Activision Blizzard x Microsoft: i consigli di amministrazione approvano l'acquisizione

Activision Blizzard x Microsoft: i consigli di amministrazione approvano l'acquisizione
di

Si compie un nuovo e importante passo per il matrimonio multimilionario tra Microsoft e Activision Blizzard: in attesa delle opportune verifiche delle autorità antitrust USA, il consiglio di amministrazione del publisher americano ha approvato ufficialmente la proposta di acquisizione presentata dalla casa di Redmond.

Il board dirigenziale di Activision Blizzard presieduto da Bobby Kotick ha così approvato in via definitiva quella che, nell'ultimo report finanziario della compagnia, viene descritta come la "transazione Microsoft".

Nella documentazione allegata all'ultimo report finanziario si legge infatti che "come annunciato il 18 gennaio 2022, Microsoft prevede di acquisire Activision Blizzard versando 95 dollari per azione. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e al completamento della revisione normativa e all'approvazione degli azionisti di Activision Blizzard. La transazione, che dovrebbe concludersi nell'anno fiscale di Microsoft che terminerà il 30 giugno 2023, è stata approvata dai consigli di amministrazione di Activision Blizzard e Microsoft".

A questo punto, restano da capire le intenzioni delle autorità antitrust chiamate a dirimere la questione e, non ultimi, gli effetti delle operazioni di disturbo condotte da chi, in queste settimane, sta esortando gli azionisti di Activision a rifiutare l'ingresso nella famiglia Xbox.