Akiba's Trip Undead & Undressed disponibile in Italia

di

Bandai Namco Games Italia e NIS America sono lieti di annunciare che l’emozionante gioco di ruolo e d’azione Akiba's Trip Undead & Undressed è ora disponibile in Italia per PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Sviluppato da ACQUIRE, AKIBA’S TRIP narra la storia di un giovane sfortunato di nome Nanashi, che dopo essere stato attirato in una trappola con la promessa di ricevere alcuni oggetti rari, viene trasformato in un non morto. Tuttavia, riesce a evitare il peggio, grazie al bacio sanguinante di una misteriosa cacciatrice di Synthister chiamata Shizuku. Con l’aiuto dei loro compagni, Nanashi e Shizuku formano un’organizzazione ufficiosamente soprannominata “Akiba Freedom Fighters”, per svelare la verità che si cela dietro la piaga dei Synthister e salvare Akihabara da un’invasione di vampiri violenti e antisociali.

Informazioni sul gioco

  • AKIBA’S TRIP Undead & Undressed è un gioco di ruolo e d’azione open-world ambientato in una replica virtuale di Akihabara, il popolare quartiere “elettronico” di Tokyo. L’obiettivo è identificare i vampiri chiamati “Synthister” con l’aiuto dello smartphone del protagonista, per poi affrontarli in battaglia e strappargli i vestiti, in modo da esporre il loro corpo alla luce solare. Grazie a un sistema di combattimento unico, in cui è possibile trasformare gli oggetti di uso quotidiano in vere e proprie armi, una storia con una serie di percorsi multipli, un variegato cast di personaggi basato su alcuni tipici stereotipi di anime e videogiochi, e una narrazione ricca di satira sociale e riferimenti alla cultura popolare giapponese, AKIBA’S TRIP è una moderna avventura soprannaturale adatta al giocatore che si trova in ognuno di noi.

Caratteristiche principali

  • Una fedele riproduzione del celebre quartiere “elettronico” di Tokyo 
  • Il gioco offre un vero e proprio tour virtuale nel celebre quartiere di Akihabara, a Tokyo. I punti principali della città sono stati ricreati accuratamente, con più di 130 veri negozi, riprodotti in ogni dettaglio.
  • Combattimenti in mischia unici e personalizzabili 
  • Qualunque oggetto può essere usato come un’arma, da una mazza da baseball ai fumetti o persino una scheda madre. Inoltre gli abiti possono essere strappati e aggiunti al proprio inventario.
  • Una storia ricca di satira con percorsi diversi e finali multipli
  • Evidenziando una certa satira sociale e molti tipici luoghi comuni di anime e videogiochi, la storia sarà decisa dalle scelte del giocatore, che porteranno a una serie di finali diversi.
  • Uno scenario moderno con un tocco di cultura popolare e molte opzioni di gioco 
  • Nel gioco, sarà possibile utilizzare uno smartphone per controllare le e-mail, leggere i commenti su “Pitter”, affrontare missioni secondarie, collezionare volantini pubblicitari, lanciare applicazioni per identificare i non morti e molto altro ancora.

La versione PlayStation 4 di Akiba's Trip Undead & Undressed arriverà nel corso del 2015.