AESVI a Game Connection Europe 2012

di

AESVI, l'associazione che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia, inaugura oggi a Parigi un padiglione italiano alla Game Connection Europe 2012, la fiera B2B di riferimento per i game developer in Europa, in corso in questi giorni al Paris Expo di Porte de Versailles.

Da oggi e fino al prossimo venerdì 30 novembre le aziende italiane avranno la possibilità di presentare i propri progetti agli oltre 1.200 rappresentanti di 200 aziende che operano nel settore dei videogiochi provenienti da oltre 50 paesi nel mondo. Riuniti sotto il brand Games in Italy - The Italian Touch in Game Development - gli sviluppatori entreranno in contatto con editori, clienti e fornitori e potranno stringere accordi di business strategici per il futuro.
Obiettivo della missione organizzata da AESVI è favorire lo sviluppo dell'industria nazionale e promuovere il Made in Italy all'estero, contribuendo a rafforzare l'immagine del game development italiano sul piano internazionale. Fanno parte di questa prima missione 7 aziende italiane associate ad AESVI: Adventure's Planet, Digital Tales, Double Jungle, Forge Reply, Imagimotion, NuOxygen e TiconBlu.
Game Connection si svolge 3 volte all'anno in 3 diversi continenti: Europa, Asia e America. Il prossimo appuntamento per i developer italiani sarà la Game Connection Usa che si svolgerà a San Francisco dal 25 al 27 marzo 2013.