Alan Wake 2 è sempre più probabile grazie all'arrivo di Alan Wake Remastered

Alan Wake 2 è sempre più probabile grazie all'arrivo di Alan Wake Remastered
di

Nel corso degli ultimi giorni è stato confermato l'arrivo di Alan Wake Remastered, riedizione del vecchio titolo Remedy con una veste grafica rinnovata. L'annuncio di questa nuova versione del gioco potrebbe aver indirettamente confermato l'arrivo di Alan Wake 2.

Nel 2020, in occasione dell'accordo con Epic Games, la software house aveva dichiarato di essere al lavoro su un gioco tripla A e su un progetto minore, entrambi ambientati all'interno dello stesso universo. Dal momento che il progetto minore corrisponde quasi sicuramente ad Alan Wake Remastered, ci sono ben pochi dubbi sull'identità del tripla A al quale si fa riferimento. A confermarlo è anche Jeff Grubb, che in un recente episodio del podcast di Giant Bomb ha dichiarato che, stando alle sue fonti, il progetto è stato avviato ma è ancora alle fasi iniziali poiché Remedy è particolarmente impegnata. Vi ricordiamo infatti che il team è al lavoro su diversi progetti, uno di questi è Project Condor, il titolo cooperativo ambientato nell'universo di Control.

In attesa di nuove informazioni o magari di qualche indizio all'interno della riedizione del primo capitolo, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate i primi dettagli sulle prestazioni di Alan Wake Remastered su PS5 e Xbox Series X|S.