Abandoned: l'app Realtime Experience è ora disponibile al preload su PS5

Abandoned: l'app Realtime Experience è ora disponibile al preload su PS5
di

Un altro importante passo verso la risoluzione dell'enigma Abandoned è appena stato compiuto: come promesso, questo pomeriggio Blue Box Game Studios ha attivato il preload dell'applicazione "The Realtime Experience" su PlayStation 5.

La tanto attesa applicazione pesa circa 1 GB e può ora essere precaricata sulle PS5 di tutto il mondo, ad eccezione di Giappone e Corea del Sud, paesi nei quali i giocatori dovranno attendere qualche alto giorno. Blue Box Game Studios invita tutti gli interessati a cercare l'app all'interno della sezione Collezioni del PlayStation Store, oppure mediante una semplice ricerca con la parola "abandoned".

Lo scopo dell'applicazione è quello di fornire un corposo assaggio dell'horror in uscita esclusivamente per PS5. A partire dal 10 agosto, verranno mostrati dei trailer di durata variabile e delle dimostrazioni del gameplay, che stando ad Hasan Kahraman di Blue Box sarebbero state rese possibili dall'SSD di nuova generazione di PS5: "Ci permette di viaggiare da un punto A ad un punto B istantaneamente e di caricare i dati velocemente. Grazie ad esso, una cinematica in-game sotto forma di trailer ha perfettamente senso. Si tratta di una bella caratteristica in sostituzione dei comuni video".

Tutti i contenuti della Realtime Experience saranno pubblicati anche su YouTube e sul sito ufficiale, ma il team di sviluppo invoglia caldamente i giocatori ad apprezzarli mediante le loro PS5.