1

Wargaming.net ha preannunciato oggi le novità in arrivo con il prossimo aggiornamento di World of Tanks: l'update 8.1 introdurrà nuovi carri armati all'interno del tech tree britannico, insieme ad alcune migliorie grafiche alle mappe. In calce trovate tutte le novità in arrivo nell'MMO free-to-play per Personal Computer.

Gli sviluppatori di Torchlight 2 sono 'desiderosi di rompere gli schemi'

3

notizia 15:09, 5 Ottobre 2012

Gli sviluppatori di Torchlight 2 sono "desiderosi di rompere gli schemi"

Max Schaefer di Runic ha detto ad I Eat Games che il prossimo action RPG sarà un po' differente dal suo precedente lavoro. Runic è quasi certa di realizzare Torchlight 3, ma potrebbe non essere un vero e proprio sequel, come lo è stato Torchlight 2 rispetto al primo episodio:"Non so se sarà un Torchlight migliorato. Immagino che il prossimo progetto ambientato nell'universo di Torchlight preveda un forte cambiamento, ma ancora non so in quale direzione. Il nostro team ha realizzato serie come Diablo, Mythos e Torchlight, tutti action RPG. Ora siamo ansiosi di variare questo genere".

The Unfinished Swan: annunciata la data di uscita

6

web doc 15:05, 5 Ottobre 2012

The Unfinished Swan: annunciata la data di uscita

Sony Computer Entertainment Europa ha confermato oggi che The Unfinished Swan sarà disponibile sul PlayStation Network a partire dal prossimo 24 Ottobre al prezzo di 12,99€, e che gli utenti PS Plus potranno acquistare il titolo una settimana in anticipo, dal 17 Ottobre. Nel gioco per PlayStation 3 impersoneremo un bambino che si muove in un mondo bianco e quasi privo di punti di riferimento: spetterà a noi spruzzare della vernice nera per renderlo parzialmente visibile e quindi creare un percorso agibile da percorrere.

Far Cry 3: i contenuti del DLC 'The Lost Expeditions' in un nuovo trailer

4

trailer 14:36, 5 Ottobre 2012

Far Cry 3: i contenuti del DLC "The Lost Expeditions" in un nuovo trailer

Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Far Cry 3, che ci permette di scoprire i segreti perduti presenti nell'espansione "The Lost Expeditions". In due missioni esclusive per 40 minuti extra di gioco, tutte le nostre capacità verranno messe a dura prova per riuscire a scappare da un blocco di rovine della Seconda Guerra Mondiale, piene di pericoli e mistero. Ricordiamo che il pacchetto "The Lost Expeditions" sarà disponibile gratuitamente prenotando il gioco.Far Cry 3 uscirà il 29 Novembre su Xbox 360, Playstation 3 e Personal Computer.

Animal Crossing per Nintendo 3DS: la presentazione Nintendo Direct di oggi

5

video 14:23, 5 Ottobre 2012

Animal Crossing per Nintendo 3DS: la presentazione Nintendo Direct di oggi

Nintendo ha tenuto oggi in Giappone un Nintendo Direct dedicato esclusivamente ad Animal Crossing: Jump Off!, il nuovo capitolo della serie Animal Crossing in arrivo su Nintendo 3DS. In calce trovate il video della presentazione, che include tantissimi nuovi spezzoni di gioco e che introduce varie nuove caratteristiche introdotte dalla compagnia, come la possibilità di visitare le case degli altri giocatori via Street Pass, o di essere partecipi del nuovo spettacolo di K.K Slider, diventato ora un DJ!

Namco Bandai Games annuncia il calendario dei tornei europei di Tekken Tag Tournament 2
notizia 14:15, 5 Ottobre 2012

Namco Bandai Games annuncia il calendario dei tornei europei di Tekken Tag Tournament 2

Namco Bandai Games e la ESWC (Electronic Sports World Cup) svelano oggi le date dei tornei nazionali che porteranno alle qualificazioni europee del torneo mondiale di Tekken Tag Tournament 2. Ogni paese invierà il vincitore del proprio torneo nazionale a combattere contro i migliori giocatori al mondo durante la finale, che si terrà in occasione della Paris Games Week a Parigi, dal 31 ottobre al 4 novembre.

