Notizie sui videogiochi: le più recenti - Pagina 8320

Il videogioco di Alien sviluppato da The Creative Assembly è per console Next-gen

4

notizia 13:22, 3 Maggio 2012

Il videogioco di Alien sviluppato da The Creative Assembly è per console Next-gen

Il videogioco basato sul franchise fantascientifico di Alien sviluppato da The Creative Assembly è in sviluppo per la prossima generazione di console. La conferma arriva oggi da un annuncio lavorativo pubblicato dallo studio celebre per la serie di titoli strategici "Total War". La software house è alla ricerca di un programmatore gameplay/multiplayer che sarà impegnato alla realizzazione di un "titolo tripla-A multipiattaforma ambientato nell'universo di Alien sull'attuale e futura generazione di console".Che il titolo possa essere pubblicato simultaneamente su Xbox 360, PS3 Wii U e sui nuovi hardware di Microsoft e Sony?

Ghost Recon Future Soldier: Beta estesa per una settimana

3

notizia 12:36, 3 Maggio 2012

Ghost Recon Future Soldier: Beta estesa per una settimana

Ubisoft ha estenso il periodo di Beta di Ghost Recon: Future Soldier, offrendo ai giocatori sette giorni in più per provare il multiplayer dello shooter bellico futuristico su Xbox 360 e PlayStation 3. In origine, la Beta sarebbe dovuta terminare ieri, ma la compagnia ha deciso di proseguire per un altra settimana per raccogliere altri feedback dai partecipanti. Il gioco completo sarà disponibile nei negozi il prossimo 25 Maggio su Xbox 360 e PlayStation 3. La versione PC arriverà invece il 15 Giugno.

LEGO Harry Potter Anni 5-7 arriva su iOS
notizia 12:09, 3 Maggio 2012

LEGO Harry Potter Anni 5-7 arriva su iOS

Warner Bros. Interactive Entertainment e TT Games portano gli ultimi libri e film del famoso mago su iPhone, iPad  e iPod touch con la nuova app di LEGO Harry Potter: Years 5-7, disponibile ora su App Store. Il gioco accompagna i fans lungo un viaggio che conduce all'epico finale della acclamata serie di videogiochi di LEGO Harry Potter, con ore di coinvolgente gameplay e un'interfaccia unica creata esclusivamente per iPhone, iPad e iPod touch.

The New Adventures of Sherlock Holmes: confermata la data di uscita

3

notizia 11:38, 3 Maggio 2012

The New Adventures of Sherlock Holmes: confermata la data di uscita

Focus Home Interactive e Frogwares hanno confermato oggi che The New Testament of Sherlock Holmes sarà disponibile per PC e console il prossimo mese di Settembre. In occasione dell'annuncio, la software house ha pubblicato una serie di nuove immagini tratte direttamente dalle scene del crimine che dovremo esaminare in autunno.

Call of Duty Black Ops II: un artwork per la modalità Zombie

6

notizia 11:12, 3 Maggio 2012

Call of Duty Black Ops II: un artwork per la modalità Zombie

Tramite il suo account Twitter, Treyarch ha pubblicato un artwork legato alla nuova modalità Zombie di Call of Duty Black Ops II, il nuovo FPS bellico annunciato ieri da Activision.L'illustrazione mostra un personaggio femminile che tiene per mano una testa di un non morto, mentre nell'altra impugna un fucile.La software house ha promesso che la modalità Zombie di Black Ops II sarà ancora più vasta e articolata.

Mech Warrior Online: immagini per il mech Catapult

1

notizia 10:32, 3 Maggio 2012

Mech Warrior Online: immagini per il mech Catapult

Piranha Bytes ha pubblicato oggi una serie di nuove immagini di MechWarrior Online, il suo nuovo MMO free-to-play per PC. Gli scatti ci presentano un nuovo modello di mech, "Catapult", caratterizzato da missili a lunga gittata, capaci di colpire i nemici anche se non visibili nella nostra visuale del campo. Sviluppato tramite il Cryengine 3, MechWarrior Online è un gioco di combattimenti tra mech in prima persona.I giocatori potranno creare squadre costituite da 4 mech, e unire le forze in leghe mercenarie. La modalità conquista rimane il focus principale, ma il gioco offrirà anche la possibilità di intraprendere scontri in deathmatch. Il titolo è atteso sul mercato nella seconda metà del 2012.

