Affare Activision x Xbox: arriva la risposta ufficiale di Microsoft alla causa della FTC

Affare Activision x Xbox: arriva la risposta ufficiale di Microsoft alla causa della FTC
di

Nel corso della serata vi abbiamo parlato dell'azione legale intrapresa dalla FTC per impedire la conclusione dell'affare Activision x Microsoft. Poco dopo l'annuncio, non ci è voluto molto prima che arrivasse un commento ufficiale da parte del colosso di Redmond.

Il vice presidente di Microsoft, Brad Smith, ha pubblicato il seguente messaggio sul suo profilo personale Twitter:

"Abbiamo provato sin dall'inizio a risolvere i problemi riguardanti le preoccupazioni sulla concorrenza, provando a fare alcune concessioni alla FTC. Sebbene vogliamo risolvere tutto pacificamente, siamo convinti di essere dalla parte del giusto e stiamo prendendo in considerazione la possibilità di procedere legalmente. Continuiamo a ritenere che l'acquisizione di Activision Blizzard andrebbe a migliorare la concorrenza nel settore videoludico e creerebbe più opportunità per sviluppatori e videogiocatori."

Insomma, l'azienda ha lasciato intendere che non starà ferma di fronte alle recenti azioni della FTC e risponderà a tono con il suo team di avvocati.

In attesa di scoprire come si evolverà la questione, vi ricordiamo che Phil Spencer ha attaccato Sony, dicendo che vuole dominare il mercato rendendo Xbox più piccola.