Notizie sui videogiochi: le più recenti - Pagina 9221

notizia 08.03, 4 Maggio 2010

Red Dead Redemption, nuove immagini sull'onore e la fama

RockStar Games ha pubblicato oggi nuove immagini esclusive per Red Dead Redemption, dedicate al sistema di onore e fama, che modificherà in base alle nostre azioni e scelte, il rapporto con la giustizia e la gente che ci sta attorno.Ad esempio, svolgere missioni per lo sceriffo ci farà aumentare il livello di onore, e nel caso dovessimo commettere un crimine, l'uso della bandana ci permetterà di non compromettere troppo la nostra immagine. Maggiori informazioni saranno svelate domani con l'apertura sul sito ufficiale della sezione apposita.Red Dead Redemption arriverà per Xbox 360 e PS3 il prossimo 21 Maggio.

notizia 23.36, 3 Maggio 2010

StarCraft II, Blizzard annuncia la data ufficiale di lancio

Blizzard Entertainment, Inc. annuncia oggi che il suo tanto atteso titolo strategico in tempo reale, StarCraft II: Wings of Liberty, arriverà nei negozi degli USA, Canada, Europa, Sud Corea, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Messico, Singapore, Indonesia, Malaysia, Thailandia, Isole Filippine, e le regioni di Taiwan, Hong Kong, e Macau a partire dal 27 Luglio 2010. I giocatori potranno anche acquistare StarCraft II direttamente da Blizzard Entertaimnet subito dopo il lancio nei negozi.

notizia 22.01, 3 Maggio 2010

Bungie, il suo nuovo titolo potrebbe essere un action RPG

Alcuni indizi sembrano puntare al genere di appartenenza del prossimo titolo che Bungie svilupperà sotto la nuova ala protettiva di Activision. Abbandonate le arme ed i super guerrieri di Halo, il team di sviluppo ha voglia di esplorare nuovi orizzonti, ed un annuncio di lavoro fa presagire ad un action RPG sulla falsa riga di Deus Ex e Mass Effect. Lo studio in effetti starebbe cercando uno scrittore per la storyline del nuovo titolo, che si dovrà focalizzare su una "ramificata e non lineare esperienza narrativa."Ammettiamo che le ipotesi su fatte si fondano su basi ancora non ben delineate, ma non dovrebbe mancare molto all'annuncio ufficiale del titolo, visto che rumor vorrebbero Bungie presentare il nuovo gioco al prossimo E3.

notizia 21.49, 3 Maggio 2010

Mass Effect 2, l'Equalizer Pack disponibile da domani

Da domani sarà disponibile un nuovo DLC per Mass Effect 2. Con il nome di Equalizer Pack, il DLC aggiungerà il Capacitor Helmet, l' Archon Visor, e l'armatura Inferno all'equipaggiamento disponibile per il capitano Shepard. L'elmetto darà a Shepard la capacità di ricaricare lo scudo più velocemente, il visore gestirà meglio l'omni-tools, riducendo il tempo di ricarica dei suoi poteri, mentre l'armatura ne aumenterà la velocità di movimento ed incrementerà il suo attacco.Il costo del DLC è stato fissato a 160 MS Points/BioWare Points e sarà disponibile da domani.

video 21.29, 3 Maggio 2010

Super Mario Galaxy 2, nuova clip video mostra la Mario Astronave

Il canale Youtube ufficiale del Nintendo Wii si aggiorna con una nuova trasmissione video di Super Mario Galaxy 2. La nuova clip mostra la Mario Astronave, la navicella spaziale che servirà all'idraulico italiano per navigare tra le galassie per raccogliere le 120 nuove stelle presenti nel titolo.Potete visionare il video al seguente indirizzo: Link.