Indizi sullo sviluppo di Call of Duty Black Ops II anche su Nintendo Wii U

5

notizia 10:11, 3 Maggio 2012

Indizi sullo sviluppo di Call of Duty Black Ops II anche su Nintendo Wii U

In un'intervista rilasciata al sito norvegese PressFire, il direttore dello studio Treyarch Mark Lamia ha fatto intendere che Black Ops II potrebbe arrivare anche per Nintendo Wii U. Interpellato sull'arrivo o meno del nuovo FPS sull'attesa console casalinga dotata di touch screen, Lamia ha risposto: "Al momento non possiamo parlare di altre piattaforme, ma ecco quello che posso dirvi. Treyarch ha una lunga tradizione di lavori sulle piattaforme Nintendo. Una lunga tradizione." Lo studio ha infatti realizzato le versioni Wii non solo dei suoi capitoli del frachise, ma anche i porting degli episodi "Modern Warfare", senza contare altri titoli come Big Red One per Gamecube, e la versione Wii di Spiderman Web of Shadows. Che Nintendo e Activision si siano riservare di annunciare Black Ops II in occasione dell'E3 2012?

Pubblicati alcuni artwork preparativi del primo Assassin's Creed

9

notizia 10:01, 3 Maggio 2012

Pubblicati alcuni artwork preparativi del primo Assassin's Creed

Ubisoft, tramite la sua pagina Facebook, ha regalato ai fan una serie di illustrazioni e bozzetti preparativi del primo Assassin's Creed. Le immagini, disponibili nella nostra galleria, furono realizzate nel lontano 2004: il concept artist Khai Nguyen sembrava davvero ispirato dalle avventure orientali in stile "Prince of Persia", e non aveva escluso la presenza di una protagonista femminile nel titolo.

Valve: all'E3 2012 non ci saranno nuovi annunci

22

notizia 09:55, 3 Maggio 2012

Valve: all'E3 2012 non ci saranno nuovi annunci

Valve ha confermato che in occasione dell'E3 2012 non farà nessun nuovo annuncio. "Non abbiamo nessun piano riguardante l'annuncio di nuovi prodotti allo show di quest'anno" ha affermato Doug Lombardi ai microfoni di ValveTime.net. La compagnia mostrerà alla stampa titoli già annunciati nei mesi passati: CounterStrike: Go, Dota 2, e la modalità "Big Picture" di Steam. "Non annunceremo Half-Life 3, Portal 3 o Left 4 Dead 3" ha sentenziato Lombardi, confermando l"allergia" di Valve a sviluppare videogiochi con un 3 nel titolo!

Un job system per Bravely Default
notizia 09:48, 3 Maggio 2012

Un job system per Bravely Default

Bravely Default è il nuovo jrpg che Square Enix ha in produzione per Nintendo 3DS. Il gioco non fa parte della serie Final Fantasy, eppure le similitudini con la famosa saga non sembrano poche. Il gioco proporrà un job system molto simile a quanto visto, per limitarci ad esempi recenti, in The Four Warriors of Light. Ogni professione modificherà l'abbigliamento dei personaggi, e nuovi job saranno sbloccati - chi l'avrebbe detto - collezionando Cristalli magici: ad esempio il Cristallo dell'Impero di Eltania ci permetterà di ottenere per i nostri personaggi i ruoli di Monaco, Mago Nero e Mago Bianco. Bravely Default: Flying Fairy uscirà in Giappone nel corso dell'anno, al momento non è ancora stato annunciato un rilascio occidentale.

Ubisoft investe 505 milioni di dollari sul team di Toronto

2

notizia 09:34, 3 Maggio 2012

Ubisoft investe 505 milioni di dollari sul team di Toronto

Ubisoft continua il suo progetto di espansione: il suo obiettivo primario è far diventare il suo team con base a Toronto uno dei suoi studi di punta, pronto ad ospitare oltre 800 dipendenti. Un'operazione simile a quanto avvenuto con la divisione di Montreal, che ad oggi conta più di 2000 impiegati. Gamasutra riporta che la compagnia ha investito 505 milioni di dollari sullo studio capitanato da Jade Raymond.Gran parte di questo denaro arriva dal finanziamento diretto del governo canadese (263 milioni di dollari) come parte del programma di incentivi dell'industria videoludica sul territorio, che prevede anche una riduzione delle tasse per le compagnie di sviluppo. Ubisoft Toronto fu fondato nel 2009: attualmente il team è impegnato insieme a Ubisoft Montreal nello sviluppo del nuovo Splinter Cell, ma il team è già al lavoro per annunciare l'arrivo di una nuova, importante IP.

