Abandoned: non solo PS5, esce anche su PC? Svelato il significato dell'acronimo BLUE

Abandoned: non solo PS5, esce anche su PC? Svelato il significato dell'acronimo BLUE
INFORMAZIONI GIOCO
di

Abandoned continua a far parlare di sé: il survival horror di stampo cinematografico presentato un paio di mesi fa sulle pagine del PlayStation Blog è sulla bocca di tutti, nonostante non si sia fatto neppure vedere all'E3 2021. Merito dei suoi creatori - BLUE BOX Game Studios - che stanno imbastendo una campagna decisamente intrigante.

Smontato in prima battuta, ha ricominciato a farsi largo un rumor secondo il quale Abandoned sarebbe un nuovo Silent Hill di Hideo Kojima: il team di sviluppo continua a negarlo, ma alcune coincidenze hanno riacceso il dibattito. Che si tratti davvero di un gioco del game designer giapponese? O, semplicemente, ci troviamo dinanzi ad una campagna marketing imbastita da sviluppatori abilissimi nel giocare con le suggestioni?

Lo scopriremo il 22 giugno, quando verrà mostrato il primo gameplay trailer di Abandoned. Quest'oggi, intanto, ha cominciato a vacillare anche una delle poche certezze che avevamo. Il survival horror è stato presentato fin dall'inizio come un'esclusiva console PlayStation 5, ma questa notte BLUE BOX ha pubblicato il seguente messaggio su Twitter: "La community PC gioirà". Che Abandoned sia destinato ad arrivare anche su PC? In tal caso, sarebbe un'esclusiva PS5 solamente in ambito console.

Mentre continuano ad aggiungersi domande senza risposta, il team di sviluppo ha anche svelato il significato della parola BLUE, che non ha nulla a che fare con il colore: l'acronimo sta per "Best Level User Experience", che secondo gli sviluppatori "è sinonimo di interazioni di gameplay uniche con esperienze utente senza precedenti".

Quanto è interessante?
11