Activison: reinventeremo la serie di Guitar Hero

di

Bobby Kotick, CEO di Activision, ha affermato che la compagnia ha internzione di reinventare il franchise di Guitar Hero, dopo che alcuni mesi fa aveva annunciato l'abbandono del genere musicale. In un'intervista rilasciata a Forbes, Kotick ha spiegato che l'insuccesso commerciale di DJ Hero - "un progetto ricco di passione"- ha portato la compagnia a perdere fiducia anche in Guitar Hero. "Ci eravamo soffermati troppo sull'idea che una delle fantasie principali di ogni persona sia diventare una rock star. Così abbiamo voluto cambiare le carte in tavola, realizzando un progetto che si differenziasse, la serie DJ Hero."

Ma per Kotick questa è stato un errore, visto che il mercato a cui poteva interessare DJ Hero era davvero troppo piccolo.
Il puntare su DJ Hero ha fatto trascurare la serie Guitar Hero, che ha perso di innovazione, ed è diventata anch'essa poco interessante, ha affermato Kotick.
Ma ora che la compagnia si è presa una pausa di riflessione, è pronta a tornare in studio e a realizzare nuove idee per il franchise, che Activision punta a reinventare per renderlo di nuovo appetibile gli occhi dei giocatori.
Vedremo avrà da offrire il nuovo corso di Guitar Hero!