Accordo fra Double Fusion e Ncsoft

INFORMAZIONI GIOCO
di

Double Fusion, società indipendente leader nel settore della pubblicità in gioco, ha siglato un accordo con NCsoft®, leader mondiale per lo sviluppo e pubblicazione di videogiochi online, per integrare degli strumenti pubblicitari in City of Heroes®, il suo popolare prodotto multigiocatore di massa online ispirato al mondo dei fumetti. Double Fusion metterà al servizio di NCsoft la tecnologia necessaria e la propria organizzazione commerciale per proporre dei marchi nella moderna ambientazione urbana di questo gioco di ruolo online che offre lo scenario ideale per un'introduzione discreta di messaggi pubblicitari.

Questa opportunità nata dall'accordo tra Double Fusion e NCsoft ha lo scopo di creare maggiori risorse che saranno utilizzate per migliorare l'esperienza di gioco, oltre al fatto che i cartelloni pubblicitari di prodotti del nostro mondo aggiungeranno un fattore di realismo al territorio urbano di City of Heroes.

La tecnologia di Double Fusion potrà anche essere usata da NCsoft per mostrare in gioco dei contenuti ideati dai giocatori stessi. Tutti gli utili saranno investiti per uno sviluppo consistente del gioco, ma il sistema avrà una certa flessibilità permettendo agli utenti di non visualizzare le immagini pubblicitarie, se non lo desiderano.

"Il nostro accordo con NCsoft è un'ulteriore dimostrazione dei nostri due principi guida: offrire un prodotto di valore ai giocatori con un uso appropriato degli spazi pubblicitari e introdurre dei nuovi modelli sul mercato creando dei nuovi canali remunerativi per supportare lo sviluppo del gioco ed assistere la comunità dei giocatori", ha dichiarato Jonathan Epstein, presidente e direttore generale di Double Fusion. "City of Heroes è un titolo chiave per NCsoft e poniamo grande attenzione alla crescita e alla soddisfazione della comunità dei nostri giocatori", ha affermato Brian Clayton, direttore generale dello studio di NCsoft in California. "Siamo lieti di collaborare con Double Fusion in City of Heroes perché questa società ha dimostrato di essere sensibile ai bisogni della nostra comunità e sa che la pubblicità nei mondi virtuali, se fatta con gusto e in un contesto appropriato, può migliorare l'esperienza di gioco. Oltre a permettere ai giocatori di non visualizzare gli annunci, la flessibilità della loro tecnologia ci permetterà di introdurre in gioco degli sponsor e anche una piattaforma per visualizzare dei contenuti creati dai giocatori stessi".

L'aggiunta di City of Heroes alla rete di Double Fusion dimostra l'impegno profuso da questa società per offrire agli sponsor e alle agenzie associate un'ampia gamma di opportunità pubblicitarie in gioco, incrementando il ritorno monetario delle società di pubblicazione e sviluppo che aderiscono all'iniziativa e creando un catalogo di giochi per PC e console, giochi online multigiocatore di massa, network sociali, giochi da scaricare dedicati a giocatori saltuari, giochi online di alto livello e mondi virtuali.

Quanto è interessante?
0