Al via a Rimini le finali nazionali del primo campionato italiano Personal Gamer

di

L'E3 di Los Angeles  che ha appena chiuso i battenti, ha consacrato il 2013 come l'Annus mirabilis dell'industry dei videogiochi, grazie anche all'annunciata uscita delle nuove console di gioco di Microsoft e Sony che ha creato grande fermento tra i videogiocatori.
E per la fine del mese ecco arrivare anche le finali nazionali del 1°campionato italiano Personal Gamer, che concederanno al mercato dei videogiochi un ennesimo scatto di maturazione. Infatti, dopo mesi allenamenti, durissime selezioni e centinaia di partite, i migliori giocatori d'Italia si troveranno tutti sotto un unico tetto, quello del ‘105 Stadium' di Rimini, sede delle finalissime che decreteranno i campioni d'Italia delle 7 differenti discipline su cui i cyberatleti si sono misurati nei mesi passati.

Quest'anno per la prima volta è arrivato il riconoscimento ufficiale del CONI, che di fatto trasforma il videogioco in un vero e proprio sport, tutti tesserati infatti, gli atleti che hanno incrociato i loro pad nelle molteplici sfide che hanno portato i più forti alla fase finale del torneo, aspetto di non poco conto che, allinea l'Italia al livello del resto degli stati europei.
Tutto pronto dunque per l'ultimo atto del 1° Campionato Italiano Personal Gamer, realizzato grazie a ESL, la Lega degli Sport Elettronici, e promosso da GameStop.
Le finali, tutte rigorosamente ‘live' saranno giocate in un apposita area del palazzetto, proiettate su megaschermi e commentate da professionisti, tutto sarà naturalmente diffuso via streaming per chi non sarà presente all'evento.
Sempre nell'ambito delle finali verrà approntata un area di gioco libero, con una serie di titoli messi a disposizione del pubblico, dove sarà possibile richiedere il tesseramento per partecipare da protagonisti al prossimo campionato.