Activision: valore azionario più alto da 30 anni a questa parte grazie a Call of Duty

Activision: valore azionario più alto da 30 anni a questa parte grazie a Call of Duty
di

Dopo alcuni anni più altalenanti del solito, il brand di Call of Duty si è ripreso alla grande nel 2019 facendo piazza pulita di ogni record di vendita precedentemente registrato dagli svariati capitoli della serie sparatutto.

Call of Duty Modern Warfare ha avuto un tale successo da diventare il gioco di maggior successo della storica saga di Activision, riuscendo a fatturare nel solo 2020 quasi 2 miliardi di dollari. Il trend si è solo che confermato con i successivi lanci di Call of Duty Warzone (che ad oggi rappresenta l'esponente più popolare del franchise) ed il più recente Black Ops Cold War.

Non sorprende che, avendo lanciato i due videogame più venduti negli Stati Uniti durante lo scorso anno, il valore azionario di Activision abbia nelle ultime ore segnato un nuovo record storico per l'azienda da 30 anni a questa parte. Come testimoniato dal cinguettio condiviso dall'analista di mercato Benji-Sales, un'azione di Activision vale ad oggi 95.33$, una notizia che consente ai vertici della compagnia di dormire sonni più che tranquilli.

A proposito di Activision-Blizzard, il launcher Battle.net presente su PC è stato recentemente svecchiato con un nuovo aggiornamento, attualmente disponibile per il download soltanto negli USA ma in arrivo nelle prossime settimane anche in Europa.