offerte 21.09, 3 Maggio 2010

Direct2Drive, quarta e ultima settimana di offerte

Direct2Drive pubblica oggi le ultime offerte primaverili che saranno disponibili durante questa settimana. Con sconti fino al 75% sarà possibile acquistare Mass Effect 1 + 2, Aion, Fallout 3 ed tanti altri titoli.Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell'offerta, che ricordiamo durerà solo per 7 giorni: Link

notizia 20.30, 3 Maggio 2010

Tilt to Live: un aggiornamento aggiunge due modalità inedite

Tilt to Live (AppAStore 1,59 euro) è un uno shoot'em up con schermata statica sulla falsariga di Gemotery Wars. Lo stile minimalista ma molto ricercato è quello che subito salta all'occhio del giocatore; il gioco si presenta infatti con nemici a schermo realizzati con colori netti e senza nessun altro tipo dettaglio di particolare rilevanza. Il tutto fa parte di una precisa scelta stilistica dall'ottimo risultato, atta a rendere la schermata di gioco molto "colorata".Il gioco si è da poco aggiornato alla nuova versione aggiungendo 2 modalità inedite: Red Code e Gauntlet. La prima opzione fa in modo che i giocatori più esperti possano iniziare direttamente dai livelli più complicati, evitando quelli iniziali che sono invece contraddistinti da una bassa difficoltà. In Gauntlet i puntini nemici formeranno una sorta di percorso, sempre più difficile, che dovremo far seguire alla nostra navicella senza colpirne i bordi. Lo scopo è quello di rimanere in vita il più a lungo possibile a suon di record da superare.

notizia 19.26, 3 Maggio 2010

Halo: Reach, la Beta in arrivo oggi [Disponibile]

Finalmente il grande giorno è arrivato. Bungie rilascerà la tanto attesa Beta di Halo: Reach a partire da oggi per tutti i possessori di Halo: ODST. Il team di sviluppo ha comunicato che la Beta sarà disponibile in tarda mattinata (Pacific Daylight Time), quindi in serata da noi. L'accesso alla beta avverrà con il disco di ODST inserito nella console, tramite l'aggiunta di un nuovo menù per il download.La Beta conterrà 4 modalità multiplayer online e quattro mappe, e durerà fino al 19 Maggio.

notizia 19.13, 3 Maggio 2010

OFLC valuta Project Red, titolo di Electronic Arts

L'organo classificatore Australiano, l'OFLC, ha inserito nella sua lista valutazioni un titolo dal nome "Project Red" attribuito ad Electronic Arts. Al momento non si conoscono i contenuti di questo gioco, ma se il nome può considerarsi un indizio, è possibile che Project Red sia il reboot di Syndicate, strategico action creato da Bullfrog, sviluppato per l'occasione da Starbreeze, visto che il nome in codice del titolo originale era Project Redlime.Probabilmente ne sapremo molto di più durante il prossimo E3 a metà Giugno.

notizia 18.51, 3 Maggio 2010

Ivy the Kiwi? sarà distribuito negli USA da XSEED Games

XSEED Games annuncia oggi l'acquisto dei diritti di pubblicazione sul suolo americano di Ivy the Kiwi?, un nuovo IP creato dal leggendario talento Yuji Naka, conosciuto molto bene per aver sviluppato molti titoli della serie Sonic the Hedgehog. Svilppato per Nintendo Wii e Nitendo DS da PROBE, lo studio indipendente diretto da Yuji Naka, Ivy the Kiwi? serie l'avventura di un pulcino di Kiwi, Ivy, attraverso un meraviglioso mondo 2D alla ricerca della sua madre.

notizia 18.28, 3 Maggio 2010

Sony pubblica in America il servizio per l'estensione della garanzia console

Sony Computer Entertaiment America ha annunciato oggi il programma che permetterà ai giocatori in possesso di una PS3 o PSP di poter estendere il servizio garanzia oltre all'anno gratuito dall'acquisto della console, previsto dalla legge.L'utente potrà estendere la garanzia per uno o due anni sia per PlayStation 3 che per PlayStation Portable, i cui costi comprenderanno spedizione gratuita e costi di riparazione. Ecco la tabella riassuntiva dei prezzi ufficiali:

