Advance Wars: Dark Conflict sta per arrivare su Nintendo DS

di

Apprestatevi a prendere posizione mentre Advance Wars: Dark Conflict avanza su il Nintendo DS. Questo gioco di strategia a turni, che configura una storia oscura e post-apocalittica di vendetta, tradimento e sopravvivenza, coinvolgerà in una battaglia finale i giocatori intenti a guidare un insieme di unità militari attraverso le mappe e i territori più svariati. Ogni giocatore avrà anche l'opportunità di ingaggiare battaglia "uno contro uno" contro i giocatori di tutto il mondo grazie alla connessione Wi-Fi di Nintendo, oppure, insieme ad un compagno, combattere contro un' altra coppia di sfidanti attraverso la connessione wireless del Nintendo DS. Scopri il più oscuro Advance Wars di sempre e combatti una battaglia feroce con il lancio di Advance Wars: Dark Conflict, in Europa dal 25 gennaio 2008 su Nintendo DS.

La terra è stata colpita da una serie di imponenti disastri naturali, la stragrande maggioranza della popolazione è stata decimata e la luce del sole filtra a malapena attraverso la coltre di cenere sospesa nell'aria. Nel mondo, segnato da queste circostanze catastrofiche, vi sono dei sopravvissuti che ne aiutano altri, ma alcuni, approfittando della situazione, cercano di prendere il comando e diventare dei nuovi leader. Nel frattempo, mentre alcuni soldati stanno tentando di eseguire gli ordini impartiti prima che scoppiasse il disastro, altri approfittano della situazione per arricchirsi. I giocatori devono condurre il proprio esercito alla vittoria per proteggere i sopravvissuti inermi, valutando i punti di forza e le debolezze di ciascuna unità per pianificare l'attacco in modo strategico e per sconfiggere il nemico.

Assumendo il ruolo di Comandante Capo di un esercito, ogni giocatore deve combattere contro il nemico impiegando le svariate unità militari di terra, aria e navali a sua disposizione. Utilizzando il Touch Screen ed il pennino o i bottoni di controllo, i giocatori possono controllare direttamente le proprie unità, conducendole alla vittoria o condannandole alla sconfitta! Con le nuove possibilità di costruire porti e punti di approvvigionamento, i giocatori hanno un maggior controllo della propria strategia bellica. Oltre a ciò, Advance Wars: Dark Conflict offre possibilità di gioco per i giocatori singoli mai viste fino ad ora con 26 livelli nella modalità Story, oltre a più di 30 missioni bonus per giocare ed apprendere le tattiche necessarie a sconfiggere i nemici con successo ed in modo efficiente. Mappa dopo mappa i giocatori devono far guadagnare terreno al proprio esercito al fine di sconfiggere tutte le unità nemiche o prendere possesso dei loro quartier generali, con regole sempre diverse per ottenere la vittoria a seconda del livello raggiunto.

La connessione Nintendo Wi-Fi consente agli utenti di giocare Advance Wars: Dark Conflict in una nuova dimensione, offrendo una gamma di funzioni che migliorano il gioco. Per una vera e propria esperienza interattiva, giocando mediante il servizio online e scambiandosi un codice amico, i giocatori sono in grado di comunicare tra loro durante la battaglia tenendo premuto il tasto Y e parlando al microfono. La funzione "crea mappe" consente agli utenti di costruirsi le proprie mappe per sperimentare nuovi campi di battaglia e il Wi-Fi, attraverso il collegamento al server Nintendo Wi-Fi Connection, permette loro di condividerle con altri giocatori nel mondo. Inoltre la connessione locale wireless offre ad un massimo di quattro amici provvisti di schede gioco, l'opportunità di sfidarsi tra loro utilizzando la connessione Wireless Nintendo DS e rendendo così Advance Wars: Dark Conflict una vera e propria esperienza interattiva.

Il controllo Touch Screen consente di giocare in modo rapido ed intuitivo, muovendo le unità dell'esercito utilizzando il pennino mentre lo schermo superiore viene impiegato per sorvegliare l'area, visionare le statistiche sul campo e sulle unità e per ricevere informazioni guida. Il menù in-game offre ai giocatori l'opportunità di rivedere le proprie tattiche in qualsiasi momento,  visionare le condizioni necessarie per vincere, oltre alle statistiche della battaglia in corso, ad es. quante unità ed edifici sono stati conquistati. L'animazione della battaglia, inoltre, consente ai giocatori di vedere il proprio attacco in movimento grazie allo schermo superiore che mostra la posizione del nemico e allo schermo inferiore dal quale si può vedere la posizione del proprio esercito.

Sfida il mondo su un campo di battaglia globale con l'uscita di Advance Wars: Dark Conflict su Nintendo DS, disponile in Europa dal 25 gennaio 2008, con un prezzo al dettaglio di €40.