The Elder Scrolls V: Skyrim: 13,5 milioni di mod scaricate tramite Steam Workshop

7

notizia 09:29, 3 Maggio 2012

The Elder Scrolls V: Skyrim: 13,5 milioni di mod scaricate tramite Steam Workshop

Tramite il suo account Twitter, Bethesda ha confermato il successo di Steam Workshop per The Elder Scrolls V: Skyrim, la piattaforma che ospita sullo store online di Valve tantissime mod create dalla community di giocatori del popolare RPG. La compagnia fa sapere che dal lancio del servizio sono state scaricate più di 13,5 milioni di mod: un numero davvero impressionante! Se inoltre consideriamo che la cifra non include tutte le altre modifiche disponibili al di fuori di Steam Workshop, potete farvi un'idea di quanto sia vasto il supporto verso Skyrim offerto dai fan!

Il trailer di lancio di Fable Heroes
trailer 09:26, 3 Maggio 2012

Il trailer di lancio di Fable Heroes

Lionhead ha pubblicato il trailer di lancio di Fable Heroes, Xbox Live Arcade disponibile ora sul Marketplace di Xbox 360. Il titolo è un action brawler a 4 giocatori, in cui impersoneremo  eroi impegnati in una serie di sfide in stile action RPG. Il gioco include la possibilità di giocare non solo in locale ma anche online. Lo scopo sarà quello di collaborare per sconfiggere i nemici e i mostri collezionando quante più monete d'oro possibile, per sbloccare potenziamenti, personaggi e oggetti sia in questo titolo che in Fable: The Journey per Kinect.

Microsoft si prepara ad abbandonare Inside Xbox
notizia 09:23, 3 Maggio 2012

Microsoft si prepara ad abbandonare Inside Xbox

Lo sappiamo, c'è la crisi. Anche gli ultimi report finanziari di casa Microsoft evidenziano una certa flessione dei ricavi, e questo significa di solito tagli. E' stato reso noto che il colosso di Redmond, per razionalizzare i costi, andrà ad eliminare alcuni show prodotti internamente per lo streaming sul canale Inside Xbox. Si parla per ora si produzioni made in USA e trasmesse in Nord America, Australia e Nuova Zelanda, come il Major's Minute di Larry Hryb. Per quanto riguarda le produzioni europee non è ancora stato deciso nulla di definitivo, ma anche qui il piano industriale è in ridefinizione, quindi non sono da escludere cancellazioni e cambiamenti. Al posto degli show di informazione eliminati verranno proposti altri contenuti video previe collaborazioni con nuovi e vecchi partners first e third party.

Starhawk: è amore a prima vista!

3

video 09:15, 3 Maggio 2012

Starhawk: è amore a prima vista!

Sony Computer Entertainment ha pubblicato oggi un nuovo, simpatico trailer di Starhawk, shooter strategico in arrivo la prossima settimana su PlayStation 3. Le modalità multiplayer più classiche come "Cattura Bandiera" non saranno mai più le stesse dopo che avrete provato il titolo di Lightbox, grazie al sistema "Build & Battle"!Starhawk sarà disponibile dall'11 Maggio 2012.

Robotics Notes, ecco il video introduttivo
video 09:13, 3 Maggio 2012

Robotics Notes, ecco il video introduttivo

Prima che Chiyomaru Shikura possa dedicarsi a tempo pieno al progetto congiunto con Hideo Kojima e Suda51, c'è ancora da pubblicare sul mercato la nuova fatica di 5pb. Per tutti i nippofili, ecco in video il filmato di apertura di Robotics;Notes, visual novel sequel di Chaos;Head e Steins;Gate. Uscirà in Giappone il 28 Giugno prossimo su PS3 ed Xbox 360.

Ex Free Radical: 'ormai gli shooter non rendono più'

13

notizia 08:27, 3 Maggio 2012

Ex Free Radical: "ormai gli shooter non rendono più"

Quando pensiamo a Crytek, l'associazione di idee più immediata è pensare a Crysis. O a Timesplitters, se nello specifico parliamo di Crytek UK, vale a dire l'ex studio Free Radical Design. Il co-fondatore di Free Radical, Steve Ellis, ha ormai lasciato Crytek per buttarsi nel mobile gaming. Questo notevole mutamento della sua carriera riflette la sua (amara) visione del panorama videoludico attuale ed in particolare riferimento ai first person shooter che gli sono, o erano, particolarmente cari.

