Alcune nuove su New Super Mario Bros.
INFORMAZIONI GIOCO
Ancora nuovi dettagli su New Super Mario Bros., l'annunciato ritorno alle origini che vedrà la luce su Nintendo DS.
A parlare agli amici di Nintendo Power è nient'altro che il Produttore del gioco, Takashi Tezuka.
La storia? E' da anni che è quella, perché cambiarla? Ebbene sì, ancora una volta la povera Principessa Peach è finita nelle grinfie di Bowser ed è compito di Mario & Co. salvarla e riportarla a casa.
Questa è, a grandi linee, la storia del gioco, priva di fronzoli e di
complicazioni. Stiamo parlando di un platform, dopo tutto.
Tezuka è voluto ritornare alle origini, per cui ci saranno tutti i personaggi più famosi, eccetto Yoshi che un ventennio fa ancora non figurava nel ricco parterre della saga Nintendo.
Tuttavia, il gioco presenterà svariate novità: a partire dai Power Up,
i potenziamenti che hanno reso celebre l'idraulico italiano.
Ovviamente, vedremo ancora la presenza del funghetto e della pianta che
dà la facolta a Mario di poter lanciare palle infuocate, che però
saranno affiancate da inediti funghi che permetteranno a Mario di
diventare gigante (nel vero senso della parola) o piccolissimo, ancor
più piccolo di come lo ricordiamo.
Inoltre, le odiate tartarughine Koopa non solo potranno essere
rintanate nel loro guscio, ma potranno anche essere raccolte e
scagliate contro gli altri nemici; Tezuka assicura anche che vedremo
sicuramente altri generi di Power Up, senza anticipare nulla (in vero
stile Nintendo).
Questo episodio, a sottolinearne l'importanza e forse la funzione di
spartiacque fra gli episodi di più di dieci anni fa e la nuova
generazione di platform bidimensionali di stampo 'Mariesco', vedrà i
temi musicali tradizionali curati dalla leggenda Koji Kondo ed, invece, la parte ex-novo curata da Asoku Ota
(Yoshi Touch & Go). I personaggi non saranno dotati di propria
voce, proprio a voler rafforzare il rapporto con il passato; sempre
rimanendo sul fronte audio, non è previsto alcun uso del microfono.
Il touchscreen - come già ampiamente dimostrato dalle immagini - offirà
un utile corredo all'azione, mostrando le varie statistiche e rendendo
più accessibile l'attivazione dei vari Power Up con il semplice tocco
del dito.
Takashi Tezuka, inoltre, annuncia che i personaggi saranno realizzati completamente in 3D, per facilitare le varie animazioni, come le rotazioni e le trasformazioni.
Un ultimo appunto al level design: i vari schemi di gioco saranno colmi di passaggi segreti, ma non per questo si renderanno più ostici da superare.
Come al solito, appuntamento a Maggio per poter toccare New Super Mario Brothers.
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- In Uscita su
- DS
- Date di Pubblicazione
- DS : 30/06/2006
- Genere: Non disponibile
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