Activision: siamo interessati al cloud streaming, ma la tecnologia non è ancora pronta

Activision: siamo interessati al cloud streaming, ma la tecnologia non è ancora pronta
di

Durante l'ultimo incontro con gli investitori, Activision ha dichiarato di essere interessata al cloud streaming, ritenendola una tecnologia da prendere in seria considerazione nel corso dei prossimi anni.

"Nel lungo termine, riteniamo che il gioco e lo streaming basati sul cloud avranno un impatto molto importante per l'industria e in particolare per noi.

C'è tutto il potenziale per aumentare in modo significativo la portata delle nostre esperienze sul grande schermo per il pubblico che non dispone di una console e, in alcuni casi, che non dispone di un PC a seconda della piattaforma di streaming di cui si sta parlando. In secondo luogo, saremmo in grado di garantire a tutti un'esperienza di gioco più facilmente accessibile.

Terzo, riteniamo di essere particolarmente idonei a sfruttare i giochi in streaming basati sul cloud. Abbiamo franchise molto solidi che potrebbero raggiungere un pubblico ancora più ampio. Abbiamo una community in costante crescita che cerca ulteriori modi per accedere ai franchise che amano." ha spiegato il chief operating officer di Activision Coddy Johnson, sottolineando come la compagnia sia interessata al cloud streaming nel lungo termine, attendendo che le tecnologie diventino abbastanza mature da garantire una diffusione capillare del servizio in gran parte del mondo.

Cosa ne pensate delle parole di Coddy Johnson?

Quanto è interessante?
4