Alba, in attesa dell'indie su Switch: il team di Monument Valley gli dedica una foresta!

Alba, in attesa dell'indie su Switch: il team di Monument Valley gli dedica una foresta!
di

Nel corso dell'estate del 2020, gli sviluppatori di Ustwo Games, già autori dell'apprezzato Monument Valley e Assemble With Care, hanno annunciato con un trailer Alba: A Wildlife Adventure.

Il titolo è già disponibile su Apple Arcade e PC, piattaforme sulle quali ha superato le 500.000 copie vendute. Ad annunciarlo sono gli stessi sviluppatori, che hanno contestualmente reso nota una apprezzabile iniziativa. Come potete infatti verificare nel Tweet disponibile in calce a questa news, UsTwo Games ha deciso di piantare un albero per ogni copia di Alba: A Wildlife Adventure acquistata dalla community, in piena armonia con la filosofia e il messaggio del gioco, che vedono una giovanissima protagonista battersi per la difesa della natura.

L'iniziativa è stata condotta tramite una partnership tra la software house ed Ecologi, compagnia che si occupa di piantare alberi al fine di contenere e limitare gli effetti del cambiamento climatico. Ad oggi, la foresta realizzata grazie all'azione degli autori di Monument Valley è composta da ben 531.00 alberi! In aggiunta, sono state messe a segno anche 4.000 ulteriori donazioni. Il team di Ustwo Games ha tuttavia ambizioni anche maggiori, con l'obiettivo di portare la foresta di Alba: A Wildlife Adventure ad essere composta da ben 1 milione di alberi.

Un risultato che potrà forse essere raggiunto con l'arrivo del gioco su console. L'avventura di Alba: A Wildlife Adventure arriverà su Nintendo Switch nel corso della primavera 2021.