INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo The C64 Mini e The C64, Retro Games annuncia The A500 Mini, riedizione del celebre home computer di casa Commodore che tanto successo ha riscosso a cavallo tra gli anni '80 e '90.

In uscita all'inizio del 2022, The A500 Mini è un omaggio al periodo di massimo splendore degli anni '80 del personal computer a 16 bit, ispirato alla versione del 1987 dell'Amiga 500, che presentava una CPU a 16/32 bit, 512 Kb di RAM e una serie di chip personalizzati per produrre audio e video di prim'ordine.

Tra i giochi inclusi troviamo Another World, Simon The Sorcerer, The Chaos Engine e Worms. Inoltre è possibile caricare altri giochi Amiga tramite dispositivo USB con il supporto completo di WHDLoad e una serie di opzioni tra cui scegliere per avviare i titoli. Infine vengono aggiunte le opzioni per salvare e riprendere il gioco in qualsiasi momento.

The A500 Mini presenta l'emulazione del sistema originale (OCS) dell'Enhanced Chip Set (ECS) e del chip Advanced Graphics Architecture (AGA) di A1200. L'home computer viene fornito con un mouse a 2 pulsanti e un gamepad a 8 pulsanti, che consentirà di scegliere la modalità di gioco preferita. E' possibile anche collegare una tastiera PC esterna standard. Prezzo e altri dettagli su The A500 Mini verranno comunicati più avanti.

Quanto è interessante?
4
A500 Mini: lo storico ritorno dell'Amiga con 25 giochi inclusi