Oggi alle ore 19:00
Festeggiamo il Natale con FIFA ed il Green!

Activision Blizzard si prepara ad aprire una nuova divisione eSport

di

Activision Blizzard ha annunciato di essere al lavoro su una nuova divisione dedicata agli eSport la quale sarà guifata dall'ex CEO di ESPN: Steve Bornstein e dal co-fondatore ed ex presidente di MLG: Mike Sepso.

La divisione vuole espandere l'ecosistema eSport dei giochi competitivi di Activision creando nuovi modi per offrire agli appassionati la migliore esperienza possibile in tutto il mondo, con tantissimi giochi sulle piattaforme più diverse.

A tal proposito il CEO della compagnia, Bobby Kotick, ha spiegato: "L'essenza delle nostre iniziative eSport è celebrare le abilità e la dedizione degli appassionati. Blizzard Entertainment e Activision sono leader del settore degli sport virtuali e con la loro esperienza ed i loro franchise vogliono aumentare i loro sforzi per assicurarsi che gli eSports rimangano uno dei punti forti per la crescita di Activision Blizzard. Non ci sono leader migliori di Steve e Mike per guidare il nostro progetto. Steve può vantare un'esperienza incredibile nel creare reti dedicate agli sport mentre Mike ha collaborato alla diffusione degli eSport."

Bornstein ha invece dichiarato che il mondo degli eSport è agli albori e che ci sono tantissime aree in cui questa disciplina ha forti margini di crescita: ad esempio vendite dei biglietti, pubblicità, sponsorships e merchandising.