INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Ace Attorney Dai Gyakuten Saiban - svelati nuovi dettagli
    notizia 18:34, 22 Aprile 2014

    Ace Attorney Dai Gyakuten Saiban - svelati nuovi dettagli

    Il portale Nintendo Everything ha svelato alcuni interessanti dettagli in merito ad Ace Attorney Dai Gyakuten Saiban, nuovo capitolo della serie che uscirà in esclusiva su Nintendo 3DS. Sembra infatti che il protagonista della produzione sia Ryunosuke Naruhodo, che altri non è se non un lontano antenato di Phoenix Wright. Nella versione originale dei giochi appartenenti alla saga, infatti, l'avvocato più famoso del mondo videoludico è chiamato proprio Ryuichi Naruhodo. Shu Takumi, inoltre, dirigerà lo sviluppo del titolo, mentre Shintaro Kojima, che ha precedentemente lavorato su E.X. Troopers e Monster Hunter, sarà il producer.

    Ace Attorney: uno scan per il nuovo capitolo

    1

    notizia 14:14, 22 Aprile 2014

    Ace Attorney: uno scan per il nuovo capitolo

    Il portale Nintendo Everything ha recentemente pubblicato uno scan per la rivista Famitsu di questa settimana, dedicato al nuovo capitolo della serie Ace Attorney, che uscirà esclusivamente su Nintendo 3DS. La fotografia in questione ci consente di ammirare due personaggi della produzione (o forse lo stesso personaggio in periodi temporali diversi) vestiti con un abbigliamento tipico dell'Era Meiji che caratterizzerà l'ambientazione del gioco. Troverete l'immagine, come sempre, in calce alla notizia, mentre dal canto nostro rimaniamo in attesa di notizie in merito alla localizzazione europea.

    Ace Attorney: il nuovo capitolo svelato da Famitsu
    notizia 13:36, 22 Aprile 2014

    Ace Attorney: il nuovo capitolo svelato da Famitsu

    L'ultimo numero della rivista giapponese Famitsu ha svelato i primi dettagli in merito al nuovo capitolo della serie Ace Attorney. Sembra infatti che il gioco si chiamerà Dai Gyakuten Saiban (traducibile approssimativamente in Big Turnabout Trial) e sarà ambientato nell'epoca Meiji, proprio al centro della lotta per il potere in Giappone tra lo shogunato e le forze fedeli all'imperatore che cercano di portare innovazione e cambiamento in tutto il paese. Il gioco uscirà in esclusiva su Nintendo 3DS, e non abbiamo idea se Capcom localizzerà il gioco anche in Occidente.

    'Hold On!' Capcom annuncia un evento per i 10 anni della serie Ace Attorney

    5

    notizia 18:25, 19 Settembre 2011

    "Hold On!" Capcom annuncia un evento per i 10 anni della serie Ace Attorney

    Capcom ha pianificato un evento per celebrare il 10° compleanno della serie Ace Attorney, serie di avventure grafiche investigative che ha lanciato sul mercato il personaggio di Phoenix Wright. Al Tokyo Game Show 2011, tenutosi la scorsa settimana, la compagnia ha confermato l'inizio dei festeggiamenti durante la conferenza dedicata a Professor Layton Vs Ace Attorney. Al momento non si hanno dettagli precisi a riguardo, ma la software house ha affermato che avremo maggiori delucidazioni il prossimo 12 Ottobre, sul sito ufficiale della serie. 10 anni sono un traguardo molto importante per la serie nata nel 2001 su Game Boy Advance e poi trasportata su Nintendo DS: ovviamente speriamo che, come parte della celebrazione, ci sia anche l'annuncio di un nuovo capitolo della saga.

    notizia 17.56, 20 Ottobre 2010

    I dati di vendita delle serie Ace Attorney e Professor Layton

    Capcom e Levl 5 hanno pubblicato oggi i dati di vendita complessivi per le serie di Professor Layton e Ace Attorney, dopo l'annuncio di ieri che vede i due franchise uniti in un nuovo videogioco per Nintendo 3DS. Le due compagnie confermano che la serie Ace Attorney ha venduto 3.9 milioni di copie, mentre quella di Layton 9.5 milioni. Alcune considerazioni: i 3.9 milioni includono tutte le versioni di uno stesso titolo. Da quando la serie Ace Attorney ha avuto inizio in Giappone nel 2001, i cinque titoli sono stati pubblicati su Game Boy Advance, PC, DS, cellulari, iPhone, e WiiWare. La serie del Professor Layton, che conta 4 episodi in commercio, è stato pubblicato solo per Nintendo DS, ma in occidente ha avuto l'appoggio di Nintendo per la campagna marketing, che ha puntato molto sul vasto pubblico casual.

    Capcom celebra i 10 anni di Ace Attorney con un sito teaser

    1

    notizia 08.57, 12 Ottobre 2010

    Capcom celebra i 10 anni di Ace Attorney con un sito teaser

    Il primo gioco della serie Ace Attorney fu pubblicato in Giappone il 12 Ottobre 2001 per Game Boy Advance. La saga degli avvocati difensori festeggerà i dieci anni di onorata carriera esattamente tra un anno, ma già da oggi Capcom ha iniziato le celebrazioni, aprendo un nuovo sito web e uno peciale portales dedicato all'anniversario, con commenti degli sviluppatori e un'intervista al director della serie Shu Takumi. Ma quello che interessa maggiormente è una nuova area presente sul sito ufficiale della serie: il link "???x???" porta ad una nuova pagina teaser in cui è possibile vedere un libro su cui è scritto "Majo Saiban". Che Capcom abbia in serbo una misteriosa collaborazione per un nuovo titolo?

    notizia 09.15, 5 Novembre 2009

    Phoenix Wright: Ace Attorney su Wii?

    Sul sito della USK (organismo di classificazione videoludica tedesco) cercando Phoenix Wright con il motore di ricerca interna viene fuori una voce riguardante una versione Wii del titolo registrata a fine ottobre. Che Capcom stia pensando di portare quest'avventura su Nintendo Wii. Rimaniamo in attesa di conferme.