notizia 18.19, 3 Maggio 2010

Il tuo nome sui muri della New York di Crysis 2

Un nuovo contest indetto dalla Crytek tramite Twitter, prevede l'introduzione di 50 nomi di fans all'interno del gioco Crysis 2, in uscita su PC e console HD. I nomi verranno "texturizzati" a mo' di graffiti sui muri della New York devastata che farà da ambientazione all'atteso FPS della Crytek. I 50 vincitori verranno estratti tra tutti coloro che ne hanno fatto richiesta inviando un apposito messaggio avente la seguente forma:Hey @Crysis, I want you to put my name in the game! http://crys.is #Crysis2contestITdove l'IT finale sottintende la regione d'appartenenza; quindi se abitate all'estero, utilizzate la sigla relativa alla vostra nazione.Fonte: Joystiq.

notizia 17.50, 3 Maggio 2010

Syphon Filter: Logan's Shadow dal 1° giugno anche su PS2

Syphon Filter: Logan's Shadow, gioco del 2007 per PSP, approderà su PlayStation 2 il primo giugno. La versione PS2 introdurrà molteplici agevolazioni nel sistema di controllo, grazie ai maggiori tasti del Dual Shock 2 rispetto a quelli della PSP, nonché alla presenza del secondo analogico. 

notizia 15.43, 3 Maggio 2010

Zombie Apocalypse è il Deal of the Week della settimana

Microsoft annuncia che Zombie Apocalypse è l'offerta settimanale presente sul Xbox Live Marketplace. Il titolo, uno shooter in cui dovremo far fuori orde di zombie, è acquistabile a 400 MS Points invece dei normali 800 richiesti.

notizia 14.28, 3 Maggio 2010

DSiWare USA: le novità del 3 Maggio 2010

Disponibili da oggi sul DSiWare Shop americano i seguenti titoli:- BLOONS®Publisher: Hands-On MobilePlayers: 1ESRB Rating: E (Everyone)Price: 500 Nintendo DSi Points

notizia 14.26, 3 Maggio 2010

Wii Shop USA: le novità del 3 Maggio 2010

Il Canale Wii Shop americano si aggiorna con nuovi contenuti disponibili da oggi:WiiWare- Zombie Panic in WonderlandPublisher: Akaoni StudioPlayers: 1-2ESRB Rating: T (Teen) - Mild Suggestive Themes, Fantasy ViolencePrice: 1,000 Wii Points™

notizia 14.17, 3 Maggio 2010

Nintendo ufficializza l'arrivo del Nintendo Wii Black anche negli USA

Costerà 200$ e come per la Black Edition europea, la nuova colorazione del Nintendo Wii sarà venduta insieme a Wii Sport, Wii Sport Resort e ad un Wii Remote nero dotato di Wii Motion Plus.Nintendo America colmerà quindi la mancanza del nuovo colore del Wii sul mercato statunitense a partire dal 9 Maggio 2010, colorazione disponibile dall'anno scorso in Giappone e in Europa.

notizia 13.55, 3 Maggio 2010

InstantAction - l'embed di videogiochi all'interno del proprio sito è ora realtà

E' ormai diventata prassi "embeddare" musica e video nei propri siti web, ebbene, una nuova piattaforma denominata InstantAction, permette adesso di offrire embed di veri e propri videogiochi!Il primo videogioco che sfrutta tale piattaforma è The Secret of Monkey Island Special Edition, con una DEMO dalla durata di 20 minuti, oppure acquistando l'intero gioco per 9,99$.InstantAction prevede l'installazione di un proprio plug-in su PC, e potete provarlo visitando questa pagina.

notizia 13.42, 3 Maggio 2010

Gaikai permette di giocare a World of Warcraft su iPad

Avete speso 500$ per un iPad? Almeno sfruttatelo per giocare a World of Warcraft. David Parry ideatore del cloud service denominato Gaikai, il rivoluzionario sistema che permetterà di giocare ogni sorta di videogioco tramite il browser del proprio sistema, ha postato una foto sul suo blog in cui viene mostrato come sia possibile sfruttare tale tecnologia per eseguire anche un gioco come WoW su iPad.

