Silent Hill e Abandoned, il mistero s'infittisce: teaser dallo shop di Konami

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nonostante gli sviluppatori abbiano smentito, c'è ancora chi crede che il survival horror Abandoned sia un nuovo Silent Hill sviluppato da Hideo Kojima. Le coincidenze sono effettivamente molteplici, anche se le teorie non sono ancora state provate.

Difficile, in ogni caso, lasciar perdere definitivamente queste suggestioni quando succedono cose come quella di cui stiamo per parlarvi: nella giornata di ieri il profilo del negozio ufficiale di Konami ha anticipato l'arrivo di nuovi oggetti di merchandise, accompagnando l'annuncio con un criptico teaser trailer nel quale i fan hanno individuato la presenza di Pyramid Head, iconico mostro della saga di Silent Hill. L'utenza non ha potuto fare a meno di notare le coincidenze, dal momento che tutto ciò avviene nei giorni in cui il web viene monopolizzato dalle discussioni su Abandoned, sul silenzio di Sony e Hideo Kojima, sui criptici indizi di Blue Box Games (team di sviluppo del nuovo survival horror) e sui sorrisetti di Geoff Keighley, che afferma di aver parlato con i creatori di Abandoned.

Certo, è possibile che si tratti di semplici coincidenze, che l'intenzione di Konami sia solamente quella di lanciare nuovi oggetti legati a Silent Hill senza presentare alcun nuovo gioco e che Abandoned sia solo un survival horror senza alcun legame con Hideo Kojima, Sony e la cittadina avvolta nella nebbia più famosa nella storia... ma la vicenda diventa giorno dopo giorno sempre più interessante.

Ne approfittiamo per ricordarvi che il gameplay reveal di Abandoned è fissato per martedì 22 giugno. Annunciato in esclusiva per PS5, l'horror potrebbe tuttavia arrivare anche su PC, stando ad un criptico tweet di Blue Box.