Ace Attorney 5: nuovi dettagli da Capcom

di

Sul sito ufficiale del gioco, Capcom ha introdotto nuovi dettagli su Ace Attorney 5, presentandoci la nuova partner di Phoenix Wright, Kizuki Kokone, informazioni sul ritorno di Apollo Justice, e uno sguardo ai nuovi casi e alle dinamiche investigative.
Kokone è una neo-assunta presso lo studio Wright Anything Agency, ed ha studiato legge negli Stati Uniti. E' una ragazza piena di emozioni, e odia perdere.

La sua speciale abilità le permette di scoprire le vere emozioni delle persone, un elemento che si rivelerà indispensabile durante gli interrogatori dei testimoni. Ma il suo trasporto emotivo la rendono alcune volte vulnerabile, e spesso perde la calma nelle situazioni di difficoltà. Il suo obiettivo è diventare un avvocato per risolvere i casi delle persone in difficoltà. L'abilità speciale di Kokone è chiamata "Heart Scope". Utilizzando l'Heart Scope, saremo in grado di ascoltare cosa dice il cuore dei testimoni, e scoprire le contraddizioni e le bugie affermate durante le deposizioni. La ragazza utilizza uno schermo su cui vengono visualizzati i dati raccolti dall'Heart Scope. Tuttavia lo strumento non è infallibile: un certo livello di "rumore" è presente durante la raccolta delle informazioni: è qui che il giocatore dovrà essere abile nel ridurre le interferenze e scoprire la verità.
Come confermato pochi giorni fa, Apollo Justice ritornerà in questo capitolo con un look più maturo. L'artwork ufficiale lo vede con bende sull'occhio destro e sulle sue braccia, ma non è ancora confermato cosa ha causato queste ferite. Il sito ufficiale fa notare che la giacca appoggiata sulle sue spalle non è mai apparsa prima d'ora nella serie. Che abbia a che fare con i prossimi casi da risolvere?
Infine, il portale rivela le fasi investigative: fino ad ora, le indagini si svolgevano su schermate in 2D. Per la prima volta il gioco adotterà invece una visuale in 3D anche per le scene del crimine e per le altre ambientazioni. Diverse angolazioni della telecamera riveleranno nuovi indizi ed elementi che saranno utili alle nostre immagini.

Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual DestiniesPhoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies