Albert Penello, direttore della divisione marketing Xbox, lascia Microsoft dopo 18 anni

di

Albert Penello, direttore della divisione marketing di Xbox, ha quest'oggi annunciato sui suoi canali social che lascerà Microsoft dopo 18 anni di carriera per intraprendere una nuova avventura lavorativa.

"Beh, è difficile da credere che stia pubblicando questo messaggio, ma dopo quasi 18 anni ho preso la decisione di lasciare Microsoft. Non ci sono parole per descrivere quanto abbia significato Xbox per me, e sopratutto tutte le persone fantastiche con cui ho lavorato. Mi mancherà vedere queste persone tutti i giorni, e nella mia carriera non sarò mai parte di qualcosa di più monumentale di questa.

Ma è tempo di cambiare. Tempo di imparare nuove cose e sfidare nuovamente me stesso. Sono entusiasta della mia nuova opportunità e ne parlerò più approfonditamente a breve. Nel frattempo, mi prenderò qualche settimana di pausa per ricaricarmi prima di cominciare il mio nuovo lavoro, e pensare a tutti i momenti fantastici che ho avuto con Xbox".

Dopo aver lavorato per 6 anni presso Electronic Arts, nel 2000 Penello fu assunto da Microsoft come direttore della divisione marketing. Nel corso degli anni ha contribuito alla pianificazione della promozione della prima Xbox, Xbox 360 e Kinect, e con il passare del tempo Penello ha rivestito un ruolo sempre più rilevante, fino a diventare un punto di riferimento fondamentale nelle strategie di marketing a livello mondiale per tutti i dispositivi della famiglia Xbox One.