Al via la campagna Kickstarter della retro console Hitbit

di

Design of Things ha lanciato ufficialmente la campagna di raccolta fondi di Hitbit, retro console dal design innovativo ch permette di emulare i giochi delle principali console anni '70, '80 e '90.

"Il retrogaming è un nuovo trend nell'industria dei videogiochi, e molti adulti che erano i giovani giocatori degli anni '80 attendono tutt'oggi una nuova console per videogiochi vecchio stile da sfoggiare in salotto. Giocare con i vecchi videogiochi era molto più semplice rispetto a quelli contemporanei dotati di tecnologie avanzate. Mentre, al giorno d'oggi, questi nuovi videogiochi continuano ad attrarre molte persone, esistono altre che apprezzano in modo particolare la semplicità e classicità dei videogiochi vintage.

Questo è il motivo che ci ha spinto a dare un nuovo look al retrogaming, utilizzando materiali di alta qualità e design moderni mantenendo quel suo spirito vintage. Inoltre, lo abbiamo potenziato con nuovissimi hardware e capacità wireless: HDMI, bluetooth, wi-fi e processore da 2400 MIPS. Il tutto esente da fastidi dovuti a ventole di raffreddamento (hassle-free) e con migliaia di giochi disponibili nelle modalità giocatore singolo e multiplayer. Infine, la retro console è dotata di moderni gamepad wireless."

Questo è quanto si legge nel comunicato stampa di presentazione di Hitbit, lo studio Design of Things necessita di 80.000 euro per finanziare e finalizzare il progetto, la raccolta fondi su Kickstarter durerà fino al 21 dicembre con pledge minimo fissato a cinque dollari e varie ricompense previste per chi deciderà di supportare Hitbit con una cifra superiore.

Al via la campagna Kickstarter della retro console Hitbit