Aiomi: l'Italian Videogame Developers Conference al Cartoons On the Bay.

INFORMAZIONI GIOCO
di

AIOMI, l'Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco, è orgogliosa di comunicare che il prossimo anno l'Italian Videogame Developers Conference si svolgerà in occasione di Cartoons On the Bay. Cartoons on the Bay e IVDC manterranno la loro totale autonomia e indipendenza organizzative ma, attraverso un accordo pluriennale in fase di definizione, attueranno una serie di sinergie editoriali volte a massimizzare l'impatto e l'efficacia delle due importanti manifestazioni.

 "Siamo entusiasti all'idea di gemellare l'IVDC, il nostro evento più importante, con un festival di prestigio europeo come il Cartoons On the Bay di RAI", dichiara Marco Accordi Rickards, Presidente di AIOMI e Direttore dell'IVDC. "IVDC e Cartoons On the Bay costituiranno insieme il polo più importante in Italia per la cultura dell'animazione, della crossmedialità e dei videogiochi".
L'IVDC 2012 sarà preceduta da un convegno di un giorno a Roma, il prossimo dicembre, presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" l'IVDC 2012 PREVIEW. AIOMI annuncerà i primi dettagli su IVDC 2011/12 PREVIEW nelle prossime settimane.