Alcuni rivenditori vendono già Crackdown 3 a metà prezzo

Alcuni rivenditori vendono già Crackdown 3 a metà prezzo
di

Che il lancio di Crackdown 3 non sia stato un enorme successo, è cosa nota più o meno a tutti. I dati di vendita del gioco non sono esaltanti, così come le recensioni della stampa ed il parere del pubblico, che non hanno particolarmente premiato la nuova esclusiva Microsoft.

Le ragioni sarebbero molteplici, oltre ad un comparto tecnico poco all'altezza della situazione: basti pensare al fatto che Crackdown 3 è uscito lo stesso giorno di Metro Exodus, Far Cry: New Dawn e Jump Force, e solamente una settimana prima del lancio di Anthem, per capire la feroce concorrenza che si è trovato ad affrontare.

Si tratta inoltre di un gioco annunciato quasi cinque anni fa, e dallo sviluppo molto travagliato, per cui è probabile che un po' di pessimismo, le prime voci negative e l'abbondanza di alternative, abbiano influito piuttosto negativamente sulle vendite. Non sembra aver giovato molto ai numeri del videogame anche il fatto che sia già incluso nell'Xbox Games Pass.

I numeri sembrano così negativi da aver indotto alcuni rivenditori del Regno Unito ad abbassare drasticamente il prezzo del gioco, di circa la metà rispetto al lancio. ShopTo, ad esempio, vende Crackdown 3 al costo di 27 sterline (32 euro circa) e non è detto che altri non scelgano di seguirne l'esempio, nel tentativo di piazzare quante più copie del gioco è possibile.

Che ne pensate? Credete che l'esclusiva Microsoft meritasse più successo? Per saperne di più intanto, vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra recensione di Crackdown 3.

FONTE: VG247
Quanto è interessante?
9