Abandoned: il rinvio del teaser è solo una trovata di marketing?

Abandoned: il rinvio del teaser è solo una trovata di marketing?
di

Sono ormai trascorse tre ore dal momento nel quale avremmo dovuto avviare l'applicazione per PlayStation 5 di Abandoned e assistere al trailer interattivo. A distanza di tutto questo tempo, c'è chi ritiene che il ritardo non sia altro che una fastidiosa trovata di marketing per tenere alta l'attenzione dei giocatori affamati di notizie.

Ad insinuare il dubbio è un comune utente su Twitter, il quale ha dato una risposta molto interessante agli sviluppatori sotto il post di annuncio del ritardo. Stando alle parole di questo videogiocatore, probabilmente appassionato delle dinamiche legate alla pubblicazione di contenuti e aggiornamenti sul PlayStation Store, gli aggiornamenti vengono inviati con largo anticipo a Sony per la revisione, così che possano essere pubblicati ad un orario prestabilito: con un sistema del genere non possono esserci problemi a meno che il PSN non sia offline e, a quanto sembra, i server stanno funzionando senza alcun tipo di problema.

Ovviamente il ragionamento dell'utente non vale in tutti i casi (pensate al lancio della demo di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin), ma trattandosi di un trailer in arrivo esclusivamente su PlayStation 5 è difficile pensare che possano esserci così tanti problemi, soprattutto se consideriamo che a pochi minuti dalle 21:00 è stato pubblicato un breve filmato di Abandoned dagli stessi sviluppatori. Insomma, qualcosa non torna e non è da escludere che tutti questi problemi tecnici non siano che un'invenzione di Blue Box Studios per illudere ancora una volta gli utenti.