Activision: licenziamenti in seguito alle performance deludenti di Skylanders e Guitar Hero Live

di

Recentemente vi abbiamo riportato i risultati finanziari del publisher Activision in relazione all'anno appena trascorso. Tra i vari dati spiccavano le performance deludenti di Guitar Hero Live e Skylanders SuperChargers che, da quanto emerso nelle ultime ore, hanno portato ad alcune spiacevoli conseguenze.

Nella giornata di oggi alcuni uffici della compagnia americana hanno subito infatti un ridimensionamento. Raggiunto dalla testata Game Informer il publisher ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Come annunciato durante il nostro incontro cogli azionisti, i giochi indirizzati all'utenza hardcore hanno riscosso un ottimo successo, ma un'audience casual non è ancora emersa sulle piattaforme next-gen. Per questo motivo ci stiamo riallineando per indirizzarci verso le priorità a lungo termine di Activision dato che, come sempre, la nostra strategia evolve per portarci in cima ad una industry in rapida mutazione. Stiamo lavorando con tutti quelli che sono stati colpiti da tali cambiamenti per offrir loro servizi di riposizionamento e supporto.”

Da parte nostra rivolgiamo un bocca al lupo a tutti gli sviluppatori licenziati.