Alcune nuove su New Super Mario Bros.

di

Ancora nuovi dettagli su New Super Mario Bros., l'annunciato ritorno alle origini che vedrà la luce su Nintendo DS.

A parlare agli amici di Nintendo Power è nient'altro che il Produttore del gioco, Takashi Tezuka.

La storia? E' da anni che è quella, perché cambiarla? Ebbene sì, ancora una volta la povera Principessa Peach è finita nelle grinfie di Bowser ed è compito di Mario & Co. salvarla e riportarla a casa. Questa è, a grandi linee, la storia del gioco, priva di fronzoli e di complicazioni. Stiamo parlando di un platform, dopo tutto.

Tezuka è voluto ritornare alle origini, per cui ci saranno tutti i personaggi più famosi, eccetto Yoshi che un ventennio fa ancora non figurava nel ricco parterre della saga Nintendo.
Tuttavia, il gioco presenterà svariate novità: a partire dai Power Up, i potenziamenti che hanno reso celebre l'idraulico italiano. Ovviamente, vedremo ancora la presenza del funghetto e della pianta che dà la facolta a Mario di poter lanciare palle infuocate, che però saranno affiancate da inediti funghi che permetteranno a Mario di diventare gigante (nel vero senso della parola) o piccolissimo, ancor più piccolo di come lo ricordiamo.
Inoltre, le odiate tartarughine Koopa non solo potranno essere rintanate nel loro guscio, ma potranno anche essere raccolte e scagliate contro gli altri nemici; Tezuka assicura anche che vedremo sicuramente altri generi di Power Up, senza anticipare nulla (in vero stile Nintendo).

Questo episodio, a sottolinearne l'importanza e forse la funzione di spartiacque fra gli episodi di più di dieci anni fa e la nuova generazione di platform bidimensionali di stampo 'Mariesco', vedrà i temi musicali tradizionali curati dalla leggenda Koji Kondo ed, invece, la parte ex-novo curata da Asoku Ota (Yoshi Touch & Go). I personaggi non saranno dotati di propria voce, proprio a voler rafforzare il rapporto con il passato; sempre rimanendo sul fronte audio, non è previsto alcun uso del microfono.
Il touchscreen - come già ampiamente dimostrato dalle immagini - offirà un utile corredo all'azione, mostrando le varie statistiche e rendendo più accessibile l'attivazione dei vari Power Up con il semplice tocco del dito.

Takashi Tezuka, inoltre, annuncia che i personaggi saranno realizzati completamente in 3D, per facilitare le varie animazioni, come le rotazioni e le trasformazioni.

Un ultimo appunto al level design: i vari schemi di gioco saranno colmi di passaggi segreti, ma non per questo si renderanno più ostici da superare.


Come al solito, appuntamento a Maggio per poter toccare New Super Mario Brothers.