Adidas miCoach disponibile ora nei negozi

di

Adidas, marchio mondiale di abbigliamento sportivo, e 505 Games, publisher internazionale di videogiochi, annunciano a tutti gli aspiranti atleti l'uscita dell'attesissimo videogioco per console adidas miCoach, disponibile da oggi in tutta Europa per Xbox 360 e PlayStation3. 
adidas miCoach fornisce un supporto più tecnico e ricco rispetto ai videogiochi di fitness già esistenti e offre una connettività inedita, che consente ai milioni di utenti delle mobile app miCoach e del sito micoach.com di continuare il proprio programma di allenamento nel salotto di casa.

I giocatori possono allenarsi seguendo i propri beniamini con più di 400 esercizi personalizzati per migliorare le proprie prestazioni nelle diverse discipline sportive. Tutto questo attraverso un supporto di controllo del movimento e di optical tracking del corpo con il sensore Kinect™ per Xbox 360 e con PlayStation® Move. Inoltre gli utenti di Playstation®3 possono beneficiare anche del supporto del cardiofrequenzimetro con dongle USB  per un monitoraggio completo della propria performance. 
miCoach si avvale di 18 atleti adidas di fama internazionale provenienti da 6 sport differenti, compresi Kaka, Manuel Neuer, Jessica Ennis, Ana Ivanovic, Will Genia e Ma'a Nonu che faranno da personal trainer e daranno consigli mirati, in base alle necessità dell'utente.
Oltre all'allenamento dei giocatori, ogni atleta presenta una master class specifica del proprio sport ed esiste inoltre una special bonus master class dell'attuale allenatore del Real Madrid, José Mourinho.
Simon Drabble, responsabile della business unit miCoach per adidas ha dichiarato "Siamo molto lieti di lanciare sul mercato il videogioco miCoach per console. Allenarsi con i propri beniamini rende più facile e coinvolgente raggiungere i propri risultati sportivi. Stiamo allargando il raggio di copertura della nostra piattaforma miCoach verso un pubblico più ampio, combinando la tecnologia delle console e l'allenamento sportivo. Questo aiuta tutti a diventare degli atleti migliori, indipendentemente dal proprio livello di abilità."
"Lavorare con adidas a questo progetto è stata un'ottima opportunità" ha commentato Tim Woodley, Head of Global Brand di 505 Games. "Abbiamo visto atleti di tutti i livelli rendersi conto di quanto completo e, letteralmente, esaustivo sia l'allenamento offerto da miCoach e non vedo l'ora di conoscere il beneficio che porterà ai consumatori l'integrazione del gioco nel loro piano di training. Abbiamo portato qualcosa di veramente nuovo nel mondo del fitness per console, integrandolo nella gamma dei prodotti miCoach e approfittando della stagione estiva 2012 ricca di sport. Questo è solo l'inizio di una grande collaborazione".
Il videogioco miCoach è stato sviluppato in un anno e mezzo con la developer Chromativity inglese (formerly Lightning Fish Games) sotto esclusiva licenza adidas ed è distribuito in Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros).