Addio Clover Studio

di

In uno stringato comunicato stampa (link al comunicato ufficiale) Capcom ha annunciato la chiusura di Clover Studio nel corso del prossimo Marzo 2007 per la necessità di redistribuire le risorse interne verso i team di sviluppo principali impegnati sulle console di nuova generazione con i principali brand in possesso del publisher Giapponese.

 

                   
Per il team che annoverava tra i suoi personaggi chiave Shinji Mikami e Atsushi Inaba e che nella sua breve ma fulgida vita ha potuto proporre vere e proprie perle come Viewtiful Joe e Okami è purtroppo un triste epilogo, simbolo di una industria del mercato videoludico sempre meno interessata a proporre progetti originali e coraggiosi, come Clover Studio faceva, e sempre più massificata e omogeneizzata nei generi e nelle proposte. La stessa Capcom non spingendo con la stessa forza commerciale un titolo molto particolare come Okami dimostra come anche l'industria videoludica orientale si stia uniformando alle leggi dettate dai grandi publisher occidentali come Electronic Arts.
L'ultimo progetto dello sviluppatore Giapponese è quindi God Hand, già uscito in Giappone e ora in attesa di essere pubblicato anche nel resto del mondo.
Clover Studio è morto.....viva Clover Studio!

Quanto è interessante?
0