Blizzard: nessuna "Pubblicazione Principale di Primo Piano" è prevista per il 2019

Blizzard: nessuna 'Pubblicazione Principale di Primo Piano' è prevista per il 2019
di

Ufficializzata, purtroppo, la decisione di procedere al licenziamento di circa ottocento dipendenti, la Dirigenza di Casa Activision Blizzard ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai programmi della Compagnia per l'anno in corso.

In occasione della presentazione dei risultati finanziari relativi all'ultimo trimestre, il Presidente di Activision Blizzard, Collister Johnson, ha infatti reso note alcune importanti informazioni. La Dirigenza, in particolare, ha dichiarato di non prevedere, durante il 2019, la pubblicazione per Blizzard Entertainment di Titoli "principali di primo piano". Nello specifico, Johnson ha dichiarato in merito di aspettarsi, per l'anno in corso, una performance finanziaria inferiore: "il 2018 ha beneficiato della pubblicazione di World of Warcraft: Battle for Azeroth, mentre non abbiamo in programma pubblicazioni principali di primo piano per il 2019".

A seguito di queste dichiarazioni, sembra legittimo concludere che difficilmente un eventuale Diablo 4, Titolo fortemente atteso dalla Community legata all'IP, potrà vedere la luce nel corso di quest'anno. Tra le pubblicazioni confermate da parte di Blizzard per il 2019, troviamo World of Warcraft Classic, il cui esordio è attualmente atteso per l'estate. Diablo Immortal, discusso capitolo mobile legato alla Saga, è ad ora privo di una data d'uscita precisa. L'anno in corso, seppur privo di pubblicazioni "principali", potrebbe comunque costituire il periodo scelto da Activision Blizzard per condividere col pubblico nuove informazioni. Nel corso del novembre 2018, in particolare, la Compagnia aveva lasciato intendere di avere in cantiere nuovi progetti legati a Diablo, i quali avrebbero potuto essere svelati proprio nel corso del 2019.