Dishonored: pubblicata la lista degli achievement/trofei

3

notizia 14:08, 5 Ottobre 2012

Dishonored: pubblicata la lista degli achievement/trofei

Il portale Xbox360achievement.org ha pubblicato la lista degli achievement/trofei noti di Dishonored, l'action stealth di Arkane Studios disponibile nei negozi dalla prossima settimana. La lista comprende 50 obiettivi, alcuni segreti. Avvisiamo inoltre che alcune descrizioni potrebbero contenere degli spoiler riguardanti la trama principale dell'avventura.L'elenco completo è disponibile al seguente indirizzo: link.

Assassin's Creed 3: censura a stelle e strisce nell'ultimo trailer pubblicato da Ubisoft

26

video 14:03, 5 Ottobre 2012

Assassin's Creed 3: censura a stelle e strisce nell'ultimo trailer pubblicato da Ubisoft

Ieri pomeriggio Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Assassin's Creed 3 dedicato alla storia di Connor, il protagonista di questa nuova avventura ambientata durante la Rivoluzione Americana. Ma la versione USA del filmato è stata censurata: quali sono state le scene tagliate? Ovviamente quelle in cui Connor uccide alcuni soldati americani. Il trailer USA è di 30 secondi più breve, e non include le scene in cui il protagonista fa fuori alcune truppe di connazioniali, nonostante sia un personaggio "super-partes" che combatte entrambi i fronti della guerra.

Anno 2070: il DLC Deep Ocean è disponibile
video 14:01, 5 Ottobre 2012

Anno 2070: il DLC Deep Ocean è disponibile

Ubisoft ha rilasciato oggi un nuovo DLC per Anno 2070: intitolato Deep Ocean, l'add-on aggiunger nuove quests, ed esplorazione nei fondali marini del simulatore/gestionale per PC. Il pacchetto include 150 missioni, una nuova fazione chiamata Techs, ed una vasta componente esplorativa  subacquea.Anno 2070: Deep Ocean offre inoltre nuovi disatri naturali, opzioni per la costruzione di edifici, e di unità energetiche.

Shin Megami Tensei IV: la versione estesa dell'ultimo trailer

6

trailer 13:56, 5 Ottobre 2012

Shin Megami Tensei IV: la versione estesa dell'ultimo trailer

Atlus ha rilasciato oggi la versione estesa del secondo trailer ufficiale di Shin Megami Tensei IV, gioco di ruolo in sviluppo per 3DS. Il gioco è ambientato nella contea di East Mikado, una nazione che ricorda il medioevo europeo. Tokyo è ora un cumulo di rovine, ed è avvolta dall'oscurità: i demoni hanno preso possesso del territorio. I Samurai sono guerrieri speciali capaci di controllare i demoni grazie ai loro guanti. La loro missione è eliminare queste presenze dalla loro nazione.

Halo 4: Forward Unto Dawn: online il primo episodio

30

notizia 12:16, 5 Ottobre 2012

Halo 4: Forward Unto Dawn: online il primo episodio

Il primo episodio di Halo 4: Foward Unto Dawn, la mini web serie live action di Halo 4, è online e potete guardarlo nel player in calce. In 19 minuti ci vengono presentati i cadetti della Corbulo Academy della Military Science, un istituto che allena i migliori soldati della United Nations Space Command. Halo 4: Foward Unto Dawn si compone di 5 episodi, ed è ambientata durante la guerra tra umani e Covenant, e si collegherà con gli eventi di Halo 4.

PlayStation All-Star: Battle Royale: Ken Levine ha scritto la sceneggiatura per Big Daddy e la Sorellina

2

notizia 11:53, 5 Ottobre 2012

PlayStation All-Star: Battle Royale: Ken Levine ha scritto la sceneggiatura per Big Daddy e la Sorellina

SuperBot ha confermato che ha interpellato Ken Levine, direttore creativo della serie Bioshock di Irrational Games, per realizzare la sceneggiatura dei personaggi Big Daddy e Sorellina all'interno di PlayStation All-Star Battle Royale. Omar Kendall ha spiegato che lo studio e stato molto rispettoso delle IP delle altre compagnie, ed ha voluto uno stretto rapporto di collaborazione con gli altri studi. Nel caso dei personaggi di Bioshock, Levine non si è limitato a supervisionare, e si è offerto per scrivere lui stesso la sceneggiatura. "Abbiamo lavorato davvero a stretto contatto con Irrational sullo sviluppo di Big Daddy e Little Sister" ha affermato Kendall a Polygon. "Ma quando dovevamo mettere mano alla stesura della sceneggiatura, Ken Levine, che è il direttore creativo di Irrational, ha scritto ogni riga del copione dei dialoghi per Big Daddy e Sorellina." 

