Age of Empires, è ufficiale: AoE 4 e AoE 2 Definitive Edition arrivano su Xbox!

di

Le anticipazioni sul reveal di Age of Empires 4 su Xbox vengono confermate da Microsoft con l'annuncio ufficiale dell'approdo su console verdecrociate (e ovviamente su Game Pass) dell'ultimo capitolo dell'iconica serie strategica e della Definitive Edition di AoE 2.

Nel corso dell'evento per i 25 anni di Age of Empires, la casa di Remond e World's Edge hanno fatto la felicità dei patiti di strategici su console svelando ufficialmente di essere al lavoro, appunto, sui porting Xbox di Age of Empires 2 Definitive Edition e AoE 4.

Il primo titolo della serie ad approdare su sistemi della famiglia Xbox Series X/S sarà proprio Age of Empires 2 Definitive Edition: il gioco sarà disponibile a partire dal 31 gennaio 2023, con approdo immediato nel catalogo di Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming. Il titolo promette di offrire tutti i contenuti dell'esperienza originaria, con l'aggiunta dei 40 aggiornamenti post-lancio e delle tre espansioni premium, per un totale di 83 mappe, 42 civiltà, 34 campagne singleplayer, 10 modalità multiplayer e 7 campagne cooperative. L'interfaccia sarà rivista per adattarsi ai controller, ma i 'tradizionalisti' potranno comunque utilizzare il binomio mouse-tastiera.

Più avanti nel 2023 assisteremo poi all'arrivo di Age of Empires 4 su Xbox Series X/S; anche in questo caso, il kolossal strategico potrà essere fruito 'gratuitamente' dagli iscritti a Xbox Game Pass, con tanto di versione in game streaming.

Quanto è interessante?
4