notizia 13.20, 3 Maggio 2010

ReMaDDeNinG ora scaricabile gratuitamente

ReMaDDeNinG è il seguito di Madness Madness Madness, un platform game in cui il terreno di gioco è rappresentato da una superficie radiale (e quindi circolare) che rotea assieme al personaggio, presentando di volta in volta nuovi ostacoli da superare a suon di salti. La direzione verso la quale il personaggio si muove (sinistra o destra) influisce direttamente sul senso di rotazione del terreno di gioco.ReMaDDeNinG altro non è che una versione riveduta e corretta del predecessore, con l'aggiunta di varie modalità che differiscono per difficoltà, al fine di adattarsi ad ogni tipologia di giocatore. C'è anche una modalità in cui gli ostacoli del terreno di gioco sono generati "on the fly", ovvero in maniera casuale, nonché un editor per crearne di propri.Download da YoYoGames.

notizia 11.26, 3 Maggio 2010

Gran Turismo 5 è ancora completo al 90%

Dal mese di Gennaio, quando in una delle interviste Kazunori Yamauchi aveva dichiarato che Gran Turismo 5 era completo al 90%, sono passati 5 mesi ma sembra che i progressi non siano stati poi così tanti, con la tanto agognata data di uscita ancora non ufficializzata.In una intervista rilasciata pochi giorni fa per Inside Line, il creatore della serie ha infatti ribadito nuovamente che il completamento del gioco è al 90%, con 140 persone al lavoro attualmente sul progetto.

video 11.01, 3 Maggio 2010

DOFUS, il trailer dell'espansione Frigost

Frigost è l'ultima espansione di DOFUS, MMORPG di Ankama, che aggiungerà al gioco un nuovo continente da esplorare perennemente coperto dai ghiacci,  pieno zeppo di nuove creature, oggetti, missioni e dungeon da scoprire.In attesa dell'uscita di Frigost, Ankama ha pubblicato il video teaser - che vi proponiamo a fondo pagina - e aperto il sito ufficiale italiano, raggiungibile a questo indirizzo: Link.

notizia 10.56, 3 Maggio 2010

Medal of Honor, un nuovo trailer tra due giorni

Il sito ufficiale di Medal of Honor ha inserito nella pagina principale un countdown per un nuovo trailer eslusivo del titolo Electronic Arts.Sviluppato dagli studi di Los Angeles di EA per quel che riguarda la campagna in single player, e da DICE per le modalità multigiocatore , il rebook della storica serie di FPS bellici, ambientato per l'occasione in Afghanistan, arriverà nei negozi in autunno, per Xbox 360, PS3 e PC.

Il team di Red Steel 2 è già al lavoro su un nuovo progetto

2

notizia 09.34, 3 Maggio 2010

Il team di Red Steel 2 è già al lavoro su un nuovo progetto

Il team di Ubisoft diretto da Jason Vandenberghe sembra che abbia avviato lo sviluppo di un nuovo progetto, dopo poche settimane dall'uscita del mercato della sua ultima creazione, Red Steel 2 per Nintendo Wii.Lo rivela proprio l'eclettico sviluppatore sul suo profilo Facebook: "Che settimane piene di impegni! Sapete cosa succede quando si finisce di sviluppare un videogioco? Se ne incomincia un altro! Ecco cosa!"La settimana scorsa la rivista francese Nintendo aveva dichiarato che lo sviluppo di Red Steel 3 era già stato avviato, ma la stessa Ubisoft aveva prontamente smentito, dichiarando che la fonte della notizia era un'intervista mal interpretata.

notizia 08.57, 3 Maggio 2010

StarCraft II, la Beta per Mac anche in Europa

Blizzard ha annunciato che il client europeo per la beta di StarCraft II in versione Machitosh sarà disponibile a partire da oggi. La notizia giunge da un ultima sessione di Q&A tenutasi dalla compagnia sul proprio account Twitter.La beta per Mac, identica alla versione PC, è stata rilasciata in America venerdì scorso.StarCraft II, secondo episodio dello strategico in tempo reale di Blizzard per PC e Mac, è in arrivo nei prossimi mesi estivi.