Alan Wake 2, Remedy è sicura: sarà il gioco graficamente più bello del 2023

Alan Wake 2, Remedy è sicura: sarà il gioco graficamente più bello del 2023
di

Nel corso del PlayStation Showcase è stato mostrato il gameplay di Alan Wake 2, seguito di un'avventura divenuta nel corso del tempo cult e primo horror vero e proprio sviluppato da Remedy Entertainment. Uno degli aspetti che più ha colpito i giocatori è il comparto grafico del gioco, pensato appositamente per le console next-gen.

Thomas Puha, communications director presso lo studio di sviluppo finlandese, ha commentato il materiale mostrato durante la scorsa serata, assicurando che, per quanto sbalorditiva dal punto di vista tecnico, la build del gioco mostrata è catturata dalla versione console per PlayStation 5.

"Il trailer di Alan Wake 2 nel PlayStation Showcase girava al 100% su PlayStation 5. Voglio davvero metterlo in chiaro. Nel 2021 abbiamo detto che avremmo spinto al massimo la grafica su questo progetto. Penso che avremo il gioco più bello nel 2023".

Remedy sembra quindi essere estremamente fiduciosa in Alan Wake 2, un titolo che i fan del primo capitolo hanno atteso per oltre 10 anni. A differenza del capitolo originale, in cui si respirava più un'atmosfera da thriller, la nuova produzione in arrivo il 10 ottobre si concentrerà molto di più sugli aspetti esplicitamente horror dell'universo narrativo ideato da Sam Lake.

Avete notato che nel trailer di Alan Wake 2 è comparso anche Max Payne?