Addio TwitchCon, benvenuta GlitchCon: la convention stravolta

Addio TwitchCon, benvenuta GlitchCon: la convention stravolta
di

Il TwitchCon è ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del mondo legato alla piattaforma Amazon. Una sorta di celebrazione collettiva di streamer e fan che negli anni precedenti ha riunito gente da ogni parte del mondo.

Tuttavia quest'anno, a causa della situazione sanitaria globale che non accenna a placarsi, Twitch ha deciso di annullare la convention e di organizzarne una interamente online ribattezzata GlitchCon.

L'annuncio, che è possibile vedere dal post pubblicato dall'account ufficiale di Twitch, rimane criptico e non permette di capire come si svolgerà questo peculiare appuntamento. Ovviamente possiamo ipotizzare che ci saranno un sacco di eventi dedicati, non solo ai videogiochi ma anche agli esport e in generale al mondo che ruota attorno allo streaming, come al solito.

Possiamo aspettarci molte ore di diretta con giocatori, cosplayer e streamer, anche se resta da vedere esattamente come Twitch riuscirà a incastrare il tutto in un unico (o più?) canali.

È anche possibile che vengano organizzati Rivals speciali, così da intrattenere la community, e panel con ospiti rigorosamente connessi dalle loro abitazioni.

In teoria dovremmo saperne di più nei prossimi giorni oppure quando inizierà, il prossimo 14 novembre.