Aaron Greenberg poromette nuove esclusive console per Xbox One

di

L'arrivo di Quantum Break su PC in contemporanea con l'edizione Xbox One ha sicuramente creato un certo scompiglio tra gli appassionati di videogiochi. A tal proposito Aaron Greenberg è intervenuto in un podcast per rassicurare gli utenti sull'importanza della console per Microsoft.

Il capo del reparto marketing di Xbox ha dichiarato: "Xbox rimane una delle priorità di maggior rilievo per noi ed una grande possibilità di innovare, quindi , per favore, non cambiate la vostra opinione riguardo la console solo perchè Quantum Break uscirà in contemporanea anche su PC. Il mercato console rimane importante per noi e siamo intenzionati a continuare ad investire proponendo nuove esclusive console, oltre ad espandere l'ecosistema di gioco".

"Anche il nostro CEO in Microsoft è entusiasta. Stiamo avendo un successo incredibile, abbiamo vissuto un fine anno fenomenale, una crescita costante anno dopo anno ed abbiamo inoltre registrato nuovi record per Xbox Live. Abbiamo l'attach rate (numero di titoli venduti in rapporto alle console acquistate) più alto nell'industria, quindi i nostri affari stanno andando alla grande. Siamo grati per l'amore e per il supporto che riceviamo".

È interessante notare come Aaron Greenberg usi le parole "esclusive console", ovvero quei giochi che, oltre ad uscire su una sola console, debuttano anche su macchine di diverso tipo (nella maggior parte dei casi i PC); un segno evidente dell'intenzione del colosso di Redmond di unificare Xbox One e Windows 10 in un unico ecosistema.