Oggi alle ore 16:00
Q&A: Domande e Risposte
Oggi alle ore 16:00
Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Alessandro Del Piero firma la nuova Xbox in vendita su eBay per beneficenza

di

E' firmata da Alessandro Del Piero la console Microsoft Xbox 360 Elite di ultima generazione, che verrà messa all'asta su ebay.it proprio in questi giorni a favore della Fondazione Onlus L'Albero della vita. L'iniziativa benefica, che andrà avanti per il periodo natalizio, è promossa da KONAMI e Microsoft, ed è nata in occasione della presentazione del videogioco di calcio PES 2010, lo scorso novembre.

La console, pezzo unico ed esclusivo, porta la firma del celebre attaccante Alessandro Del Piero, testimonial italiano del videogioco di simulazione calcistica più amato dagli appassionati e più venduto al mondo: PES 2010.
 
L'asta inizia oggi 16 dicembre e terminerà il 23 dicembre 2009 nella sezione beneficenza del sito ebay link e l'oggetto sarà venduto a partire dal prezzo di 200 euro. Il ricavato sarà completamente devoluto a favore della Fondazione Onlus "L'Albero della vita", un'organizzazione che opera su tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi Stranieri in via di sviluppo, promuovendo servizi per la tutela dei minori in condizioni di disagio e campagne di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei minori.
 
L'ideazione del progetto, in collaborazione con Microsoft Italia, è stata promossa da Digital Bros che rappresenta, sul territorio italiano, il gigante nipponico dei videogames Konami Digital Entertainment, editore della celebre serie Pro Evolution Soccer.
 
L'iniziativa benefica vede coinvolti molti volti noti dello spettacolo, presenti all'evento di lancio della nuova release di PES, come la regina delle presentatrici Simona Ventura e le telegiornaliste sportive delle più importanti emittenti tv come Sabrina Gandolfi, Beatrice Ghezzi, Irma D'Alessandro, Cristina Fantoni, Roberta Noè, Elisa Calcamuggi e Vera Spadoni.

Alessandro Del Piero firma la nuova Xbox in vendita su eBay per beneficenza