Activision annuncia la partnership con i Metallica

di

Activision Publishing ha oggi rivelato che "Death Magnetic", l'attesissimo nuovo album dei Metallica sarà disponibile in contemporanea nei negozi e come contenuto scaricabile della serie di videogiochi musicali più venduta al mondo, Guitar Hero.  I fan dei Metallica potranno così scatenarsi sui nuovi brani della loro band preferita con Guitar Hero III: Legends of Rock il prossimo Settembre e potranno poi riunirsi con chitarra, batteria e voce perché l'album sarà reso disponibile come contenuto scaricabile anche per Guitar Hero World Tour quando questo uscirà il prossimo autunno.

La società ha anche confermato la line up dei prossimi mesi ed annunciato lo sviluppo di cinque nuovi titoli. La line up di videogiochi di Activision dell'autunno 2008 include Call of Duty: World at War, Guitar Hero World Tour, Quantum of Solace e Spider-Man: Il Regno delle Ombre. La società ha inoltre annunciato che è attualmente al lavoro su: Wolfenstein, l'attesissimo nuovo gioco di id Software; Marvel Ultimate Alliance 2: Fusion ( titolo non definitivo), il sequel di uno dei giochi di azione / ruolo di maggiore successo, sviluppato da Vicarious Visions; Singularity (Working Title), un nuovo FPS - azione in prima persona - sviluppato da Raven Software; un nuovo gioco basato sulla licenza di Paramount Pictures e Hasbro Transformers Revenge of the Fallen, sviluppato da Luxoflux ed infine il sequel di uno dei film e giochi di maggiore successo del 2007 basato sulla licenza Twentieth Century Fox e Marvel, X-Men Origins: Wolverine, in sviluppo presso Raven Software.

"Il nostro portfolio di titoli, forte ed equilibrato, è la migliore dimostrazione del continuo impegno nell'offrire esperienze d'intrattenimento di alta qualità a un ampio pubblico a livello internazionale," ha dichiarato Mike Griffith, presidente e CEO di Activision Publishing. "Siamo particolarmente entusiasti dell'uscita prevista quest'autunno di Guitar Hero World Tour che offrirà un livello di innovazione senza precedenti al genere dei videogiochi musicali con nuovi strumenti, una tracklist di brani estremamente ampia ed una funzionalità di creazione della musica che permetterà anche di condividere le tracce create dai giocatori. Questi potranno inoltre giocare le canzoni del nuovo album dei Metallica in contemporanea con l'uscita dell'album stesso".