Annunciata la data di uscita di Rocketbirds: Hardboiled Chicken su PC
notizia 11:38, 5 Ottobre 2012

Annunciata la data di uscita di Rocketbirds: Hardboiled Chicken su PC

Ratloop Asia e Reverb Publishing annunciano oggi che il loro imminente bird ‘n brawn shooter ricco di cospirazioni, polli e un'incredibile quantità di proiettili - Rocketbirds: Hardboiled Chicken - sarà pronto ad "appollaiarsi" su PC mercoledì 15 ottobre. Rocketbirds sarà disponibile su Steam, GamersGate, Rain Digital Games e GameStop al prezzo di €7.99. I giocatori possono effettuare i preordini attraverso Rain Digital Games (http://www.raindg.com/title/rocketbirds per ricevere quattro brani tratti dalla colonna sonora originale del gioco, oltre a un personaggio e a un'arma extra co-op (Agent H. e Photon Blaster).

Blood Bowl Chaos Edition: nuove immagin e promozione speciale!
notizia 11:32, 5 Ottobre 2012

Blood Bowl Chaos Edition: nuove immagin e promozione speciale!

Blood Bowl Chaos Edition è pronto all'uscita: ad una settimana dal lancio ufficiale, sono state pubblicate oggi 4 nuove immagini, che ci presentano i contenuti esclusivi di questa versione definitiva di Blood Bowl: 23 razze giocabili, 3 completamente inedite con i Chaos Dwarfs, gli Underworld ed i Khorne Daemons.Inoltre chi ha il titolo originale, la Dark Elves o Legendary editions potrà acquistare la Chaos Edition ad un prezzo speciale sullo store ufficiale o tramite Steam. Blood Bowl Chaos Edition sarà disponibile in Europa dal 18 Ottobre.

Bigben Interactive sarà al Lucca Comic & Games
notizia 11:11, 5 Ottobre 2012

Bigben Interactive sarà al Lucca Comic & Games

Bigben Interactive è lieta di annunciare la sua presenza a Lucca Comics & Games, la più importante manifestazione dedicata al Comics, all'Animazione, al Gioco, al Videogames e al Fantasy.

L'uscita di Omerta: City of Gangsters posticipata al 2013
notizia 11:08, 5 Ottobre 2012

L'uscita di Omerta: City of Gangsters posticipata al 2013

Kalypso Media ha confermato oggi che Omerta - City of Gangsters, nuovo empire game criminale in sviluppo per PC e Xbox 360, non uscirà più come previsto a Novembre di quest'anno. Il titolo è stato posticipato al 2013, e probabilmente vedrà la luce nel corso del mese di Febbraio. Omerta: City of Gangsters è ambientato ad Atlantic City nel 1920: i giocatori dovranno costruirsi il loro impero criminale con l'intento di dominare tutta la città. Potremo costruire, e acquistare edifici, e gestire tutti i nostri loschi affari ed il commercio illegale di una vasta gamma di merce. Il gioco offre inoltre un sistema tattico a turni durante le fasi più movimentate, come ad esempio sparatorie tra gang, rapine, ed altro ancora.

Annunciata la data di lancio di 'Jewel of the Nile', DLC di Serious Sam 3 BFE
notizia 11:05, 5 Ottobre 2012

Annunciata la data di lancio di "Jewel of the Nile", DLC di Serious Sam 3 BFE

Croteam ha confermato che il nuovo contenuto scaricabile di Serious Sam 3: BFE sarà disponibile dal 16 Ottobre. Si intitola "Jewel of the Nile", e conterrà tre nuove missioni aggiuntive per la campagna principale, che vedrà Sam "Serious" Stone alla ricerca di un antico artefatto capace di sconfiggere alcuni alieni. Il DLC aggiungerà anche nuove armi al nostro equipaggiamento: lo sniper rifle e una pistola laser.

Carrier Command Gaea Mission: disponibile la demo su PC
notizia 11:01, 5 Ottobre 2012

Carrier Command Gaea Mission: disponibile la demo su PC

Bohemia Interactive ha pubblicato una demo per la versione Personal Computer di Carrier Command: Gaea Mission. Potete scaricare al versione di prova qui, che introduce i giocatori al gameplay con due missioni esclusive sulle isole Thermopylae e Granite, della durata di 45 minuti circa. La demo sarà disponibile su Steam e Xbox Live prossimamente.