Actionloop in arrivo su Nintendo DS!

di

Actionloop, puzzle game per Nintendo DS, uscirà in Italia il prossimo 26 Gennaio; nel comunicato stampa che vi riportiamo, tutti i dettagli sul titolo facente parte della collana Touch Generations.

Actionloop, il puzzle game dagli scatti veloci, sta arrivando su Nintendo DS. Abilità, strategia, tempismo e velocità di reazione saranno elementi fondamentali in questo divertente gioco in cui, per vincere, si devono eliminare biglie colorate che si muovono all'interno di tracciati circolari.
Actionloop uscirà in Europa il 26 gennaio 2007, su Nintendo DS.

Actionloop fa parte della schiera di titoli Touch! Generation e, infatti, si presenta come un prodotto adatto a chiunque, a prescindere dall'età e dall'abilità nel videogiocare. I giocatori, interagendo direttamente con il touch screen di Nintendo DS, inseguono l'obiettivo di realizzare una combinazione di almeno tre biglie dello stesso colore, in modo da eliminarle dallo schermo.

Il tempismo e il posizionamento del pennino sono fondamentali in quanto le biglie rotanti sono in movimento costante e devono essere fatte sparire prima che raggiungano la fine del percorso. Per restare in partita i giocatori devono cancellare le biglie nella maniera più efficace possibile, utilizzando ad esempio tecniche come l'eliminazione a catena, tramite la quale vengono fatte sparire svariate biglie in un colpo solo.

Actionloop è un gioco per tutti, semplice e entusiasmante, con quattro divertenti modalità in grado di testare l'abilità strategica dei giocatori. La modalità Challenge, da affrontare in single player, richiede di eliminare la maggior parte di biglie possibile prima che queste raggiungano la fine del percorso. Man mano che le palline vengono eliminate, aumenta la velocità con cui percorrono il tracciato, decretando così il raggiungimento del livello di difficoltà successivo. Ogni volta che aumenta il livello di difficoltà appare un razzo: se lo si colpisce con una biglia, tutte le palline nei suoi pressi vengono eliminate.
Nella modalità Quest i giocatori hanno invece il compito di eliminare dal percorso un numero predefinito di biglie, per poter così accedere alla sfida successiva. I giocatori vengono valutati tramite biglie metalliche e l'obiettivo è quello di superare tutti i 60 livelli ottenendo almeno una biglia d'oro come premio. Infine, la modalità Checkmate offre 60 puzzles statici, ognuno dei quali ha un ordine e un numero di biglie colorate predefinito. I giocatori devono dunque terminare i veri schemi utilizzando solo un determinato numero di mosse.

Vuoi sfidare un amico? Versus, la modalità multiplayer per due giocatori, è quello che fa per te. Nel caso in cui si abbia una sola cartuccia di Actionloop a disposizione, è possibile inviare senza fili il gioco ad un amico, per dare inizio in pochi secondi a una incalzante sfida. Anche se solamente in qualità di ospite, è possibile impostare tutti i parametri, tra cui il tempo limite, il percorso e gli handicap, con cui parificare l'esperienza di gioco dei giocatori. I partecipanti alla sfida hanno la possibilità di attivare strumenti e accessori speciali, inclusa una bomba colorata che è in grado di detonare tutte le biglie di quel preciso colore.

Se entrambi i giocatori possiedono una copia di Actionloop, possono inoltre sfidarsi a chi rimane vivo più a lungo, ma con blockers aggiuntivi e strumenti d'attacco non sarà facile come pensi! Se uno dei giocatori provoca un'eliminazione a catena, le biglie bloccanti - che non sono colorate - appaiono sullo schermo dell'avversario. Più grande è la catena di biglie eliminate maggiori saranno i blocchi inviati all'avversario.
Gli strumenti d'attacco hanno diversi effetti, che vengono innescati colpendo una determinata biglia. Per esempio, il Pillar Attack permette ai giocatori di gettare una moltitudine di biglie sul percorso dell'avversario, mentre lo Smoke Attack va a disturbare il rivale causandogli un annebbiamento dello schermo.

Actionloop, in uscita con un Nintendo DS Rumble PAK incluso nella confezione, viene lanciato in tutta Europa il 26 gennaio 2007 al prezzo consigliato di circa € 40.