
Activision e Xbox, Microsoft affila gli artigli: 'Sony è come Blockbuster con Netflix'
INFORMAZIONI GIOCO
Nell'analisi di Brad Smith sui motivi dell'acquisizione di Activision da parte di Microsoft, il presidente della casa di Redmond alza ulteriormente i toni dello scontro con Sony, paragonando il colosso tecnologico giapponese a Blockbuster e il team Xbox a Netflix.
Dalle colonne del Wall Street Journal, Smith riassume le ultime puntate della telenovela che sta avendo luogo per l'ingresso di Activision Blizzard negli Xbox Game Studios sottolineando, ovviamente dal punto di vista suo e della dirigenza Microsoft, che "Sony è emersa come l'opponente più rumoroso, è entusiasta di questo accordo quanto lo era Blockbuster per l'ascesa di Netflix".
Per l'alto esponente di Microsoft, quindi, "bloccare la nostra acquisizione di Activision renderebbe l'industria dei videogiochi meno competitiva, con riflessi negativi per tutti gli appassionati. Pensate a quanto sia migliorata la situazioneda quando tutti noi possiamo guardare un film in streaming dal nostro divano, piuttosto che dover prendere l'auto, andare da Blockbuster e noleggiarlo. Vogliamo portare lo stesso tipo di innovazione nell'industria dei videogiochi".
Nel suo intervento dalle pagine del WSJ, Brad Smith ha inoltre confermato di aver proposto a Sony l'accordo per 10 anni di Call of Duty su console PlayStation e di essere disposto a farne un 'vincolo legale' per favorire il processo di acquisizione di Activision, Blizzard e King che dovrebbe concludersi (con l'avallo o la bocciatura delle autorità antitrust) nella prima metà del 2023.
Altri contenuti per Activision Blizzard
- Activision è fiduciosa: l'acquisizione da parte di Microsoft avverrà entro giugno
- Activision Blizzard cresce grazie a Call of Duty, buon successo per Overwatch 2
- Activision-Blizzard, Microsoft teme che il Regno Unito voglia bloccare l'acquisizione
- Activision Blizzard: un milione di giocatori richiede rimborsi dopo l'addio alla Cina
- Abusi e discriminazioni: multa da 35 milioni di dollari per Activision dopo gli scandali
Activision Blizzard

Contenuti più Letti
- 40 commentiHogwarts Legacy recensione in corso: è il gioco su Harry Potter definitivo?
- LEGO Horizon Forbidden West: disponibile su Amazon ad un prezzo scontato
- PlayStation 5 acquistabile ora su Amazon in bundle con God of War Ragnarok
- 13 commentiDove trovare disponibile la PS5 a febbraio 2023? Da GameStop si risparmia fino a 250 euro
- 2 commentiHogwarts Legacy: quali sono le quattro case e cosa cambia?
- Leggende Pokémon Arceus: ora in offerta al prezzo più basso di sempre
- 1 commentiMediaWorld lancia Red Price: sconti su PS5, Hogwarts Legacy e Nintendo Switch
- 2 commentiSubway Surfers su Unreal Engine 5? Il fenomeno mobile ricreato con grafica iperrealistica
- Da GameStop la tua vecchia PS4 vale fino a 150 euro con la nuova promo di febbraio
- Hogwarts Legacy: tutte le edizioni in preordine su Amazon a pochi giorni dall'uscita