Age of Empires 4 parte forte su Steam: secondo miglior lancio di sempre per un gioco Xbox

Age of Empires 4 parte forte su Steam: secondo miglior lancio di sempre per un gioco Xbox
di

Attingendo ai dati sul numero di giocatori connessi in contemporanea ai videogiochi più popolari su Steam, l'analista Benji-Sales rimarca l'ottimo successo riscontrato al lancio da Age of Empires 4.

Il kolossal strategico sviluppato da Relic Entertainment e World's Edge sotto l'egida della divisione Publishing degli Xbox Game Studios è infatti riuscito a stabilire un nuovo record, per quanto concerne i titoli Microsoft disponibili su Steam.

A soli due giorni dall'uscita sulla piattaforma digitale di Valve, Age of Empires 4 ha saputo raggiungere il picco dei 69.366 giocatori connessi in contemporanea, piazzandosi in seconda posizione nella speciale classifica dei titoli Xbox Game Studios disponibili su Steam. Benji-Sales ha così aggiornato la graduatoria dei titoli Xbox con il picco di giocatori più elevato raggiunto su Steam:

  1. Halo: The Master Chief Collection - 161.024
  2. Age of Empires 4 - 69.366
  3. Sea of Thieves - 66.906
  4. Microsoft Fight Simulator - 61.829
  5. Forza Horizon 4 - 40.399

Considerando che il debutto su Steam di Age of Empires 4 è avvenuto in contemporanea con l'arrivo del titolo nel catalogo dei giochi "gratis" per gli abbonati a Xbox Game Pass, il risultato raggiunto da Relic e World's Edge è davvero incredibile e, a ben vedere, giustificato dalla bontà dell'esperienza ludica e contenutistica confezionata per celebrare nel migliore dei modi il ritorno di questa storica serie RTS su PC.

Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it potete leggere la nostra recensione di Age of Empires 4 a firma di Daniele D'Orefice.