SWTOR: in arrivo più PvP e missioni endgame

1

notizia 08:21, 3 Maggio 2012

SWTOR: in arrivo più PvP e missioni endgame

In casa BioWare ci si rimette al lavoro: la softwarehouse sta iniziando un nuovo periodo di impegno intensivo per migliorare l'esperienza che Star Wars: The Old Republic offre ai giocatori. In particolare assistiamo ad una rotazione interna dei team per velocizzare la produzione di nuovi contenuti che enfatizzino il PvP e l'endgame per i giocatori di livello più avanzato.

Call of Duty Black Ops II: il documentario che svela le tecnologie del futuro

9

video 20:56, 2 Maggio 2012

Call of Duty Black Ops II: il documentario che svela le tecnologie del futuro

Le basi della guerriglia del prossimo decennio sono già presenti nella tecnologia utilizzata dalle forze militari odierne. Activision ha confezionato un documentario esclusivo che offre uno sguardo ai contenuti presenti in Call of Duty: Black Ops II, il nuovo FPS bellico in arrivo il prossimo 13 Novembre.

Tales of - seconda parte della video intervista al producer Hideo Baba di Namco Bandai Studios

6

video 19:11, 2 Maggio 2012

Tales of - seconda parte della video intervista al producer Hideo Baba di Namco Bandai Studios

Namco Bandai ha aperto le porte dei Namco Bandai Studios ai fan della serie RPG Tales of, per un'intervista organizzata con il contributo della community a Hideo Baba, producer di tutti i titoli della saga. In calce trovate la seconda parte dell'intervista: Baba ci mostra dove nascono i titoli della serie Tales of, e risponde ad alcune interessanti domande poste dai giocatori sulla pagina Facebook ufficiale del franchise Tales of.La prima parte è disponibile al seguente indirizzo: link.

Shinobido 2: Revenge of Zen: trailer per il DLC 'Mirror Spirits'
video 18:44, 2 Maggio 2012

Shinobido 2: Revenge of Zen: trailer per il DLC "Mirror Spirits"

Namco Bandai ha confermato che il prossimo 9 Maggio sarà acquistabile dal PS Store un nuovo DLC di Shinobido 2: Revenge of Zen per PS Vita. Il "Mirror Spirits" Pack aggiungerà una nuova serie di missioni in cui Zen dovrà combattere contro i misteriosi e terribili spiriti demoniaci che hanno invaso le terre di Utakata. In calce trovate il trailer dedicato all'add-on.

Datura: la postazione a realtà virtuale di Plastic mostrata in un video

5

video 18:09, 2 Maggio 2012

Datura: la postazione a realtà virtuale di Plastic mostrata in un video

Quando il team di sviluppo di Plastic ha presentato Datura alla GDC 2012 di San Francisco, mostrò il gioco tramite una postazione che univa l'uso del PlayStation Move con un sistema di head tracking tramite un secondo motion controller posizionato sul visore 3D di Sony.Oggi, la software house ha pubblicato un video che mostra il funzionamento di questa postazione per creare l'esperienza di gioco più coinvolgente possibile per il particolare titolo PSN.Ricordiamo che Datura uscirà il prossimo 9 Maggio su PS Store.

Dragon's Dogma: secondo diario degli sviluppatori

4

video 17:55, 2 Maggio 2012

Dragon's Dogma: secondo diario degli sviluppatori

Capcom ha pubblicato il secondo video del diario degli sviluppatori di Dragon's Dogma sottotitolato in italiano. Il filmato vede protagonisti alcune delle figure principali del team di sviluppo di questo nuovo action RPG open world, in arrivo il prossimo mese su Xbox 360 e Ps3.Guardando il video scoprirete qual'è stata l'ispirazione al sistema delle Pedine presente all'interno del gioco.Dragon's Dogma uscirà nei negozi il prossimo 25 Maggio.

[Rumor] Microsoft è pronta a lanciare una Xbox 360 'in abbonamento' negli USA

36

notizia 17:27, 2 Maggio 2012

[Rumor] Microsoft è pronta a lanciare una Xbox 360 "in abbonamento" negli USA

Secondo il portale The Verge, Microsoft è in procinto di lanciare sul mercato USA una Xbox 360 da 4 GB al prezzo di 99$, con allegato un servizio in abbonamento Live per due anni al prezzo di 15$ mensili. Il bundle, che dovrebbe essere disponibile in esclusiva sugli Store Microsoft all'inizio della prossima settimana, include Kinect e tutti i servizi Gold offerti dalla piattaforma Xbox Live.The Verge afferma che Microsoft proporrà questo nuovo pacchetto per competere contro altri device e servizi di intrattenimento digitale come Apple TV e Roku.