Abandoned: gli ultimi tweet di Kojima sono legati ad uno dei giochi Blue Box?

Abandoned: gli ultimi tweet di Kojima sono legati ad uno dei giochi Blue Box?
di

Nelle ultime ore gli account social di Hideo Kojima hanno accolto una serie di post poco chiari che hanno confuso i fan del game designer. Tra questi messaggi ve n'è anche uno che ricorda uno specifico easter egg del primo Metal Gear Solid.

In un tweet, infatti, il buon Kojima ha ricordato come i giocatori potessero 'catturare' i fantasmi degli sviluppatori scattando delle fotografie in determinati luoghi dell'isola di Shadow Moses. Apparentemente potrebbe trattarsi di un semplice ricordo, ma è quasi impossibile non collegare questo aspetto del titolo con protagonista Solid Snake ad un misterioso avvenimento legato a Blue Box Studios. Come vi abbiamo scritto qualche giorno fa, da qualche mese è disponibile la versione Early Access di THE HAUNTING: Blood Water Curse sul PlayStation Store. La pagina del gioco per PlayStation 5, non ancora acquistabile, parla proprio di un titolo nel quale la protagonista deve combattere dei fantasmi tramite l'ausilio di una fotocamera.

Che si tratti dell'ennesimo indizio relativo ad Abandoned o solo di una coincidenza? In attesa di scoprirlo potete dare un'occhiata al nostro speciale in cui abbiamo raccolto tutti i misteriosi avvenimenti legati ad Abandoned e a Blue Box Studios, alcuni dei quali sembrano collegare il team di sviluppo capitanato da Hasan Kharaman a Hideo Kojima.