Abandoned su PS5: il Gameplay Reveal sarà mostrato durante l'E3 2021

Abandoned su PS5: il Gameplay Reveal sarà mostrato durante l'E3 2021
di

Il reveal di Abandoned su PS5 su PS5 ha suscitato un grande interesse tra gli appassionati di esperienze survival, grazie al realismo del comparto grafico e alle dinamiche simulative promesse dagli autori dei Blue Box Studios.

Nel corso di un'intervista concessa a Gamer.nl, il direttore di Blue Box Hasan Kahraman ha invitato i più curiosi ad attendere fino all'E3 2021 per poter ammirare il primo video di gameplay esteso di Abandoned, "naturalmente sul canale YouTube ufficiale di PlayStation".

Per l'occasione, l'esponente della software house olandese ha poi voluto fornire un chiarimento sulle fonti di ispirazione e sulle possibili analogie tra l'esperienza di gioco offerta da Abandoned e l'impianto ludico di serie celebri come Resident Evil: "Molte persone guardano ad Abandoned e pensano subito a Resident Evil. Ed è un peccato perché il nostro è un gioco molto diverso. Certo, ci saranno tanti aspetti mutuati dal cinema e dai giochi horror, anche perché il nostro personaggio è costantemente braccato da una setta. Il nostro focus però sarà il realismo, specialmente nelle dinamiche del gameplay".

Quanto ai rumor sul possibile coinvolgimento di Hideo Kojima in Abandoned, Kahraman ha precisato che tali indiscrezioni "non sono state affatto divertenti".