Activision Blizzard registra risultati finanziari superiori alle aspettative

di

Activision Blizzard è rimasta piacevolmente sorpresa dai risultati finanziari ottenuti nel primo trimestre del 2013. La compagnia ha registrato ricavi netti per 1,32 miliardi di dollari, superando la cifra di 1,17 miliardi ottenuti nello stesso periodo un anno fa. I ricavi ottenuti dalle vendite digitali rappresentano il 28% del totale, sebbene l'MMO World of Warcraft abbia perso 1,3 milioni di giocatori abbonati.

Disponibile dallo scorso 12 Marzo, StarCraft II: Heart of the Swarm ha venduto circa 1,1 milioni di copie in tutto il mondo nei primi due giorni di vendita, e stando alle parole di Activision, è stato il videogioco per PC più venduto del trimestre.
Per quanto riguarda il futuro, la compagnia va con i piedi di piombo: diversi fattori rendono infatti rendono le previsioni molto incerte. Il CEO Bobby Kotick ha fatto notare come il cambio di date per prodotti competitivi, il lancio deludente del WIi U, le incertezze legate al passaggio verso la prossima generazione di hardware, ed il declino delle sottoscrizioni di World of Warcraft, fanno rimanere la compagnia molto cauta per i progetti futuri.