Activision: risultati finanziari positivi grazie al successo di Destiny e Hearthstone

di

Activision-Blizzard ha diffuso i risultati finanziari relativi all'intero anno fiscale 2014, ovvero il periodo compreso tra aprile e dicembre. In questo lasso di tempo la società ha registrato entrate pari a 4.81 miliardi di dollari, dato in crescita rispetto ai 4.34 miliardi del 2013.

Questo risultato è dovuto in larga parte al grande successo di Destiny e Hearthstone, i due titoli hanno generato incassi pari 850 milioni di dollari (circa 740 milioni di euro). Di seguitol acuni punti tratti dal meeting finanziario tenuto dal publisher nelle scorse ore:

  • Activision è stato il publisher numero uno in Nord America per quanto riguarda il mercato retail, grazie al successo di titoli come Call of Duty Advanced Warfare, Destiny e Skylanders Trap Team.
  • Call of Duty Advanced Warfare è stato il gioco più venduto del 2014, risultato che si ripete per il quarto anno consecutivo.
  • La serie Call of Duty ha generato guadagni pari a 11 miliardi di dollari dal 2003 ad oggi.
  • Destiny ha registrato il miglior lancio di sempre per una nuova IP, ad oggi il gioco può contare su 16 milioni di utenti registrati.
  • Skylanders Trap Team è stato il gioco per bambini più venduto dell'anno.
  • Overwatch è una nuova IP sulla quale il publisher intende investire molte risorse
  • Warlords of Draenor ha riscosso un ottimo successo con 3.3 milioni di copie vendute nelle prime 24, attualmente World of Warcraft può contare su dieci milioni di utenti registrati.

Activision può dirsi sicuramente soddisfatta di questi numeri, la società spera di fare ancora meglio nel 2015, grazie ad un catalogo ricchissimo che include anche le future espansioni di Hearthstone Heroes of Warcraft e Destiny, oltre a un nuovo episodio di Call of Duty sviluppato da Treyarch.