Activision e COD Warzone Pacific: riorganizzazione per Raven Software

Activision e COD Warzone Pacific: riorganizzazione per Raven Software
di

Mentre l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft mette in dubbio la cadenza annuale di Call of Duty, arrivano aggiornamenti sull'assetto interno di Raven Software.

Il team di sviluppo, si apprende, sarà infatti oggetto di una riorganizzazione, volta a garantire maggiore stabilità agli esperti di QA in forze presso la software house. D'ora in avanti, questi ultimi saranno integrati nei singoli dipartimenti di Raven Software, tra animazione, arte, design, audio, produzione e programmazione. Una svolta che, si legge nel messaggio firmato dallo studio head Brian Raffel, allinea il team alle "migliori pratiche" già adottate da altre software house del gruppo Activision Blizzard.

La decisione, prosegue la dirigenza di Raven Software, rappresenta un ulteriore passo in un processo di stabilizzazione della forza lavoro avviato già a partire dallo scorso novembre. Molti degli esperti di QA coinvolti passeranno infatti da contratti a tempo determinato ad impieghi di tipo full-time. La sezione dedita al controllo qualità della software house cessa dunque di essere un dipartimento indipendente, andando ad integrarsi nelle altre aree di attività di Raven Software.

Per il momento, non è chiaro quali saranno le ripercussioni di tale decisione sulle recenti agitazioni sindacali che hanno coinvolto il team Activision. Di recente, lo ricordiamo, Raven Software aveva interrotto lo sciopero, in attesa del riconoscimento del nuovo sindacato.